Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

no, in Italia lo paghi solo una novantina di euro spedito con corriere rapido, mentre in Canada 75$ cioé circa 70€ al cambio + IVA (sull'importo dichiarato) e commissioni postali (5€?)
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Quindi non vale la pena?
Sapete qualche sito dove abbiamo qualche sconto?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

considerando risparmio esiguo e tempi più lunghi, oltre a maggiori difficoltà nella remota ipotesi che si abbia bisogno di assistenza post vendita direi di no
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

Immagine

come puoi vedere allo stato attuale con uno dei tanti codici sconto del 5% (es. ilcapitano)
lo paghi meno di 88€ e lo ricevi a brevissimo
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Grazie ezio davvero gentilissimo. Ho letto tutte e 29 le pagine e davvero si fa fatica a scegliere perché sembrerebbero tutti ottimi i rasoi a questo marchio
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Se pensi che il 68p possa fare al caso tuo io punterei a quello e poi, dopo averlo utilizzato un bel po', fare le dovute considerazioni....cioè se soddisfa pienamente, o quasi, le tue esigenze. In caso contrario puoi aggiungere la sola piastra 84p ed avere un rasoio più versatile.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

La mia esigenza è un rasoio giornaliero, quindi che sia un rasoio dolce, spensierato, e che faccia la rasatura in pieno confort. (Al momento in ordine di preferenza ho merkur 34 hd, henson medium, rockwell piastra1).
Leggendo il mischione di questa rasatura sono indeciso tra lupo, mamba, bbs, 68p e tutti gli altri di questa casa che non ricordo il nome 😄
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

Henson medium per me superiore a GC 68 e GC84 sia come comfort che come taglio.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

rasoietto ha scritto: 30/03/2022, 23:20 La mia esigenza è un rasoio giornaliero, quindi che sia un rasoio dolce, spensierato, e che faccia la rasatura in pieno confort. (Al momento in ordine di preferenza ho merkur 34 hd, henson medium, rockwell piastra1).
Leggendo il mischione di questa rasatura sono indeciso tra lupo, mamba, bbs, 68p e tutti gli altri di questa casa che non ricordo il nome 😄
I miei preferiti erano il Merkur 42C e il Gillette Tech pre guerra (dolcissimo), partendo da questo ti dico che sulla mia pelle il più dolce è il Mamba 53 ma ha un angolo obbligato, se lo sbagli non taglia o ti irriti. E' l'unico Razorock che ho mantenuto nell'arsenale.
il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling. Il Lupo è ancora più aggressivo e ha molta sensazione di lama, bisognerebbe vedere il nuovo Lupo 58 che comunque ha un esposizione positiva.
Andando off topic, se ti piacciono i rasoi dolci valuta il Karve con piastra A ( è la mia piastra quotidiana).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Lee ha scritto: 31/03/2022, 11:00
il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling
Veramente? Certo che la soggettività è la variabile più importante anche in questo ambito. Per me è dolcissimo... ed oggi, armato con delle personna, è stata una coccola, dopo una rasatura precedente non esattamente confortevole.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

