Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Razorock - double edge

Messaggio da DioFEBO »

Cerco un confronto tra teste di Razorock MJ90 vs Edwin Jagger DE89. Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

DioFEBO ha scritto: 10/04/2021, 19:31 Cerco ...
Luigi, ti invito di usare questo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=6081
Troverai (quasi) sempre quello che cerchi.
In modo veloce ed autonomo.
Utente BANNATO
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Razorock - double edge

Messaggio da DioFEBO »

Grazie perdonami forse ho sbagliato ad editare la ricerca, perchè mi era uscito nessun risultato. Chiedo Venia. Non sarà più fatto un errore del genere
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Whitebyzantine53 ha scritto: 18/01/2021, 1:03 Volendo acquistare uno tra Game Changer 0.68 0.84 Mamba 53 e Mamba 70 e provenendo da Rockwell 6c utilizzato a giorni alterni con piastra R3-R4 cosa mi consigliereste? Vorrei acquistare un rasoio un acciaio, ero tentato dal 6S ma volevo provare qualcosa di diverso egualmente gentile ed efficiente
Alla fine cosa hai scelto?
Anche io vorrei prendere un Mamba, ma non so se il 53 o il 70. Utilizzo il Rockwell con piastra 2 su barba quotidiana e 3 su barba di qualche giorno, ottengo ottimi risultati e non sento mininamente la lama. Ho avuto il GC 68 e 84 , ma il primo era troppo mite e il secondo troppo aggressivo per me. Però vorrei un bel rasoio in acciaio.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Scusate il doppio messaggio, ma ho letto i precedenti messaggi e Whitebyzantine ha preso un BBS. Il mio quesito resta aperto per chi possiede i due Mamba sopracitati.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Lee ha scritto: 12/04/2021, 17:02
Anche io vorrei prendere un Mamba, ma non so se il 53 o il 70.....
Io ho posseduto il Mamba 70 che è stato il mio primo rasoio in acciaio. A detta di chi li ha avuti entrambi (non su questo forum ma su badger&blade) sembrerebbero sovrapponibili, nel senso che il Mamba 70 rimane molto mite nonostante abbia un gap maggiore. E' ottimo per rasature frequenti ma io personalmente gli preferisco il GC .68 o EJ de89 o ancora l'HS mild.
Io tra l'altro ho preso la testina DScosmetic D8 che altro non è che il GC.68. ma costa molto meno. Il mio consiglio è quindi di prenderti l'equivalente del Razorock mamba 70 da DScosmetic, perchè, se non ti piace, almeno la spesa è minore.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

@Sbarbaz grazie, farò così. Male che va recupero il 53 da Italian Barber quando tornerà disponibile. Forse il 70 è la giusta via di mezzo tra il GC 68 e 84.
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Marcol »

Sbarbaz ha scritto: 12/04/2021, 17:28 Io ho posseduto il Mamba 70 che è stato il mio primo rasoio in acciaio. A detta di chi li ha avuti entrambi (non su questo forum ma su badger&blade) sembrerebbero sovrapponibili, nel senso che il Mamba 70 rimane molto mite nonostante abbia un gap maggiore. E' ottimo per rasature frequenti ma io personalmente gli preferisco il GC .68 o EJ de89 o ancora l'HS mild.
Io tra l'altro ho preso la testina DScosmetic D8 che altro non è che il GC.68. ma costa molto meno. Il mio consiglio è quindi di prenderti l'equivalente del Razorock mamba 70 da DScosmetic, perchè, se non ti piace, almeno la spesa è minore.
Io ho il DS-T7 non so se è identico al Mamba 70 perchè non l'ho mai provato ma di sicuro è un rasoio delicato adatto all'uso di tutti i giorni ed è anche ben fatto.
HS però non si batte.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@Marcol mi sono riguardato le immagini su AliExpress. Sembra anch'esso il clone del Mamba 70. Della D8 sono sicuro perché ho il GC84 in casa e la geometria è identica (tranne il gap ovviamente).
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Marcol »

Palesemente è il clone, intendevo che non ho idea quanto sia riuscita la clonazione in termini di rasatura.
Alla vista è identico ma a volte bastano pochi decimi in più o in meno da qualche parte è il feeling cambia molto.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

io ho delle serie perplessità: possiedo sia il GC 84p che il ds-s9 nonché il GC 68p e il Ds-d8.
Onestamente, il feeling non mi sembra identico.
Buoni rasoi tutti quanti, ma IMHO sono "ispirati" ma un po' differenti.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Mannaggia mi avete fatto partire la 🐒...ora vorrei provare il RR 0.68...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Personalmente con il BBS non è scattata la scintilla. L'ho trovato non comodissimo nell'uso e più complesso da utilizzare rispetto ad una banale piastra R3 senza ottenere quell'effetto wow. L'arcuatura della testina così accentuata può essere un pregio ma anche un difetto... La serie mamba ha sempre una testina molto arcuata e non mi sembra che abbia fatto gridare al miracolo come rasoio. Forse il lupo 72 potrebbe essere un buon compromesso
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

