Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

:lol: Immagino...era una battuta :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Confronti con il Rockwell?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Seconda rasatura con GC 84p. È andata anche meglio della prima. Devo riprendere HS Medium per dare un giudizio definitivo ma siamo abbastanza vicini come profondità di taglio e confort. L'altro mio personale campione in questa fascia di efficacia ( ma che vira decisamente verso rasoi più aggressivi) è Ikon B1 slant che dorme nel cassetto da qualche tempo. Devo riprendere in mano anche lui ma, a memoria, è più incisivo anche se nel post rischi, alle volte, di sentire il risultato di tale aggressività se non curi bene gli altri elementi in gioco.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Se non sbaglio tu non fai quasi mai il contropelo. Con il GC84 lo hai fatto?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

@Ramoverde
Ho sempre fatto contropelo solo sul collo e qualche ritocco sulle guance, ma con questo rasoio e pochi altri spingo un po' di più anche sulle guance. Non ne sento quasi mai il bisogno ma alcune volte, come con il GC84, la rasatura è talmente confortevole che mi piace andare un po' oltre quelle che sono le mie abitudini. In contropelo questo rasoio è eccellente!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

c'è molta differenza sai fra un contropelo parziale ed un contropelo totale e spinto fino al bbs totale...
Dato i vostri commenti positivi vorrei provare il GC84 in versione closed, ma non vorrei imbattermi nella grande delusione della versione open.
Qualcuno che lo considera un grande rasoio si rade con tutti i crismi con contropelo totale + rifiniture fino al bbs totale ?
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

ramoverde ha scritto: 17/03/2021, 9:15
Qualcuno che lo considera un grande rasoio si rade con tutti i crismi con contropelo totale + rifiniture fino al bbs totale ?
Io fino ad ora ho usato il GC84 (closed) tre o quattro volte.
Tre volte con barba di una settimana, una volta con barba di tre giorni.
Sempre tre passate (pelo, traverso, contropelo), a volte con qualche (piccolissimo) ritocco mirato.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Ronx »

ramoverde ha scritto: 17/03/2021, 9:15 c'è molta differenza sai fra un contropelo parziale ed un contropelo totale e spinto fino al bbs totale...
Dato i vostri commenti positivi vorrei provare il GC84 in versione closed, ma non vorrei imbattermi nella grande delusione della versione open.
Qualcuno che lo considera un grande rasoio si rade con tutti i crismi con contropelo totale + rifiniture fino al bbs totale ?
Io lo possiedo e secondo me (ho una barba normale e pelle sensibile), è un pò troppo spinto se usato tutti i giorni nelle tre classiche canoniche passate. Io ti consiglio il GC68 closed. Per barbe di 3 giorni è uno spettacolo! Invece per sbarbate quotidiane ho trovato il mio nirvana con l'Henson Mild.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

ramoverde ha scritto: 17/03/2021, 9:15 Qualcuno che lo considera un grande rasoio si rade con tutti i crismi con contropelo totale + rifiniture fino al bbs totale ?
NO.
.
.
.
.
.
.
.
.
E' un rasoio eccezionale.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Razorock con il 68 e 84 ha offerto una piattaforma simile a Rockwell. Non posseggo l'84 ma ho letto dovunque che non è indicato per rasature quotidiane e nemmeno per giorni alterni a meno che non si possegga una pelle di coccodrillo e una barba di acciaio. Ho letto che usandolo in modo continuativo per tre passate e per 3 4 volte a settimana alla fine ci si ritrova con pelle stressata ed irritata. Il 68 è indicato per rasature frequenti, 84 per barbe lunghe, il lupo 72 è una via di mezzo. Il BBS mi ha decisamente deluso
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

ramoverde ha scritto: 17/03/2021, 9:15 c'è molta differenza sai fra un contropelo parziale ed un contropelo totale e spinto fino al bbs totale...
Ma secondo te il fatto che io non faccia il contropelo è una scelta dettata da che cosa? È solo che a me il contropelo molte volte non serve. Durante la maggior parte delle rasature mi sento liscio già con due passate e ritocchi ma alcune volte eseguo anche il contropelo completo. Il BBS non mi interessa come unico fine e quando arriva mi fa piacere.
Non pensare che solo grazie ad un rasoio ipoteticamente perfetto raggiungerai il BBS senza farti male, come mi pare ti sia capitato più volte con l'open...Forse dovresti riconsiderare anche altri fattori tra cui la tecnica che usi nel maneggiarlo nonché il montaggio del sapone ecc...e magari vedrai che l'open va bene ugualmente.
Vedi tu.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Simo19 »

