Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ispuligidenie »

Handre84 ha scritto: 03/06/2021, 10:42
ispuligidenie ha scritto: 01/06/2021, 20:18 I rasoi si valutano sulla barba di un giorno
Io non devo valutare proprio niente.
Non ho necessità di farmi la barba tutti i giorni (ne mi piace radere una barba praticamente inesistente), quindi come minimo passano 3 giorni tra una sbarbata e l’altra.
Il gusto di tirare via un barbone di una settimana è indescrivibile, ovviamente per me.
Quindi non capisco dove tu voglia andare a parare.

Io porto solo la mia esperienza, il mio “racconto”. Youtube è pieno di gente che si rade barba (quasi inesistente) con qualsiasi rasoio.
Se scrivi “questo per me è il rasoio”, stai già esprimenti una valutazione, personale ma è sempre una valutazione
Lo ripeto che su barbe di una settimana molto Dipende dal tipo di lametta e meno dal tipo di e rasoio.
Siccome si parla di GC 084 come rasoio “ pacato”, si vuole sapere se è idoneo a rasature quotidiane o su barba di due giorni, adatto ad un utente normale, ne un novizio ne un super esperto.
Domanda, il GC lo consiglieresti per barbe spensierate di Max due giorni?, se si con quante passate? Due o tre compreso il contropelo?
Lo hai provato per più di una settimana ogni giorno? Se si con quante passate ?
Il forum serve sopratutto a questo, confronto e condivisione delle esperienze.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ispuligidenie »

gigadeath ha scritto: 01/06/2021, 20:39 Però oggi come oggi, tra i due estremi barba una volta alla settimana e barba tutti i giorni, il primo è molto più realistico. Ormai manco per fare sportello in banca ci si rade tutti i giorni.

Probabilmente le persone interessate a sapere il corportamento dopo 7 giorni sono molte di più (me compreso).
Probabilmente ti sbagli, perché la maggior parte degli iscritti si rade per passione e non per necessità.
Quando comincerai ad accumulare, spero per te il più tardi possibile, tanti strumenti, pennelli,
saponi, comincerai a capire che devi raderti, altrimenti non ha nessun senso.
Per necessità si usa il proraso con il 48, e sta appostassimo!
Per necessità non si spendono 50 euro per un sapone o 300 per un pennello...per necessità.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sinceramente dubito che tutti i rasoi riescano a portare via con la stessa efficacia e agevolmente (sottolineo agevolmente) la barba di una settimana, ad eccezione di quelle molto morbide, ​sottili e poco folte.
Dubito anche che non esistano tonsori che, per svariate esigenze, si fanno la barba tutti i giorni con un R41, uno Shavette o un ML, quando hanno la mano buona e non hanno bisogno di insistere con le passate.
Dubito, infine, che siano meno deleteri per la pelle le 3/4 passate "incisive" con rasoi mild rispetto alle due passate "leggere" con rasoi più aggressivi, che otterranno forse le stesse performance, ma non gli stessi effetti sull'epidermide.
Detto questo, per mia esperienza, con il RR GC 0.84, rasoio profondo ma dolce, ci si può fare benissimo la barba tutti i giorni, alle condizioni di cui sopra (ossia, mano leggera e in due passate) per avere la giusta profondità e un ottimo comfort, senza traumi, pronti per rasarsi nuovamente la mattina dopo.
Direi, anzi, che il GC .84 si presta particolarmente a questo stile di rasatura.
Mia opinione!
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

ispuligidenie ha scritto: 03/06/2021, 12:37 Probabilmente ti sbagli, perché la maggior parte degli iscritti si rade per passione e non per necessità.
Quando comincerai ad accumulare, spero per te il più tardi possibile, tanti strumenti, pennelli,
saponi, comincerai a capire che devi raderti, altrimenti non ha nessun senso.
Per necessità si usa il proraso con il 48, e sta appostassimo!
Per necessità non si spendono 50 euro per un sapone o 300 per un pennello...per necessità.
Dubito fortemente che anche solo il 5% degli iscritti a questo forum, che pure di impallinati ne conterrà parecchi, abbia mai speso 50 euro per un sapone o 300 per un pennello. La dicotomia passione vs necessità cosa c'entra? Mi sembra un luogo comune. Così come forse un tizio su 100.000 scritti al forum di Quattroruote avrà una Pagani Zonda, anche se intervistati tutti loro si descriverebbero come "appassionati".

