Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Roverandon »

Il Lupo lo considero molto intuitivo per le sensazioni che trasmette durante l'uso,mentre il Mamba è talmente scorrevole che la pelle non mi trasmette quasi nessun feedback e questo mi crea qualche difficoltà.Quasi sicuramente è un difetto della mia tecnica, ma devo dire che sia il risultato finale che le sensazioni durante la rasatura sono a favore del Lupo,per ciò che riguarda il mio caso specifico.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

Roverandon ha scritto:Da possessore sia del Mamba 70 che del Lupo...
Il Mamba è talmente dolce e scorrevole sulla pelle da non far percepire la lama...
io possiedo il Lupo e vorrei acquistare il Mamba 70
da quello che leggo credo che possa essere il rasoio che faccia al mio caso
il Lupo non mi dispiace, è un gran bel rasoio, ottimo rapporto qualità/prezzo, efficace e profondo, ma lo trovo un pelino aggressivo per me perciò magari il Mamba 70 andrebbe bene
uso normalmente un Rockwell 6S con piastra R4
Mario
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Razorock - double edge

Messaggio da HxH »

Il mamba 70 lo si trova anche solo la testina senza comprare tutto il rasoio?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Hxh io prima di acquistare avevo chiesto (sul sito Italian Barber) se potevo prendere il manico che mi interessava più varie testine comprese quelle del GC da O.84 e mi è stato detto che al momento vendono solo il rasoio intero. Tu puoi scegliere la tipologia di manico ma non più testine... Peraltro su un forum avevo letto che alcuni erano riusciti ad acquistare le sole teste. Forse su altri negozi on line ma io al momento non ho trovato nulla.
Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Roverandon »

Ciao Rusoma,visto che possiedo anche il Rockwell e che utilizzo anch'io la piastra 4 posso dirti che come sensazioni dovresti trovare il Mamba sicuramente più dolce ma forse un po' meno profondo.
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Mi avete convinto....sapete! fra un pò, non subito, libererò la scimmia e poi riporterò il mio feedback. Ho appena fatto un ordine mannaggia.... Grazie per i contributi ragazzi :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Razorock - double edge

Messaggio da HxH »

Sbarbaz ha scritto:Ciao Hxh io prima di acquistare avevo chiesto (sul sito Italian Barber) se potevo prendere il manico che mi interessava più varie testine comprese quelle del GC da O.84 e mi è stato detto che al momento vendono solo il rasoio intero. Tu puoi scegliere la tipologia di manico ma non più testine... Peraltro su un forum avevo letto che alcuni erano riusciti ad acquistare le sole teste. Forse su altri negozi on line ma io al momento non ho trovato nulla.
Buona serata
Grazie mille Sbarbaz.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Billo9 »

Stamattina ho usato il Razorock Mentor con le lamette Shark Super Chrome. Come prima impressione lo ritengo un intermedio fra rasoi meno aggressivi come Muhle r89 e OC come r41.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho visto, a differenza di quanto mi era stato detto anche dal rivenditore, che si può ordinare la sola piastra - base per il game changer da 0.84. Quindi è fattibile prendere un solo rasoio intero ed una base diversa da abbinare.
Peccato che l'ho dovuto scoprire da solo dopo aver già ordinato...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

@sbarbaz li hai presi entrambi? Il GC con le due testine e il mamba70? Mi sono perso :D
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Solo Mamba.70...il Game changer era stata la mia prima intenzione di acquisto e se avessi saputo della possibilità di prendere una base aggiuntiva probabilmente avrei preso quello. Ma i rasoi vanno provati prima di dare giudizi. Quindi aspettiamo il Mamba!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

quindi quali sarebbero le differenze tra il Mamba 70 ed il Game Changer 68 ???
il primo viene considerato molto MILD come rasoio mentre il secondo sarebbe più aggressivo ???
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

Roverandon ha scritto:Ciao Rusoma,visto che possiedo anche il Rockwell e che utilizzo anch'io la piastra 4 posso dirti che come sensazioni dovresti trovare il Mamba sicuramente più dolce ma forse un po' meno profondo.
trovo che il Rockwell (R4) sia molto dolce e confortevole come rasoio, ma al tempo stesso efficace
per queste ragioni è diventato il mio rasoio preferito e di riferimento, quello che uso sempre insomma
quindi il Mamba sarebbe ancora più dolce e meno efficace
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Rusoma ha scritto:quindi quali sarebbero le differenze tra il Mamba 70 ed il Game Changer 68 ???
il primo viene considerato molto MILD come rasoio mentre il secondo sarebbe più aggressivo ???
Il game changer 0.84 sicuramente sì. Tra il 68 e il mamba .70 a quanto ho capito è più un discorso di geometrie diverse ma entrambi fanno il loro lavoro in maniera dolce. Poi penso sia questione di gusti e di pelle.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Razorock - double edge

Messaggio da D\/D »

Io sono un Infelice possessore del GC 0.84, motivo per cui sto cercando di venderlo.
Quello che frega o almeno lo ha fatto con me, è che la Razorock ha inserito il blade gap nel nome (come altri suoi concorrenti del resto); questo valore da solo non dice molto ma io purtroppo l'ho scoperto dopo...informandomi qui sul forum.
Così ho scoperto che si deve valutare anche l'esposizione della lama (blade exposure), che crea una bella differenza in termini di aggressività percepita, che per me si avvicina molto al famigerato "blade feel" (siti anglosassoni…) sempre secondo la mia modestissima opinione.
A questo aggiungi anche un ultimo fattore: la geometria della testa.
Quindi se tornassi indietro, amando i rasoi dolci e ritenendo la rasatura un momento di "godimento" personale, mi sarei informato meglio prima!!!
Poi probabilmente avrei optato per il Mamba :)
Perché? Perché a quasi parità di blade gap, l'esposizione è quasi a 0 e la testa è un filo più curvata.
I miei 2 cents...
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato il Mamba 70 ed il GC 0.68
entrambi rasoio molto interessanti per chi come me cerca rasoio dolci
il blade gap di per sé è un fattore puramente indicativo
bisognerebbe guardare l'esposizione della lama e le geometrie della testina
ma parliamo sempre di teoria
poi s'intende che su ogni pelle e persona il discorso cambia
Mario
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

