Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Standard Plus

Messaggio da ischiapp »

Jeff ha scritto:Quindi la testa RazoRock Mission non è identica alla Edwin Jagger DE89?
Non conosco personalmente quel modello, ma il prezzo di $17.99 USD è sicuramente da produzione asiatica.
Quindi direi che è valida l'informazione sulle imitazioni EJ, in pratica tutte Standard Plus.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=306332#p306332
Utente BANNATO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mikael_compo »

Jeff ha scritto:Quindi la testa mission non è identica alla 89?
È un clone simile all'altra scalloped di Yaqi?
A occhio nudo la testa è identica a R89, le cromature sono quasi identiche al Muhle. Mi sono reso conto che però la testa è leggermente più piccola da due fattori. Il primo: la lama una volta montata nei lati non taglienti sporge di più. Inoltre dato che uso sempre il portatesta di plastica Muhle ufficiale (non so se hai presente) dentro ci balla un pochino. La testa precedente R89 ufficiale ci entrava quasi con sforzo tanto è preciso questo portatesta di plastica e anche la testa di R41 ci entra preciso preciso. Quindi due prove empiriche.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Jeff »

Controlla il top cap. Quello del mission forse è qualche millimetro più stretto dell 89
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Lupo vs Wolfman WR1

Messaggio da ischiapp »

Interessanti esperienze nel confronto tra l'originale ed il clone.
https://damnfineshave.com/thread-razoro ... #pid315260

Di solito non prendo per oro colato le esperienze altrui.
Però se i miei occhi non mentono, le due teste sono praticamente identiche.
Il Wolfman WR1 è l'originale, ed è un gioiello.
Il RazoRock Lupo è un clone, ed è popolare.
Immagine

Come in altri casi da me sperimentati, il rapporto q/p è a favore del plebeo ...
Ultima modifica di ares56 il 05/04/2020, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Utente BANNATO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Speriamo che ripropongano la versione in acciaio, per gli amanti del metallo pesante
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: RazoRock Lupo vs Wolfman WR1

Messaggio da pablomoreno »

ischiapp ha scritto:Interessanti esperienze nel confronto tra l'originale ed il clone.
[url]htpps://damnfineshave.com/thread-razorock-lupo-looking-for-tips-on-similar-razors[/url]
...
il link risulta irraggiungibile
Ultima modifica di ares56 il 05/04/2020, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ares56 »

Adesso sì...corretto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Lupo vs Wolfman WR1

Messaggio da ischiapp »

Aggiorno la foto, che così è più facile da valutare.
Credo si vedano meglio le similitudini tra Wolfam WR1 (sopra) e RazoRock Lupo (sotto).
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Similitudini? Io direi che è proprio la copia sputazzata :D Comunque a me la copia soddisfa assai
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Lupo vs Wolfman WR1

Messaggio da ischiapp »

A me le immagini di quella lama, così esposta e libera, non ispirano.
Nonostante si legga di dolcezza, credo siano modelli mid-aggressive più che mild.
Il produttore parla di upgrade, ma in effetti sembra un clone.
Eppure sarebbe bastato poco per renderlo più efficiente:
• topcap più coprente
• sezione d'appoggio della base più ampia
Questo avrebbe dato la rigidità e la tenuta per rendere il RazoRock Lupo un rasoio definitivo.

Almeno in teoria ... scimmia permettendo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Hai ragione Pier...il lupo la lama te la da sentire..forse un attimo di più copertura lo avrebbe reso più gestibile. Non che non lo sia. A me piace molto anche così aggressivo, però devo stare molto attento ed usare lamette scorrevoli oltre che curare bene la parte pre rasatura. Con un saponata ricca e consistente. Altrimenti il dopo può essere abbastanza fastidioso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Eukilo »

Buongiorno, ieri ho acquistato il German 37 Slant Barber Pole Razorock, volevo sapere se la testa è identica all’originale.
L’ho preso per il manico che mi piace parecchio. Dell’originale ho la la versione lunga.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Eukilo ha scritto:Buongiorno, ieri ho acquistato il German 37 Slant Barber Pole Razorock, volevo sapere se la testa è identica all’originale.
La testa dovrebbe essere come quella dei modelli di qualche anno fa, che è stata poi ingentilita

Alcune considerazioni circa German 37 e Merkur 39C le puoi trovare qui, coi link poi anche alle varie discussioni.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Eukilo »