@Whitebyzantine53 ho le stesse perplessità sulle testine così arcuate, ho letto recensioni su recensioni e discussioni varie, credo che aspetterò il regolabile di casa Razorock e intanto continuo solo con il Rockwell, che è un gran rasoio.
Comunque il GC 68 mi piaceva ma raggiungo risultati migliori con il Rockwell.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Non é in acciaio, ma se fossi in te prenderei in considerazione Hanson Shaving. Fra quelli che ho, l'unico che ha un feeling unico, una facilità di utilizzo ed una gentilezza all'altezza di Rockwell.
Il Lupo 72 é davvero un buon rasoio, secondo me molto versatile, ma se dovessi avere un solo rasoio fra questo e Rockwell sceglierei il secondo.
Del GC84 CLOSED posso solo parlare bene, ma - parere personale- é piú aggressivo di quanto lo si descriva in questo forum. In contropelo un Rockwelliano ha una certa nostalgia ogniqualvolta usa un altro attrezzo, questo é il problema...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

@ramoverde grazie, ho valutato anche gli Henson ma proprio non mi piacciono esteticamente. Pensavo più al BBS o al Lupo in alluminio, ma nessuno dei due mi convince. Aspetterò qualche altra novità!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Gran rasoio il Lupo a 72 di gap. Feedback della lama molto simile a quello del GC .84 ma va ancora più in profondità per via dell'esposizione della lama. Evidentemente per questo motivo, nella scala pubblicata sul sito ufficiale, è posto sopra al GC 84 come livello di aggressività. Che poi, se si tratta di aggressività intesa come sinonimo di sensazione della lama sulla pelle non mi trova d'accordo, perché è un ottimo compromesso tra dolcezza e capacità di taglio notevole. Io ho preferito montare un manico in alluminio sostituendolo a quello in acciaio originale perché la testa del lupo e assai leggera.
Comunque promosso a pieni voti come progetto ed entra a pieno titolo tra i miei preferiti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Io lo trovo meno aggressivo del GC84, di tanto.
Entrambi mi sono piaciuti.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Per me sono abbastanza simili nel feedback della lama...ma per togliermi ogni dubbio oggi torno al GC 84. Comunque il Lupo è un rasoio per certi versi definitivo per le mie esigenze.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ispuligidenie »

Ciao i
manici Ikon sono compatibili con la testina del Lupo ?
Grazie
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Si.
parlo del Lupo in acciaio, quello in alluminio non so.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Ieri altra sbarbata con GC 84p (closed), Astra Verde e barba di una settimana.
E niente... tre passate e pelle liscia in ogni dove, senza un minimo di rossore e/o fastidio.
Allume non pervenuto.
Tra i pochi(ssimi) rasoi da me utilizzati, confermo quanto detto a Febbraio: questo, per me, è IL rasoio.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ispuligidenie »

I rasoi si valutano sulla barba di un giorno, sulla barba di una settimana tutti i rasoi sono buoni, anche perché dipende molto dalla lametta.
Magari prova a raderti tutti i giorni con il GC 84p, per una settimana con tre passate, visto che è definito un rasoio non aggressivo, poi ci scrivi le tue impressioni, così ci sei più di aiuto...
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

Però oggi come oggi, tra i due estremi barba una volta alla settimana e barba tutti i giorni, il primo è molto più realistico. Ormai manco per fare sportello in banca ci si rade tutti i giorni.

Probabilmente le persone interessate a sapere il corportamento dopo 7 giorni sono molte di più (me compreso).
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

ispuligidenie ha scritto: 01/06/2021, 20:18 I rasoi si valutano sulla barba di un giorno
Io non devo valutare proprio niente.
Non ho necessità di farmi la barba tutti i giorni (ne mi piace radere una barba praticamente inesistente), quindi come minimo passano 3 giorni tra una sbarbata e l’altra.
Il gusto di tirare via un barbone di una settimana è indescrivibile, ovviamente per me.
Quindi non capisco dove tu voglia andare a parare.

Io porto solo la mia esperienza, il mio “racconto”. Youtube è pieno di gente che si rade barba (quasi inesistente) con qualsiasi rasoio.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”