ezio79 ha scritto: 31/03/2022, 0:09 Henson medium per me superiore a GC 68 e GC84 sia come comfort che come taglio.
Veramente difficile se non impossibile trovare qualcosa di superiore all henson come progetto e come sforzo/risultato di rasatura. Il resto è davvero un piacevole perdere tempo :D
Lee ha scritto: 31/03/2022, 11:00 [quote=rasoietto post_id=390922 time=<a href="tel:1648678813">1648678813</a> user_id=13802]
La mia esigenza è un rasoio giornaliero, quindi che sia un rasoio dolce, spensierato, e che faccia la rasatura in pieno confort. (Al momento in ordine di preferenza ho merkur 34 hd, henson medium, rockwell piastra1).
Leggendo il mischione di questa rasatura sono indeciso tra lupo, mamba, bbs, 68p e tutti gli altri di questa casa che non ricordo il nome 😄
I miei preferiti erano il Merkur 42C e il Gillette Tech pre guerra (dolcissimo), partendo da questo ti dico che sulla mia pelle il più dolce è il Mamba 53 ma ha un angolo obbligato, se lo sbagli non taglia o ti irriti. E' l'unico Razorock che ho mantenuto nell'arsenale.
il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling. Il Lupo è ancora più aggressivo e ha molta sensazione di lama, bisognerebbe vedere il nuovo Lupo 58 che comunque ha un esposizione positiva.
Andando off topic, se ti piacciono i rasoi dolci valuta il Karve con piastra A ( è la mia piastra quotidiana).
[/quote]
Quella testina merkur credo sia ottima in tutte le salse. Mamba (come tutti gli altri modelli di questa casa) sembrano sia particolarmente dolci. In raffronto al merkur cosa ne pensi?
Sbarbaz ha scritto: 31/03/2022, 13:07 [quote=Lee post_id=390929 time=<a href="tel:1648720803">1648720803</a> user_id=13194]

il Game Changer 68 lo sentivo aggressivo se usato per più giorni di fila, direi che è un Rockwell su piastra 4 come feeling
Veramente? Certo che la soggettività è la variabile più importante anche in questo ambito. Per me è dolcissimo... ed oggi, armato con delle personna, è stata una coccola, dopo una rasatura precedente non esattamente confortevole.
[/quote]
Molto molto soggettivo ma lo trovi più confortevole rispetto ad altri rasoio?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

rasoietto ha scritto: 01/04/2022, 14:20 Molto molto soggettivo ma lo trovi più confortevole rispetto ad altri rasoio?
È molto simile al classico EJ De89 o all' Henson mild che però hanno pesi diversi. Soprattutto il confronto con quest'ultimo che, a parte la particolarità della testina, grazie al suo peso contenuto restituisce una sensazione diversa in viso. Come profondità di rasatura sono molto vicini. Da considerare c'è anche il clone cioè la Ds cosmetic D8, molto piacevole e canterina ma un po' più profonda nel taglio.
In sostanza non lo considero più confortevole di questi rasoi citati ma un buon Daily driver, come direbbero negli States.
Ultima modifica di Sbarbaz il 01/04/2022, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

rasoietto ha scritto: 01/04/2022, 14:20 Veramente difficile se non impossibile trovare qualcosa di superiore all henson come progetto e come sforzo/risultato di rasatura. Il resto è davvero un piacevole perdere tempo :D
mi fa piacere questa conferma da parte Tua perché cercare un rasoi delicato migliore dell'henson potrebbe dar luogo a cocenti delusioni
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Sbarbaz ha scritto: 01/04/2022, 15:33
rasoietto ha scritto: 01/04/2022, 14:20 Molto molto soggettivo ma lo trovi più confortevole rispetto ad altri rasoio?
È molto simile al classico EJ De89 o all' Henson mild che però hanno pesi diversi. Soprattutto il confronto con quest'ultimo che, a parte la particolarità della testina, grazie al suo peso contenuto restituisce una sensazione diversa in viso. Come profondità di rasatura sono molto vicini. Da considerare c'è anche il clone cioè la Ds cosmetic D8, molto piacevole e canterina ma un po' più profonda nel taglio.
In sostanza non lo considero più confortevole di questi rasoi citati ma un buon Daily driver, come direbbero negli States.
Ma riusciresti a postare una foto di quanto sia esposta la lama che dai video non riesco a capire?
ezio79 ha scritto: 01/04/2022, 15:38 [quote=rasoietto post_id=390954 time=<a href="tel:1648819200">1648819200</a> user_id=13802]
Veramente difficile se non impossibile trovare qualcosa di superiore all henson come progetto e come sforzo/risultato di rasatura. Il resto è davvero un piacevole perdere tempo :D
mi fa piacere questa conferma da parte Tua perché cercare un rasoi delicato migliore dell'henson potrebbe dar luogo a cocenti delusioni
[/quote]
Però sai continuo a cercare altro perché anche se li tengo vicini preferisco sempre usare il merkur 34c. Non so dirti il perché….
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

