YINTAL

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YINTAL

Messaggio da Skorpio58 »

Infatti.... adesso vedo che anche su Francis c'è scritto 100gr.... anziché 80... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YINTAL

Messaggio da Sbarbaz »

Gentilmente,
qualcuno che ha provato il regolabile può postare delle considerazioni?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: YINTAL

Messaggio da Morgan »

Sbarbaz ha scritto:qualcuno che ha provato il regolabile può postare delle considerazioni?
Mi aggiungo alla richiesta. Ho visto che questo regolabile Yintal

https://it.aliexpress.com/item/32818133 ... 2e0eQmkG4J" onclick="window.open(this.href);return false;

è all'apparenza identico a quello di QShave

https://it.aliexpress.com/item/32791325 ... eba9c0O10p" onclick="window.open(this.href);return false;

che nella discussione dedicata riceve moltissimi apprezzamenti. Ma è davvero così, sono in pratica lo stesso rasoio?
La differenza di prezzo tra i due, seppur favorevole a Yintal, è minima, non sarà su quella che si baserà un'eventuale scelta, ma giusto per avere qualche informazione in più.

Grazie
Morgan
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YINTAL

Messaggio da Sbarbaz »

ares56 ha scritto:L'YINTAL N-2018 regolabile e presentato da mata_66 (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=304936#p304936" onclick="window.open(this.href);return false;) si è evoluto nelle versioni N-2019 con diverse finiture delle alette:

Immagine

Immagine
Io invece intendevo questi :)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da klopp »

questo sopra viene se non erro 25 euro... iniziano a essere tantini per un rasoio cinese secondo me

a meno di trovarlo con sconti particolari
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: YINTAL

Messaggio da Morgan »

klopp ha scritto:questo sopra viene se non erro 25 euro... iniziano a essere tantini per un rasoio cinese secondo me
Anche per me, per questo avevo linkato quelli sopra, che attualmente, leggermente scontati, costano meno di 10 euro :D

Morgan 8-)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YINTAL

Messaggio da Skorpio58 »

Ta daaa....! ;)

Immagine

Stay Tuned!
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YINTAL

Messaggio da jeky66 »

Arrivato oggi il YINTAL N-2019 , la mia prima impressione senza usarlo è .... positiva.
Sua scatola robusta con lamette e un rasoio ben rifinito, non ho visto imperfezioni alcuna. Solo il peso non indifferente.
Domani sera lo provo, poi vi posto le mie impressioni di sbarbata.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YINTAL

Messaggio da Skorpio58 »

Oggi primo test, su barba di due giorni, con lo Yintal Flipside di cui sopra...

Qui il SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 55#p346255" onclick="window.open(this.href);return false;

Premetto che il rasoio è veramente ENORME: basti pensare che solo il manico è lungo quanto tutto il Wilkinson New che già molti considerano "troppo" lungo.
La testina invece... pure! Sarà larga 5 cm! :o
Apprezzabile comunque la protezione degli spigoli della lametta.

Per il passaggio WTG ho usato il lato OC, per gli altri (XTG, ATG e ritocchi) ho usato il lato CC.

In realtà, durante la sbarbata non ho avuto problemi di maneggevolezza ed il rasoio si è dimostrato (anche grazie alle Rockwell) decisamente Mild da entrambi i lati, tanto che ho (appunto) eseguito tutti i passaggi, diversamente dal solito in cui mi limito a due (WTG/ATG): giusto un paio di piccolissimi red spots sul collo con il lato CC, ma penso fossero due brufolini.

Ottimo il post... ma qui entrano in gioco anche le componenti "software" dovute al Tabac ed agli AS.

Per il resto, che dire...? Sicuramente devo prenderci confidenza e provarlo con altre lamette/manici/setup.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: YINTAL

Messaggio da coirof »

quali sono le differenze di feeling tra i due lati? leggevo da qualche parte che nel "flipside" della ikon (non ricordo il nome) il lato più dolce era quello a pettine aperto. il gap e l'esposizione variano tra lato a pettine aperto e lato a pettine chiuso?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da klopp »

Confermi la lunghezza di 12cm?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YINTAL

Messaggio da Skorpio58 »

@klopp
Almeno misurandolo con la app dello smartphone è 11,5 cm

@coirof
Sinceramente, grosse differenze non ne ho notate (calcola però il metodo che ho utilizzato per provarlo).
Anche visivamente, gap ed esposizione mi sembrano simili.
In effetti, non mi stupirei se alla fine risultasse più "aggressivo" il lato CC... infatti, io mi trovo meglio con il Fatip con testina che con la sua testina... "gentile" ;)
So di non sapere
(Socrate)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da klopp »

11,5 cm non è poi così enorme sulla carta
certo a differenza tua non l'ho mai visto dal vivo :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YINTAL

Messaggio da Skorpio58 »

Secondo Test del Flipside di cui sopra....

Questa volta ho usato solo il lato Open Comb e l'ho armato con le ottime (secondo me) Asco Stainless.
Non avevo torto...! Infatti mi ha regalato una sbarbata confortevolissima, senza problemi, ma contemporaneamente profonda... a livello dei miei rasoi più efficienti (Fatip OC e Ermes Vintage). :o

Prossime volte: cambio tipo lametta o... cambio lato e provo solo il Closed Comb? :?: ;)

La sua parte l'ha fatta anche il sapone: Mondial Zagara (alla prima prova) che ha assicurato ottima scorrevolezza e protezione.

SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&p=347062#p347062" onclick="window.open(this.href);return false;
So di non sapere
(Socrate)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YINTAL

Messaggio da Jeff »

Tra qualche giorno ci saranno dei saldi su aliexpress. Per qualcuno che li possiede: meglio yintal n-2019 o qshave parthenon?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da klopp »

saldi per quale occasione? riguarderanno quali prodotti? grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
zelo86
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/10/2018, 16:04
Località: Fossa di Concordia (Modena)

Re: YINTAL

Messaggio da zelo86 »

Rispondo a klopp: sono i saldi per il decimo anniversario di AliExpress. Ci sono sconti anche di altri produttori, come YAQI e DS Cosmetic.
Cominceranno il 27-03, ora si visualizzano già gli importi scontati di alcuni oggetti..
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YINTAL

Messaggio da Accutron »

Comincio a pensare che forse non bisognerebbe acquistare in questo periodo..per non ingolfare i corrieri!.
Sapete che Amazon non spedisce più i prodotti che non siano di prima necessità!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da klopp »

Accutron ha scritto: Sapete che Amazon non spedisce più i prodotti che non siano di prima necessità!
però poi, visto adesso, ti inviano promozioni per l'acquisto di libri... bah
forse spedire spediscono ma con tempi più lunghi?

comunque tornando IT, sono d'accordo che sarebbe una scelta responsabile, anche se le tempistiche prima che arrivino in italia i pacchi dalla cina sono lunghe...
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: YINTAL

Messaggio da Maestro di Provincia »

Jeff ha scritto:Tra qualche giorno ci saranno dei saldi su aliexpress. Per qualcuno che li possiede: meglio yintal n-2019 o qshave parthenon?
Ho avuto solo il Parthenon, che aveva (per me, ma non solo per me) il grosso problema di essere troppo aggressivo, o meglio con una aggressività non giustificata e non immediatamente gestibile, anche ai settaggi più bassi. Da quel che so, con il progetto del Weishi "Nostalgic", che è lo stesso di questo Yintal, dovrebbero averlo reso un po' meno "rude"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yintal 2020: YT-N01 (Merkur CC / Cobbled hybrid)

Messaggio da ischiapp »

Nel 2020 la Yintal tira fuori una novità tecnica: YT-N01.
https://it.aliexpress.com/item/32835233108.html
Immagine
Immagine Originale 1600x1600px
Il manico già è conosciuto, con marchio Haward Razors.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=335216#p335216
Ora cambia la finitura nera, ma la sostanza di alluminio rimane.
Ciò conferisce leggerezza e bilanciamento, nonostante le forme generose.
Oltre che i magnifici colori brillanti grazie all'anodizzazione.

La parte intrigante è la testa.
Ad occhio, un ibrido tra la Merkur CC ad "ali di gabbiano" e la Cobbled.
L'ho notato scorrendo le foto del gruppo FB de ilRasoio.
https://www.facebook.com/groups/ilrasoi ... 569266110/

Per ora, rimango intrigato da questa nuova chimera.
Mitigare l'aggressività della Cobbled, apportando l'efficienza di logica teutonica, sarebbe un gran bel colpo.
Mi piacerebbe vivamente leggere le impressioni di chi ha provato questa nuova geometria.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Attenzione che le foto della testina sull'inserzione sono due...quella presentata nella foto di ischiapp e una normale "cobbled":

Immagine

Tra l'altro la testina della foto di ischiapp non è una novità essendo apparsa con il marchio ZY già da un paio d'anni...

Immagine

...e questa è una testina decisamente aggressiva con una notevole esposizione della lametta, non so se l'interpretazione YINTAL sia più gentile.
I nuovi rasoi YINTAL sono comunque realizzati in zamac (come riportato sul sito) e non in alluminio e sicuramente sembrano presentare finiture di buon livello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yintal

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:La testina Zy Shaving è decisamente aggressiva con una notevole esposizione della lametta, non so se l'interpretazione YINTAL sia più gentile.
Magari, oltre che i perni hanno migliorato anche la geometria del topcap.
Non cambierebbe tantissimo, ma un po' meglio potrebbe essere.
Nei tuoi SOTD (link) è quasi sempre coperta, non ho fatto caso a quella geometria.
Quindi (per scherzo) posso tranquillamente affermare che è una (per me) nuova geometria. :lol: :lol: :lol:
ares56 ha scritto:I nuovi rasoi YINTAL sono comunque realizzati in zamac (come riportato sul sito) e non in alluminio
Il manico (praticamente identico a quallo in alluminio linkato) ha dimensioni tali che dubito sia in Zamak, al contrario della testa.
Il sito, per quanto impreciso sia Aliexpress, parla di 72g totali per 115mm del solo manico
Difficile combinare queste due grandezze con materiali meno efficienti.
Per questo adoro le leghe di alluminio.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Se il manico fosse in alluminio il rasoio peserebbe molto di meno dei 72 grammi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Yintal

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:...Il manico (praticamente identico a quallo in alluminio linkato) ha dimensioni tali che dubito sia in Zamak, al contrario della testa.
Dalla descrizione sul sito, quello linkato (Howard Y666) è in classica zamak, manico e testina.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”