Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Non mi pare ci siano molti pareri sull'ultimo arrivato in casa Razorock : il BBS
Come questo marchio Canadese ci ha abituato da tempo il rasoio risulta veramente ben fatto, acciaio 316L(a basso tenore di carbonio per una maggiore resistenza alla corrosione) lavorato dal pieno con macchine CNC, accoppiamenti micrometrici e manico con un bel grip. La caratteristica che distingue questo rasoio dai suoi predecessori è la geometria della testina che presenta una curvatura mai vista! (tranne forse in qualche Slant)..questo particolare secondo i costruttori dovrebbe aumentare la rigidità della lametta.
L'angolo di attacco è leggermente più chiuso del normale, all'inizio può spiazzare un po' ma se si è pratici di DE ci si arriva facilmente. È una bomba! Taglia decisamente di più del game Changer.68 e del Mamba 70..molto simile al. 84 come profondità ma più confortevole.
In contropelo è un po' meno intuitivo (proprio a causa dell'angolo chiuso)..la lama si sente molto poco quindi bisogna farci la mano.
Il BBS certo tiene fede al suo nome, gran bello strumento davvero..! Non proprio adatto ai neofiti ma che sa regalare bellissime sensazioni.
L'ho testato sia su barba media (di due giorni) che su barba corta(giornaliera). .
Per me un ottimo compromesso fra efficacia e comfort.
Razorock si è superato.
80804
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
m.phobos
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2020, 10:21
Località: Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da m.phobos »

Sbarbaz ha scritto: 22/09/2020, 15:22 ok....hai valutato anche la possibilità della sola testa? .....
Non vorrei sbagliarmi, ma in Europa non credo arrivino ufficialmente le sole teste dei GC. Solo i rasoi completi.
Io ho adorato il manico super knurl sul GC .84. Dovessi prendere il BBS lo cercherei con quel manico.
Avatar utente
m.phobos
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2020, 10:21
Località: Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da m.phobos »

Accutron ha scritto: 22/09/2020, 19:38 Non mi pare ci siano molti pareri sull'ultimo arrivato in casa Razorock : il BBS
Accutron ha scritto: 22/09/2020, 19:38 Per me un ottimo compromesso fra efficacia e comfort.
Razorock si è superato.
Grazie per la recensione.
Io l'ho provato una sola volta, e confermo tutte le impressioni!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

m.phobos ha scritto: 22/09/2020, 19:56
Sbarbaz ha scritto: 22/09/2020, 15:22 ok....hai valutato anche la possibilità della sola testa? .....
Non vorrei sbagliarmi, ma in Europa non credo arrivino ufficialmente le sole teste dei GC. Solo i rasoi completi.
Si vero l'ho scritto sotto. Solo Razorock ufficiale vende la base plate
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@Accutron
Recensione accurata e completa. Bravo Andrea e complimenti anche per la foto. Bello il Chubby in primo piano e rasoio strepitoso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

@m.phobos
Mi fa piacere che hai avuto le stesse sensazioni!

@Sbarbaz
Grazie Massimiliano, sono i soggetti che meritano.. In particolare trovo i rasoi Razorock davvero ottimi come rapporto qualità prezzo!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Accutron ha scritto: 22/09/2020, 19:38 Non mi pare ci siano molti pareri sull'ultimo arrivato in casa Razorock : il BBS....
Grazie per l'ottima recensione.
Io, per ragioni pratiche, dovendo lavorare di precisione in prossimità pizzetto, preferisco le teste tendenti al "piatto", perché riesco a vedere dove poggia esattamente la lama. Per i miei scopi trovo meno pratiche le teste molto concave, appunto come quella del Razorock bbs.
Ammetto però che è un gran bel rasoio e un pensierino c'è lo farò. Peraltro è disponibile da Goodfellas.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Ho manico Super Knurl e testina Game Changer nel carrello di razorock.com, per quasi 65$ di spesa.
Sapete se sono dollari canadesi o americani? So che c'è differenza.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pagno »

Sono Dollari americani, se vuoi pagare in dollari canadesi devi acquistare su Italian Barber
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Pagno ha scritto: 23/09/2020, 7:10 Sono Dollari americani.....
Grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@ Grizzly...Direi che è un ottimo prezzo....
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 23/09/2020, 8:32 @ Grizzly...Direi che è un ottimo prezzo....
....al netto delle spese di dogana e sperando nella sua clemenza, direi di si.
Oggi procederò, accettando il rischio.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Grizzly ha scritto: 23/09/2020, 8:36
.
Oggi procederò, accettando il rischio.
Come si dice...chi non risica non rosica....in bocca al lupo!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Ieri avevo finalmente deciso l'acquisto della testa Game Change 84 + manico ss316 Super Knurl da Italian Barber, ma sono arrivato con qualche minuto di ritardo e ho perso l'ultima testina in vendita.
Adesso devo aspettare la prima o seconda settimana di ottobre. Così mi hanno assicurato per mail.
Nel frattempo dovrò consolarmi con l'acquisto del rasoio in alluminio Hendon Sjaving promosso da @Ischiapp (che ha cominciato di nuovo a fare danni.... :mrgreen: ).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@grizzly
E da Razorock ufficiale? Non avevi optato anche per acquisto da loro?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Ci ho provato, ma Canada e USA hanno l'identica giacenza di magazzino. Credo che lo condividano.
Ieri la testina che avevo nel carrello era disponibile da entrambi, oggi non è più in stock da entrambi. Così anche per i manici, la giacenza dell'uno corrisponde alla giacenza dell'altro.
Per ora mi sono consolato con un bel Henson Shaving in Alluminio, ordinato stasera dall'Inghilterra (covid permetterndo)....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Mi sa che hai ragione...
Ottimo acquisto comunque...la scimmietta sarà tranquilla per un po' :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Grazie al buon @Accutron, sono riuscito ad avere in anticipo il desiderato Game Changer .84 standard, addirittura con l'aggiunta della Base lametta del .68 Jaws, arrivato stasera.
Mi ha inviato il link di vendita di un privato, che si è dimostrato serissimo e disponibilissimo.
Rasoio usato pochissime volte, praticamente nuovo, nella sua confezione originale. Un ottimo affare.
Domani lo proverò.
Grazie ancora @Accutron. Ti perdono pure per l'affare che mi hai soffiato ieri nel mercatino del forum, battendomi sul tempo.... :lol:
Ovviamente sono contento che te lo sia aggiudicato tu.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Ma figurati, sono contento che ti è andato tutto bene. :D
Io invece puntavo da tempo quel rasoio quindi è giusto che me lo sia accaparato io! ;)
Adesso però devi farci sapere le tue impressioni.. Io trovo I Razorock dei rasoi davvero ottimi. 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