No ma cercando si trova sempre qualcosa
Vedi qui
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... 68.576561/
Valuta che invece sul sito ufficiale è scritto che l'esposizione è positiva
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

rasoietto ha scritto: 01/04/2022, 21:58 Però sai continuo a cercare altro perché anche se li tengo vicini preferisco sempre usare il merkur 34c. Non so dirti il perché….
Te lo dico io: perché l'henson ha due conseguenze della scelta del materiale: leggerezza estrema (non a tutti sempre gradita) e sensazione del materiale sul sapone e sulla pelle diversa da cromature o acciaio
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

ezio79 ha scritto: 02/04/2022, 12:07 e sensazione del materiale sul sapone e sulla pelle diversa da cromature o acciaio
Quoto. È un gran rasoio ma con questo materiale non possiamo pretendere che scivoli come i rasoi cromati o in acciaio lucidato.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Sbarbaz ha scritto: 02/04/2022, 7:48 No ma cercando si trova sempre qualcosa
Vedi qui
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... 68.576561/
Valuta che invece sul sito ufficiale è scritto che l'esposizione è positiva
Grazie non bazzico siti esteri. Anche su questo forum elogiano il rasoio.
ezio79 ha scritto: 02/04/2022, 12:07 [quote=rasoietto post_id=390974 time=<a href="tel:1648846685">1648846685</a> user_id=13802]
Però sai continuo a cercare altro perché anche se li tengo vicini preferisco sempre usare il merkur 34c. Non so dirti il perché….
Te lo dico io: perché l'henson ha due conseguenze della scelta del materiale: leggerezza estrema (non a tutti sempre gradita) e sensazione del materiale sul sapone e sulla pelle diversa da cromature o acciaio
[/quote]

Non so sarà la forma a mattoncino o quel manico a bastoncino o davvero la sensazione dell alluminio in viso… ma nonostante rada da dio difficilmente lo uso (ed è comunque il mio secondo rasoio preferito).

Volevo prendere il gc con manico hd ma non amo le lamette molto esposte o rasoi che vanno usati con mano di velluto e angolazioni da geometra altrimenti ti mordono
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

rasoietto ha scritto: 02/04/2022, 21:32 Volevo prendere il gc con manico hd ma non amo le lamette molto esposte o rasoi che vanno usati con mano di velluto e angolazioni da geometra altrimenti ti mordono
Cerchiamo di essere più precisi. Se hai guardato bene le foto del post la lama non è "molto esposta" sia che si tratti dell' 84 sia nel 68 (ancora meno esposizione). Sono rasoi considerati facili da utilizzare e che non richiedono affatto mani di velluto e angolazioni da geometra. Vanno bene per la maggioranza dei tonsori. Non stiamo parlando di Mühle R41, Ikon tech o il vecchio FaTip. Non si avvicinano nemmeno lontanamente.
Vedi ciò che ti ispira di più tra le tante offerte sul mercato ma non trarre conclusioni affrettate.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Concordo con @Sbarbaz il GC 68 non va usato con mano di velluto, la lama si percepisce ma in maniera molto discreta, al livello di un Gillette Tech, io mi irrito dopo 5 giorni di fila ma sono l'unico, e prima non succedeva, forse la mia pelle ultimamente è più sensibile. L'ho paragonato ad un Rockwell su piastra 4 (che usavo su barba di 2 giorni, mentre la 3 giornaliera) ma è utilizzabile senza paure, è molto intuitivo. Tu però usi il Rockwell a 1 che per me era inutile e il Merkur 34hd che per me è più aggressivo del 42C (cambia di poco il gap). Bisogna provare sulla propria pelle per decidere.
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Sbarbaz ha scritto: 03/04/2022, 8:48
rasoietto ha scritto: 02/04/2022, 21:32 Volevo prendere il gc con manico hd ma non amo le lamette molto esposte o rasoi che vanno usati con mano di velluto e angolazioni da geometra altrimenti ti mordono
Cerchiamo di essere più precisi. Se hai guardato bene le foto del post la lama non è "molto esposta" sia che si tratti dell' 84 sia nel 68 (ancora meno esposizione). Sono rasoi considerati facili da utilizzare e che non richiedono affatto mani di velluto e angolazioni da geometra. Vanno bene per la maggioranza dei tonsori. Non stiamo parlando di Mühle R41, Ikon tech o il vecchio FaTip. Non si avvicinano nemmeno lontanamente.
Vedi ciò che ti ispira di più tra le tante offerte sul mercato ma non trarre conclusioni affrettate.
Scusatemi mi sono espresso male.”non amo i rasoi con lama molto esposta” non volevo dire che il gc avesse la lama molto esposta. Lo sto cercando con calma quindi se mi consigli anche altro lo valuto volentieri.
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: Razorock - double edge

