Boyou made in Korea

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Boyou made in Korea

Messaggio da Animalunga »

Leggendo un'altra discussione, ho finalmente scoperto cos'è il rasoio che ho preso qualche mese fa, in un emporio cinese a 3.99 € e marcato Sunlife. Lo avevo acquistato per avere un manico di ricambio ma, tutte le testine non Fatip che avevo, non si avvitavano fino in fondo, per cui lo avevo accantonato senza provarlo. Invece con un'Asta Blu (le mie lamette di "sicurezza") si è rivelato una piacevolissima sorpresa.
Non è un rasoio da usare con disinvoltura per via della lametta ostentatamente dritta ed esposta, ma rade molto più a fondo di un Gillette Tech o di un Merkur OC.
Rapporto qualità/prezzo decisamente elevato, con molto dispiacere, noto che la lametta si centra molto meglio che sul Fatip.
Molto leggero (36 g sul bilancino da cucina), sto valutando di riempire con i pallettoni di piombo da caccia, il manico cavo.
Avendone comprati altri due, uno di scorta e uno per un mio amico/discepolo, ho notato che la qualità delle finiture (ridotta all'osso) varia da pezzo a pezzo e gli altri due manici si avvitano fino in fondo su tutte le testine non Fatip.
Confermo che il rasoio "canta" piacevolmente, suppongo per via della sottigliezza di base e coperchio in lamierino cromato.
Molto consigliato a chi piace la rasatura "tosta".
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Re: Boyou made in Korea

Messaggio da Rex »

Buon giorno,
sto cercando pure io per curiosità e " collezione " questo rasoio,,,ma invano !
Purtroppo o per ,,,,da quando frequento questo sito le scimie sono all'ordine del giorno.
Siete infettivi, peggio del "coronavirus ! buona sbarbata a tutti !
Rispondi

Torna a “Generale - DE”