:mrgreen: Complimenti a tutti e due! Ora ci aspettiamo una vostra recensione dei rispettivi nuovi acquisti ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Provato subito, stamattina, il Game Changer .84 con manico Bulldog e lametta PermaSharp.
Comincio dalla fine. Il primo pensiero che mi è venuto in mente a fine rasatura è: """ come potrò andare oltre questa profondità di taglio non rinunciando al comfort, o peggio, senza escoriarmi il viso ? Come e di quanto potrò alzare questo limite ? """
Spiego.... Lo scopo della rasatura (per me) è togliere tanta barba quanta ne consentono i confini della "comfort zone", delineati dalle individuali abilità nel maneggio degli strumenti da taglio, nonchè dalle oggettive caratteristiche di pelle e barba. Con questo rasoio, nella configurazione sopra brevemente descritta, credo di aver lambito questo limite, senza mai oltrepassarlo. Ho ottenuto il massimo per me ottenibile in questo momento storico, senza una benchè minima irritazione, senza un un punto rosso, senza avvertire troppo le vampate dell'allume e del Floid.
Con questo rasoio, già al primo uso, ho eguagliato senza fatica le performance che mi dona il mio adorato Fatip OC, che conosco ormai abbastanza bene. Stessa dolcezza, stessa profondità (forse un tantino di più) stessa sensazione di pulizia e di pelle liscia e rilassata, non un pelo percepito al tatto, a prova di cartolina passata in contropelo. Una rasatura "a zero assoluto".
Il valore aggiunto, per quanto mi riguarda, è la testa praticamente piatta, che regala una grande precisione di taglio, quasi a livello di shavette, che è una manna per chi, come me, ha necessità di rifinire pizzetto e basette lunghe. Nientemeno consente di eliminare agevolmente la barba all'attaccatura delle narici, facendoti vedere dove esattamente appoggi la lama. Un laser....
I confini di quella "comfort zone" di cui parlavo so dove sono posti, in qualche occasione li ho involontariamente superati. Mi è capitato, ad esempio, al primo utilizzo del Fatip Gentile (che poi ho imparato a maneggiare con grande soddisfazione) ma ancor più nelle due volte che ho utilizzato il famigerato Yaqi Knight Helmet, attrezzo di cui posso ammirare la bellezza estetica ma di cui francamente non capisco (almeno al momento) l'utilità, perchè mi fa pagare con lo stress e con un abbondante strato di epidermide una rasatura sì profonda, ma non sensorialmente superiore a quella ottenuta oggi con la massima comodità.
Gran rasoio questo Game Changer .84, bello da vedere e da toccare, delicato, efficacissimo. Presto lo proverò col pettine .68 Jaws (quello con i dentoni....) ben sapendo che malgrado il minore gap, ha fama di essere molto efficace, più dell' .84 standard, forse aggressivo. Si vedrà.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ammazza che esperienza Grizzly. Con le tue parole hai fatto percepire anche a me questa prova limite.
Bravo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

@Grazie sbarbaz.
A dire il vero, rileggendo, mi sono dimenticato di dire che ho fatto tutto in due passate (come uso fare di solito) echeè stata sufficiente la pressione data dall'inerzia del rasoio, senza nessuna forza esercitata dalla mano. Ma va bene così.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da SolomonTrain »

Visto che sto usando il Mission ininterrottamente da maggio direi che è ora di dare un giudizio, che non può essere altro che estremamente positivo. La testina standard plus imitazione della DE89 è veramente incredibile: perdona tantissimo e con adeguate trazioni della pelle riesco a radermi la barba di anche 5-7 giorni con una prima passata dalla profondità che reputo assai soddisfacente. Il manico Super Knurl continua a dare un piacevole grip e il peso rende molto comode le passate dall'alto verso il basso.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rossocuore »

Per chi ha ordinato i rasoi dagli States, quanto si paga di tasse all'arrivo del prodotto? Vorrei prendere la testinta 0.68 + manico super knurled; qual è la miglior opzione per ordinarlo?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”