Messaggio da rasoietto »

Lee ha scritto: 03/04/2022, 9:09 Concordo con @Sbarbaz il GC 68 non va usato con mano di velluto, la lama si percepisce ma in maniera molto discreta, al livello di un Gillette Tech, io mi irrito dopo 5 giorni di fila ma sono l'unico, e prima non succedeva, forse la mia pelle ultimamente è più sensibile. L'ho paragonato ad un Rockwell su piastra 4 (che usavo su barba di 2 giorni, mentre la 3 giornaliera) ma è utilizzabile senza paure, è molto intuitivo. Tu però usi il Rockwell a 1 che per me era inutile e il Merkur 34hd che per me è più aggressivo del 42C (cambia di poco il gap). Bisogna provare sulla propria pelle per decidere.
Mi sono espresso male non intendevo dire che il gc avesse la lama esposta ma che non mi piacciono quei rasoi. Tipo il rockwell ha un bel po’ di lama fuori e dopo l entusiasmo iniziale non mi piace più cone prima tanto che riesco a trovagli un senso soltanto con piatra 1 per una rasatura super delicata (del tipo dopo una giornata si sole e si ha il viso arrossato o una depilata alle ascelle).
34c e 42c pensavo fossero uguali. L unico “difetto se così si può chiamare del 34 e che per un risultato perfetto occorrono un po’ di ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

rasoietto ha scritto: 04/04/2022, 0:52 Scusatemi mi sono espresso male.”non amo i rasoi con lama molto esposta” non volevo dire che il gc avesse la lama molto esposta. Lo sto cercando con calma quindi se mi consigli anche altro lo valuto volentieri.
Sinceramente mi sento di consigliarti quanto ha detto anche Ezio. Se hai già HS medium e Merkur 34 hai già quanto ti serve per andare avanti. Se miri ad avere un rasoio in più sempre mild o medium ce ne sono talmente tanti che non possiamo sapere o prevedere quale ti piacerà di più. Come ha detto anche Liam devi provarne uno sulla tua pelle e poi se casomai non andasse bene ci sono i mercatini.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Cometa Rossa »

Posso aggiungere agli ottimi consigli che ti sono stati dati una variante nella categoria dei rasoi delicati: Feather ASD2.
Avresti una grande delicatezza ma in modo differente dai rasoi che già possiedi.
Certo il costo è più elevato ma anche la qualità.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Premesso che (secondo me) spesso la percezione dell’aggressività del rasoio in viso la fanno la mano dell’utilizzatore e la “robustezza” della pelle… in linea di massima, il GC 68 come si paragona in termini di dolcezza al BBS in alluminio?
Il BBS in alluminio mi soddisfa ma con l’utilizzo ho notato due “problemi”:

1. Non è sempre amichevole, a volte morde senza motivo (è vero, è successo sempre durante una rasatura serale, per me molto più stressante rispetto a quella mattutina, ma non va comunque bene)

2. La testina satinata ha un effetto “ventosa” che non apprezzo particolarmente (la sento scorrere decisamente meno rispetto alle classiche testine in metallo, ovviamente a parità di sapone e qualità dell’insaponata vera e propria).

Grazie mille
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”