Mi sembra che scrivi da un punto di vista un po' "forzato".

Per il resto, non ho dati, ma di gente che fa tre passate quotidiane ne ho conosciute ben poche in vita mia (per la precisione zero spaccato al di fuori dei forum o gruppi Telegram di impallinati), quindi non capisco il senso della tua risposta a Handre84, il quale ha espresso un punto di vista più che realistico.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Bob65 »

Io faccio tre passate quotidiane.
Ovviamente cerco di alternare i rasoi ....
Poi e' ovvio che per radersi e' sufficiente il minimo indispensabile, ma di esempi di "eccesso per scimmia" ne possiamo fare a bizzeffe: l'appassionato ciclista che spende diecimila euro per una bici stradale quando, per fare quello che fa' sarebbe bastato andare al Decarthlon; l'ora si legge benissimo anche con un Casio da trenta euro, ma ... inutile continuare.....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Per uso quotidiano con due passate, il GC 0,84 va benissimo. Magari abbinato a una Rubie: poche passate e ottimo risultato.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Per uso quotidiano con TRE passate il GC84 per mia esperienza e sulla mia pelle, é improponibile.
Devo anche dire che su barba lunga é invece molto soddisfacente.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

dipende sempre da quali siano barba e pelle di ciascuno e quale il risultato in termini di profondità che ci si prefigge (l'acronimo bbs è enormemente abusato ed oggi di fatto da persona a persona indica risultati diversissimi); per tali ragioni i confronti non servono tanto a definire verità assolute, ma chiarite le reciproche premesse per meglio comprendere le caratteristiche dei vari giocattoli afferenti la passione pogonotomanica
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

Bob65 ha scritto: 03/06/2021, 14:17 Io faccio tre passate quotidiane.
Ovviamente cerco di alternare i rasoi ....
Poi e' ovvio che per radersi e' sufficiente il minimo indispensabile, ma di esempi di "eccesso per scimmia" ne possiamo fare a bizzeffe: l'appassionato ciclista che spende diecimila euro per una bici stradale quando, per fare quello che fa' sarebbe bastato andare al Decarthlon; l'ora si legge benissimo anche con un Casio da trenta euro, ma ... inutile continuare.....
Certo, e fai benissimo. Ma quanti sono in percentuale quelli che estremizzano gli utilizzi/comportamenti anche tra gli impallinati?

Anch'io sono ciclista e anche molto impallinato, ma di tizi che hanno speso più di €10.000 per una bici, o la cui uscita standard è più di 180 km ne conosco uno su cento (forse mille...)

Prima ho parlato del 5%, e mi sono lasciato proprio largo... e ovviamente chi rientra in questo 5% non è un appestato, anzi, ascolto i racconti più che volentieri, sia mondo barba sia mondo bici :)

Però non si può sentire che un rasoio si può valutare soltanto dopo utilizzo quotidiano per una settimana in tre passate, questa è pazzia, o meglio, è disturbo ossessivo-compulsivo...
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sanà »

ispuligidenie ha scritto: 03/06/2021, 12:37
gigadeath ha scritto: 01/06/2021, 20:39 Però oggi come oggi, tra i due estremi barba una volta alla settimana e barba tutti i giorni, il primo è molto più realistico. Ormai manco per fare sportello in banca ci si rade tutti i giorni.

Probabilmente le persone interessate a sapere il corportamento dopo 7 giorni sono molte di più (me compreso).
Probabilmente ti sbagli, perché la maggior parte degli iscritti si rade per passione e non per necessità.
Quando comincerai ad accumulare, spero per te il più tardi possibile, tanti strumenti, pennelli,
saponi, comincerai a capire che devi raderti, altrimenti non ha nessun senso.
Per necessità si usa il proraso con il 48, e sta appostassimo!
Per necessità non si spendono 50 euro per un sapone o 300 per un pennello...per necessità.