Ho letto grazie molto interessante, desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip. Avevo il 37 merkur ma me l’hanno rubato purtroppo.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Eukilo ha scritto:desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip.
Il German è un ottimo rasoio, che in mano dà un ottimo feeling, anche per il manico. Forse un po' aggressivo per le rasature quotidiane, ma in rotazione o su barbe di più di un giorno ha sicuramente senso. Col tempo ho preferito slant meno aggressivi, ma mi ci trovavo bene (e comunque portava via tutto)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Eukilo »

frate79 ha scritto:
Eukilo ha scritto:...Avevo il 37 merkur ma me l’hanno rubato purtroppo.
:shock:
Si ero a Milano ho posteggiato e chiuso col telecomando, mi hanno clonato il codice così sono entrati e mi hanno rubato il trolley con dentro il necessario per la barba, portavo il 37 perché è molto compatto.
Maestro di Provincia ha scritto:
Eukilo ha scritto:desideravo un rasoio come il Merkur ma in tre pezzi e manico con grip.
Il German è un ottimo rasoio, che in mano dà un ottimo feeling, anche per il manico. Forse un po' aggressivo per le rasature quotidiane, ma in rotazione o su barbe di più di un giorno ha sicuramente senso. Col tempo ho preferito slant meno aggressivi, ma mi ci trovavo bene (e comunque portava via tutto)
Grazie ancora, non vedo l’ora di provarlo e fare un confronto con ATT slant in alluminio appena arrivato.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gaetanocallista »

Prima sbarbata con Lupo :shock:
Premetto che per mia incapacità e imperizia (almeno così ho desunto dal forum) utilizzo solo rasoi aggressivi.
Detto questo non ho mai avuto una rasatura più profonda. Sono rimasto basito.
Mi riservo di valutarlo meglio ma è stata una scoperta piacevolissima. Già con ATT Calypso H1 ho apprezzato l'alluminio, la conferma montando il suo manico su testa del r41, oggi con il Lupo una riprova ulteriore. Ottimo acquisto. Da consigliare
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto:RazoRock Lupo ... Above The Tie Calypso H1 / Muehle R41
Non ho capito il concetto: Lupo appartiene alla categoria degli altri due?? (Aggressive)
Da quello che ho letto dovrebbe essere un mid-aggressive.
Quindi una via di mezzo tra i mild (EJ DE89) e quelli.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Confermo... il Lupo come ho sempre sostenuto, a differenza dell'altro animale Mamba, i denti ce li ha e te li fa sentire. Certo non è paragonabile ad R41 ma su una scala da 1 a 10 gli dò un 7 pieno. Consiglio lame molto scorrevoli per contro bilanciare la sua aggressività. È da un po' che se ne sta a cuccia nel cassetto. Credo lo riproverò a breve.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Razorock - double edge

Messaggio da PeppeTF90 »

Ciao ragazzi vorrei prendere un mio primo rasoio Razorock,tra il Mission e il Mentor quale sarebbe la differenza? Io utilizzo ej89, merkur 42c, merkur 15c tutti esclusivamente per radermi la testa.. Apprezzo molto quest'azienda avendo due pennelli e due saponi ora vorrei un loro rasoio. Quale mi consigliate?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Il primo classico closed tipo r89, per cui nel tuo caso superfluo.
il secondo abbastanza aggressivo, sempre closed ma con mini scanalature. Se cerchi qualcosa di aggressivo può andare.
Potresti valutare il german, stesso prezzo ma slant, un po’ aggressivo, così da avere una tipologia diversa rispetto a quelli che hai già.
Altrimenti, ma si sale di prezzo, ci sono il lupo ed il gamechanger che sono di alta qualità, ma forse meno adatti per la testa.
Alla fine ti consiglio il german
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: Razorock - double edge

Messaggio da PeppeTF90 »

Grazie..forse forse prenderei il mentor. Ah ho anche il fatip piccolo ma ancora lo devo usare! Io mi rado a giorni alterni non saprei mannaggia a me ma non potevo usare i multilama come tutti!? Hihi
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da SolomonTrain »

Come già detto nella discussione sul Muhle R89, voglio provare un DE venendo da 4 anni di shavette e mi è stato consigliato lo Yin Yang con la testina sia Mentor tipo 89 che Mission più aggressiva. Non ho ancora passato molto tempo ad informarmi su Razorock perché non ne conoscevo ancora i prodotti, potete dirmi qualcosa di più sulle testine e i manici?

Nella stessa fascia di prezzo ho visto anche il MJ-90A ma se ho ben capito la testina è come la Mentor solo realizzata con materiali e tecniche diverse. Eventualmente posso abbinarci qualsiasi altra testina da loro prodotta?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

SolomonTrain ha scritto:... mi è stato consigliato lo Yin Yang ...
Un manico, due teste:
• Mission, testa Standard
• Mentor, testa Cobbled
Nell'argomento trovi i dettagli.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=304115#p304115
Utente BANNATO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Danbrown »

SolomonTrain ha scritto: con la testina sia Mentor tipo 89 che Mission più aggressiva.

È l'esatto contrario, la mentor e' quella più aggressiva e la mission simil de89.
La testina MJ ha la geometria della mission, ma e' in alluminio.
C'è poi un'altra testina, a doppio pettine aperto, che razorock chiama Sloc.
SolomonTrain ha scritto: ..potete dirmi qualcosa di più sulle testine e i manici?
Le testine sono in lega zamac (tranne l'MJ) prodotte dalla cinese Yaqi.
Le puoi anche comprare direttamente dal produttore.

I manici razorock associati a quelle testine sono generalmente in stainless steel, penso ci sia anche un'alternativa in titanio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”