D\/D ha scritto:Io sono un Infelice possessore del GC 0.84, motivo per cui sto cercando di venderlo.
Quello che frega o almeno lo ha fatto con me, è che la Razorock ha inserito il blade gap nel nome (come altri suoi concorrenti del resto); questo valore da solo non dice molto ma io purtroppo l'ho scoperto dopo...informandomi qui sul forum.
Così ho scoperto che si deve valutare anche l'esposizione della lama (blade exposure), che crea una bella differenza in termini di aggressività percepita, che per me si avvicina molto al famigerato "blade feel" (siti anglosassoni…) sempre secondo la mia modestissima opinione.
A questo aggiungi anche un ultimo fattore: la geometria della testa.
Quindi se tornassi indietro, amando i rasoi dolci e ritenendo la rasatura un momento di "godimento" personale, mi sarei informato meglio prima!!!
Poi probabilmente avrei optato per il Mamba :)
Perché? Perché a quasi parità di blade gap, l'esposizione è quasi a 0 e la testa è un filo più curvata.
I miei 2 cents...
Se lo ritieni troppo aggressivo prova la base 0,68
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ot
Io devo ancora capire per la mia personale rasatura il concetto di aggressivo o dolce. Cioè sulla carta il rasoio più aggressivo che ho è il fatip oc. Ma secondo me è più l'efficacia che mi deve interessare ed in questo senso il fatip è efficace, non aggressivo, perché mi consente un risultato migliore dei rasoi mild con minor passate. Però è anche una questione di tecnica da apprendere per i rasoi cosiddetti mild che appunto esigono Maggiore destrezza per ottenere gli stessi risultati.
E Siccome ritengo la rasatura tradizionale un work in progress costante voglio ottenere gli stessi risultati con il mamba
Fine ot
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Ebbene sì, sono caduto in tentazione e ho ordinato, penso l'ultimo rimasto in italia, il mamba70. Mi arriverà agli inizi della prossima settimana poi riporterò un feedback se è dolce come dicono ma nello stesso tempo anche abbastanza efficace
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ieri mi sono arrivati i due animali Mamba e Lupo...per San Valentino :mrgreen: , ma per ovvi motivi non ho potuto prestare molta attenzione ai due rasoi new entry. Oggi con calma li ho armati, osservati e comparati al Jagger de89. Direi che il Blade gap maggiore è a favore del lupo che tra i 3 è il più efficace/aggressivo. Segue il Mamba che peraltro non si discosta di moltissimo dal de89. Il mamba ha una geometria della testa che me lo fa sembrare comunque molto mite (forse troppo per l'idea che mi ero fatto) ma dovrò provarlo per dare una risposta definitiva a questa prima impressione. È comunque un rasoio praticamente perfetto senza alcuna sbavatura ed il manico in acciaio lo rende molto equilibrato/bilanciato. Vedremo all'utilizzo...
Il lupo invece i denti sembra averli e quindi lo proverò anche su barbe di una settimana. Anche questo esteticamente è molto bello seppur leggero come un usa e getta e quindi dovrò farci la mano.
Appena avrò più tempo cercherò di pubblicare qualche foto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Grande sbarbaz :) grazie per l'aggiornamento e la condivisione
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Di niente Pentel :)
Errata corrige: ieri sera ero fuso...ho scritto Blade gap ma in realtà intendevo l'esposizione della lama...
Buona giornata!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Immagine
Immagine
Immagine
Alcune immagini del Mamba .79 con manico Barber pole. Devo dire che è molto bella anche la custodia in pelle.
Buona domenica.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Stasera l'ho testato su barba di 3 giorni e mezzo.
Setup:
Prebarba proraso verde e acqua calda
Crema da barba razorock plague doctor
Rasoio razorock mamba 0.7 con lametta feather nuova
Dopo barba: allume di rocca, Osma baume apres rasage
Giudizio: sono stupefatto...per tutta la rasatura ho pensato che ci fosse un trucco in questo rasoio oppure io d'un tratto ero diventato un barbiere professionista. Il rasoio è sorprendentemente facile da usare in qualsiasi modo.. tant'è che mi sono pure cimentato per la prima volta in un passaggio slant...e non mi sono fatto nulla... è forse di poco più profondo nel taglio rispetto al Jagger de89 ma più gestibile e ancora più delicato. Se lo avessi scoperto 3 mesi fa forse non avrei preso tanti altri rasoi. Ma credo anche di aver capito che mi piacciono rasoi che abbiano maggior profondità ed efficacia. Detto ciò il giudizio finale è senz'altro positivo e penso che questo rasoio possa essere la mia prima scelta nelle rasature più frequenti. Questo il mio giudizio personale ma mi riservo di provarlo con altre lamette per farmi un'idea completa.
Buona serata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Wow ottime foto ed era proprio il riscontro che volevo leggere o che forse speravo. Grazie sbarbaz che ci aggiorni in modo così dettagliato. Non vedo l'ora che mi arrivi.... Mi hai galvanizzato :mrgreen:
Tutte le recensioni che leggevo sui forum esteri sono state confermate. Almeno a sto giro non ho buttato i soldi :D
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Rispondi

Torna a “Generale - DE”