Almeno per me è così e, lo confesso, essendo un SimpsonBoy, il regalo di compleanno si aggira su quella cifra ;)
Non mi considero uno spendaccione perché mi è parso di capire che la maggior parte dei componenti del "nostro gruppo" abbia dei "mobiletti" stipati all'inverosimile di prodotti/strumenti dal valore complessivo sicuramente superiore al mio "carrellino" ;) e secondo me queste scelte sono dettate dalla passione ;)
A Sanà non la si fa
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Oggi brutta sbarbata con il Lupo. Mi sono completamente disabituato ai rasoi in acciaio e alla loro pesantezza.
Me ne torno velocemente all'alluminio di Hanson e ai dolcissimi Merkur 34c e 42c, ormai miei fedelissimi compagni.
Fiascone
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2020, 15:08
Località: Pisa

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Fiascone »

C'è sempre il Lupo in alluminio. Economico e molto efficace.
ddd
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ddd »

Si, il lupo in alluminio è un gran rasoio!!
Uno dei miei preferiti
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

A me piace molto il Lupo 72. Ma ho scelto di abbinare alle testina un manico in alluminio. Per me è decisamente migliore della sua versione precedente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Ma la sola piastra CC del .68 si trova in Italia? Ho cercato (velocemente) ma trovo solo il rasoio completo.
Grazie
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Io l'ho trovata e presa dal Canada su italian barber. In Italia nulla a meno che non la trovi nei mercatini. Mia opinione personale: dopo averla provata mi piace molto di più la Dscosmetic D8
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che oggi è comparsa, su Italian Barber, una nuova piastra .58 per Lupo Stainless Steel. A livello di aggressività viene data al pari della versione in alluminio.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

trovo già così facile la 0.95 del lupo in acciaio, che mi generava perplessità la 0.72
però RR non è nuova a rasoi ultra delicati
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ShurA »

ezio79 ha scritto: 08/03/2022, 16:59 trovo già così facile la 0.95 del lupo in acciaio, che mi generava perplessità la 0.72
però RR non è nuova a rasoi ultra delicati
Cavolo, nella scala di aggressività razorock da lupo 72 sopra GC 84,lo danno come medium. Il 95 ho sentito che ha problemi di chattering? Confermi. Grazie
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

ShurA ha scritto: 25/03/2022, 0:19 Cavolo, nella scala di aggressività razorock da lupo 72 sopra GC 84,lo danno come medium.
Ho avuto il lupo 72 insieme al GC 84 e li trovavo come si suol dire aggressivi in maniera molto simile. Il lupo se ricordo bene dovrebbe avere un esposizione maggiore e mi risultava un po' meno facile rispetto al GC in ATG . Ma sono differenze, per mia esperienza, abbastanza trascurabili. Anche se capisco che ad alcuni potrebbe non risultare così.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

ShurA ha scritto: 25/03/2022, 0:19... Il 95 ho sentito che ha problemi di chattering? Confermi. Grazie...
confermo che in giro è pieno di persone che non sanno quello che dicono o ripetono a pappagallo quello che non capiscono ;-)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gaston »

:lol: :lol: :lol:
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ShurA »

Sbarbaz ha scritto: 25/03/2022, 10:24
ShurA ha scritto: 25/03/2022, 0:19 Cavolo, nella scala di aggressività razorock da lupo 72 sopra GC 84,lo danno come medium.
Ho avuto il lupo 72 insieme al GC 84 e li trovavo come si suol dire aggressivi in maniera molto simile. Il lupo se ricordo bene dovrebbe avere un esposizione maggiore e mi risultava un po' meno facile rispetto al GC in ATG . Ma sono differenze, per mia esperienza, abbastanza trascurabili. Anche se capisco che ad alcuni potrebbe non risultare così.
Prendo nota che come aggressività sono simili, come conferma razorock, probabilmente il lupo avendo esposizione più positiva del gc84 fa sentire un po' più la lama.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ShurA »

ezio79 ha scritto: 25/03/2022, 10:50
confermo che in giro è pieno di persone che non sanno quello che dicono o ripetono a pappagallo quello che non capiscono ;-)
Ok grazie per il feedback
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Vorrei tanto prendere un game changer 68 o altro ma in Italia oltre il prezzo molto alto non trovo nulla… su italianbarber confermate che all arrivo non devo pagare nulla o se mi consigliate qualche altro sito e cosa aggiungere una volta che pago la spedizione??
Rispondi

Torna a “Generale - DE”