Dopo il game changer 84 ho preso il lupo 0.95. Arrivato da poco e oggi primo uso...che dire rispetto al game changer 84 fa sentire leggermente di più la lametta, ma lla sensazione è comunque piacevole ed è effettivamente più efficace. Barba di una settimana e dopo una passata e mezza non c'era quasi più niente... spettacolare. Per me promosso
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Ho ordinato il GC84 CLOSED, sono in attesa che mi arrivi. Ho dato credito a tutte le persone cui é piaciuto molto, mi sono convinto che forse il mio problema é con gli open comb.
per lo stesso motivo ho ordinato anche il merkur 42c closed, perché esteticamente lo adoro, ma nella versione closed lo trovai pessimo in rasatura.
spero tanto che abbiate ragione voi :D
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Eccoli arrivati.
Gamechanger. 84 closed
Merkur 42c closed
Lupo. 72 closed
Molto curioso di provarli.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Attendo le tue opinioni in confronto al Rockwell 🤣
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Non mancheró :D
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Provato oggi il Gamechanger. 84 closed.
Dovró usarlo per un pò per capir se mi piace, ma fortunatamente é molto diverso dall'open comb (o forse sono io che non sono capace di usare un open comb)
Mi é piaciuta la profondità di taglio, e non mi sono irritato come mi succedeva sempre con l'open. Vedremo col tempo, ma l'inizio é più che buono.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Io il GC 84 Closed ho capito che mi sarebbe piaciuto (anzi, che l'avrei amato) già dai primi 2 cm, altro che "usarlo un po' per capire" :D
Dai che hai comprato un rasoio PAZZESCO!!! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

@Handre : proprio i tuoi commenti schietti mi hanno convinto a provare, dalle tue parole si capiva proprio che ami questo rasoio. E ho fatto bene, di questo ne sono già sicuro.
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Marcol »

Io sono curioso di sapere come va il lupo 72
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

ottimo l'approccio avuto anche con il Lupo ss 0.72
L'impatto iniziale evidenzia fin da subito una differenza di gap ed una differenza di profondità di taglio. Credo che il Lup 0.72 possa piacere ad una platea molto ampia di utenti, avendo un'incisività sostanzialmente media. Per molti potrebbe essere un rasoio quotidiano. Mentre il GC non credo possa essere appieno considerato tale, per lo meno non da più.
Il GC è una motosega da abbattimento, il Lupo 0.72 una motosega a barra media, polivalente e versatile.
Del Lupo mi è piaciuta molto la precisione che offre in punti particolari, perchè la barra è esattamente della stessa lunghezza della lama, poichè è stato progettato con degli alettoni laterali che vanno a coprire le alette esterne della lama, senza allungare la barra oltre la lama, ed ovviamente una maggior delicatezza dovuto ad un gap inferiore.
Con il GC84 ho apprezzato una maggior profondità e nettezza di taglio.
Entreranno sicuramente entrambi nella mia rotazione.
Buona Pasqua a tutti.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Immagine
Lupo, alcuni dettagli
Immagine
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ramoverde »

Ed eccoli assieme, Gamechanger e Lupo
Immagine
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

Come ho scritto nel tread delle lame tiger, in riferimento alla platinum: lametta orribile.

Tuttavia, oggi, sul gamechanger 84p ho avuto un risultato ECCELLENTE.

BBS facile in faccia (4gg), testa (6+gg) e ascelle (diverse mensilità alle spalle...).
Comfort ai massimi.
Il GC si conferma IL rasoio, ha avuto la faccia tosta di far brillare pure la tiger; non ha chiesto, ha preso. (cit.)
Spettacolo.
seneca999
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2020, 13:22
Località: Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da seneca999 »

Confermo la bontà del GC 84, ho trovato il mio rasoio "definitivo" per barbe dai due giorni in poi eccezionale.
Provato con diverse lamette sempre ottime sbarbate, ma il meglio lo ottengo con Perna Sharp.
La domanda è: il manico è in AISI 316?
Dal colore mi sembra acciaio cromato.
Chi lo sa x certo?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”