Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Vai tranquillo hai fatto un grande acquisto ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Jeff »

Pentel ha scritto:Wow ottime foto ed era proprio il riscontro che volevo leggere o che forse speravo. Grazie sbarbaz che ci aggiorni in modo così dettagliato. Non vedo l'ora che mi arrivi.... Mi hai galvanizzato :mrgreen:
Tutte le recensioni che leggevo sui forum esteri sono state confermate. Almeno a sto giro non ho buttato i soldi :D
Lhai preso su italian barber o godfellas
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

L'ultimo su goodfellas, acquistato sabato mattina
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

molto interessante il Mamba 70, belle foto
le tue impressioni confermano quelle degli altri
lo giudichi poco profondo, vorresti maggiore efficacia???
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Mario che dirti...la rasatura precedente l'avevo fatta con il fatip oc black tie e quindi la sensazione post rasatura è stata certamente influenzata da questo paragone, inconsciamente. Devo dirti che mi piace sentire la lama, ma non in maniera masochistica, e questo Mamba si fa sentire poco. Ma ha un pregio indiscutibile come ho già detto prima che sta nella sua estrema facilità di utilizzo. Impressionante. E se armato a dovere credo possa cavarsela anche su intervalli di rasatura lunghi. Io parlo di profondità ma non vado mai in contropelo, non mi piacciono le 3 passate canoniche. Preferisco le due e mezzo e in media con un DFS sono già soddisfatto. Quindi con i rasoi più efficaci mi trovo meglio. Il mamba è un gran rasoio mild costruito in maniera superba. Questo lo riconosco ampiamente.
Più avanti magari prenderò, se ci sarà la possibilità, le due testine del game changer....
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Seconda prova del famigerato El mamba .70 :)
Stamattina armato con le rapira Swedish super steel per fare fronte a barba di quasi 3 gg. È andata bene... è sufficientemente efficace con lame di buona affilatura anche su questi intervalli di tempo. Penso che dia il suo meglio su rasature quotidiane. Invece sottolineo, visto che non l'avevo fatto la volta precedente, che l'armatura della lametta é un po' difficile (finché non ci si fa l'abitudine) visto che il copri lama non è dotato dei perni maschio come per esempio il de89 e tanti altri. In questo caso l'incastro è tutto sulla base quindi bisogna smanettare un po'per allineare la lametta correttamente con il copri lama.
Il rasoio si conferma estremamente maneggevole e con le 3 passate canoniche non penso ci siano problemi a raggiungere un BBS in assoluto confort.
@rusoma l'hai ordinato?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Evidentemente devo ancora imparare alcuni termini o nozioni.
E in questo chiedo aiuto agli esperti.
Quando nei precedenti post ho parlato di Blade exposure relativamente al mamba .70 per definirlo più efficace rispetto al Jagger ho sbagliato, credo. Il mamba .70 ha una Blade exposure pari a 0 Quindi è più efficiente rispetto al suo fratello minore 0.53 solo per il Blade gap . E se è più efficace del Jagger (secondo me lo è ) lo è per via della sua geometria e per il suo peso e non per esposizione di lama o gap.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Razorock - double edge

Messaggio da D\/D »

Pentel ha scritto:L'ultimo su goodfellas, acquistato sabato mattina
Ciao Pentel!
Hai avuto modo di testare il Mamba?
Se sì, che impressioni hai avuto?
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Ciao dvd! Ancora no sai mannaggia, ero via e mi sn tenuto la barba.
Stasera ho tempo e lo provo e poi riporterò le prime impressioni
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Cavoli che rasoio!! Provato poco fa il mamba 70 ed è subito amore. Penso che sia il mio rasoio definitivo, proprio quello che volevo e che stavo cercando da mesi. Feeling quasi da subito, l'angolo di attacco è super intuitivo anche perchè se non lo azzecchi non taglia. Quindi si va sul sicuro ed ecco perchè è consigliato per la testa. Già da metà faccia mi ha fatto azzardare e dovevo andare piu tranquillo sul traverso e nel contropelo, forse ho premuto un po' di più forse complice il fatto di non essere abituato ad un peso cosi uniforme per tutta la sua lunghezza. Ho raggiunto un bbs notevole, e aggiungici che oggi avevo la pelle per nulla in forma, l'avevo notato subito e infatti ho usato un olio prebarba. La grossezza del manico (13mm) la trovo perfetta per la mia mano. L'ho armato con astra verde che l'ha resa impercettibile e quindi immagino che renda molto docili e addomesticate anche le lame piu taglienti (che sicuramente proverò avendole nell'arsenale). Rasatura iper confortevole... Un post nettamente piu rilassato rispetto a qualsiasi altro rasoio da me provato e pelle per nulla stressata. Ripeto ero in giornata no e me la sono cavata egregiamente solo un paio di redpoint sotto il labbro inferiore ma me li aspettavo ero troppo sensibile e anche nel prebarba caldo mi si arrossava. Nelle mie zone piu delicate l'ho superata benissimo, anche in quelle zone piu magre e spigolose del mio viso. Sentivo una manualità incrementata e mi faceva essere sicuro. Dicevo tra me e me: cavoli è la prima volta che lo utilizzo e sono così a mio agio. Sottolinea il mio feeling da subito. Passate effettuate 3 le canoniche e bbs notevole.
La grandezza della testa è perfetta anche per la zona sotto il naso, di solito lascio sempre qualcosina ma con lui ho spazzato via tutto senza la minima esitazione e magagna.
L'esposizione lama è superiore al ej89 ma non si sente per nulla e il gap direi che siamo li, forse meno ad occhio dell inglesotto. Ho notato che l'evaquazione del sapone è ottimale e superiore, grazie alle feritoie sottostanti, dell'inglese.
Costruzione impeccabile e finiture perfette. L'ho usato con il sapone blubarber shop sempre di razorock, la prima volta che lo usavo.
Dopo tanto tempo ho riutilizzato l'after in abbinata sempre razorock, pochissimo bruciore (io di solito non lo uso per via dell'alcool preferendo i balsami) appunto per sottolineare quanto era rilassata e in forma la mia pelle dp la rasatura.
8-)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Bella Pentel :D Ottimo resoconto! Barba di quanto giorni?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Grazie sbarbaz, mi ero dimenticato di ringraziarti dei tuoi preziosi consigli e messaggi che mi hanno portato all'acquisto. Avevo la barba lunga forse 8/9giorni, ma stamattina presto l'ho accorciata con un regola barba, quindi direi che fosse piu o meno sui 3/4giorni (con la mia ricrescita), comunque sul corto. :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ottimo...quindi siamo tutti e due d'accordo sulla sua efficacia e delicatezza. Fa piacere avere riscontro positivo :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Avendo diversi rasoi RazoRock ho cercato di classificarli in base all'uso con la mia barba, per diverse ricrescite, con canoniche tre passate:

- 1 giorno: Mamba 53, Baby Smooth
- 2 giorni: Mamba 53, Mamba 70 (BBS), Baby Smooth
- 3 giorni: Lupo, Game Changer SB .84, Baby Smooth, MJ-90A
- 4 giorni: Game Changer SB .84, MJ-90A, German Slant 37

Ovviamente la suddivisione in categorie è flessibile: ho usato il Game Changer SB .84 a distanza di 24h ottenendo ottimi risultati... ma prestando molta attenzione perché non perdona nessuno sbaglio
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

interessante grazie
il Mamba 70 è adatto a rasature quotidiane o frequenti
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@2e20 Hai mai provato il mamba .70 su barbe di 3-4 gg? Se sì con quali risultati? Io personalmente con le lamette feather l'ho trovato eccezionale sia per il taglio, sia per il confort. Potrei azzardare che sempre con queste lame possa cavarsela anche su una barba di una settimana. Certo è che non credo sia progettato per questo a differenza del GC .84, che però come dici tu è molto impegnativo nell'utilizzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Jeff »

Vedendo le teste del mamba e del baby smooth noto che sono molto simili. O sono uguali e cambia il materiale di costruzione?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Giro questo link dove ne parlano
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... ba.542492/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho usato per la prima volta il lupo in alluminio nero. Gran bel rasoio... perfetto. Sarà che è stato costruito utilizzando la fresatura CNC perché non ho trovato una sbavatura neanche a cercarla con la lente. Detto ciò l'ho armato con le Elios (prima volta che utilizzo anche loro), e ho affrontato la barba di 3 -4 gg.
Il primo intoppo è stato il peso...come fai a utilizzare il peso di un rasoio per fare scorrere la lama se questo è una piuma? Comunque trovato l'angolo sono andato via leggero e devo dire che ha fatto tutto bene in special modo nella zona dei baffi. Due passate e ho tolto la barba senza problemi. Post rasatura lievemente fastidiosa all'inizio perché mi sono procurato un paio di Red point ed un taglietto. Ho forzato un po'. Il rasoio è comunque gestibilissimo e molto comodo anche nella zona mento. Altro discorso è trovare le lame adatte perché con le Elios non ho avuto un gran feeling. Probabilmente anche per via del montaggio del sapone che dovrò curare di più nella prossima sbarbata. Mi dedicherò a questo rasoio per un po' di tempo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

il LUPO è un gran bel rasoio, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo
bisogna prenderci la mano per via del peso veramente piuma
rade molto bene, a mio avviso la lama si percepisce un filo troppo (per questo non lo preferisco)
comunque non può essere considerato aggressivo ma sicuramente è molto efficace
l'ho utilizzato con Personna platinum
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

hai ragione Mario la lama si sente eccome...quindi è meglio utilizzare lame molto scorrevoli
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Non prendo più in considerazione rasoi così leggeri, non li sento miei e mi fanno premere come un pazzo con tutti i contro del caso. Comunque mi piace leggere le impressioni degli altri.
Vorrei ora prendere l'altro top di gamma dell'azienda canadese per usarlo una volta ogni tanto o su barbe piu lunghe e sono propenso per il game changer .84 (il .68 è piu smooth e confortevole ma avendo già il mamba70 non vorrei un doppione) mi intriga il manico il super knurl, e molti youtuber e utenti nei relativi commenti lo preferiscono al ed3one6 o ad altri (anche allo .68) ed elogiano l'efficacia di poche passate unita ad un relativo confort.....
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Pensa che su badger and Blade a detta di alcuni il mamba .70 se usato propriamente è efficace quanto il GC .84 ma con molte meno possibilità di essere morsi. Il mamba .70 non è assimilabile al GC.68..
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

tutti i rasoi (anche i più delicati) se usati con maestria sono estremamente efficaci
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

infatti, senza andare troppo in ot, ho visto alcuni esperti tonsori radersi senza problemi una barba di 10 gg con un edwin jagger de89. Con le lamette adatte chiaramente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Generale - DE”