BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da AvengerII »

John_fiore ha scritto:Per l'abbandono, non ho avuto un single cut o weeper taglietti in tanti anni di usa e getta o multiblade, e sicuramente ho sbagliato io ma purtroppo non posso stare piu' di max 15 minuti per radermi altrimenti appunto devo cambiare sistema
Ti riporto anch'io le mie personali considerazioni ;)

Confermo chiaramente la necessità assoluta di un periodo di apprendistato, più o meno lungo a seconda di abilità personale e impegno profuso, vista la notevole diversità di tecnica tra i rasoi multilama e quelli di sicurezza.

Riguardo poi la tua frase che ho quotato qui sopra, anch'io all'inizio pensavo di non farcela proprio per i tempi molto più lunghi (almeno agli inizi) richiesti; ma spinto dalla curiosità e dalla nascente passione ho spostato la sveglia indietro di 45 minuti :lol:
In questo modo mi faccio una bella doccia e poi mi prendo il tempo per gustarmi il rito della rasatura. A questo proposito, almeno per me, quella con i multilama è stata da sempre un obbligo-fastidio, mentre ora è un momento per me, assolutamente piacevole e "irrinunciabile".

Spero troverai la spinta ed il modo per continuare il tuo percorso.

Alla prossima.
(Marco)
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

Spero troverai la spinta ed il modo per continuare il tuo percorso.
la motivazione me l'hanno fornita a sorpresa oggi mia moglie e mio nipote, rispettivamente mi hanno dato 2 gift, edwin jagger de89 e fusion proglide flexball manual. Schocked! A questo punto non ho piu' scuse. con cosa iniziare?

Immagine

Immagine
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da AvengerII »

Risposta scontata: col DE89!

Ma, visto che mi sembra che anche il Proglide sia per te una novità, ti chiedo con cosa ti sei rasato finora?

Però qui stiamo finendo OT...
(Marco)
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

vero scrivo off topic e dico finora sensor excel e vari disposable bic (per me non male)
Risposta scontata: col DE89!
visto che il De89 e' un gift di mia moglie penso sia meglio...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da bilos2511 »

Saranno circa 2-3 settimane che uso il BD176 arrivato dalla Cina in meno di 3 settimane. Il rasoio l'ho trovo perfetto , niente da dire. I materiali sembrano di buona-ottima fattura, chiude bene, la geometria sua me lo fa preferire al classico weishi 9306. In piu avendo la lama nascosta nel portalama, per coloro che si fanno anche la testa , e' una giunta non da poco.
Ho l'impressione che la curva di piu la lama del weishi, motivo per cui lo sento meno aggressivo . Offre un confort stellare e una profondita accettabile. Molto contento del acquisto.

Adesso veniamo ai dati tecnici: @ ares, sai per caso se il modello a farfalla ha la stessa geometria testa? Cioe il BD 179? Differenze invece con il BD191?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da bilos2511 »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=11009#p231416 trovato..ok. Rimane il confronto con il rasoio a farfalla che non trovo nessun riferimento.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da klopp »

https://s.click.aliexpress.com/e/FmIZib4G


Qualcuno lo ha?

Taglia abbastanza o è troppo delicato?

Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gamestorming »

Qualcuno ha comparato il BD179 (quello TTO) con il Wilkinson Classic "new" ( pure lui testa a farfalla)?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Skorpio58 »

Io il Baili ce l'ho marchiato Kanzy, in versione Rose Gold ed ho anche il Wilkinson Classic New.

Sono entrambi ottimi rasoi con i quali mi trovo bene. Le principali differenze sono due: Il Baili ha il manico più corto (circa 1,5 cm di differenza) e la testa più grande (il lato lungo ha circa 1,5/2 mm di più nel Baili).
Forse è per questo che trovo molto più maneggevole in viso il Wilkinson, che infatti ho usato di più e con maggior numero di lamette (che ha digerito benissimo). E' anche ben costruito.... infatti mi è caduto da circa 1,5 mt d'altezza senza riportare nemmeno un graffietto... :o
Come livello di "efficienza" più o meno siamo lì, ed anche il Baili fa ottimamente il suo dovere.
Tra l'altro il Baili arriva con una comodissima scatoletta da "viaggio" in plastica, con mini specchietto interno e spazio per le lamette.

Visti i prezzi... direi che vanno presi entrambi... :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Skorpio58 »

Dimenticavo: il Baili pesa 85gr contro oltre 100 del Wilkinson.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ezio79 »

klopp ha scritto:https://s.click.aliexpress.com/e/FmIZib4G
Qualcuno lo ha?
Taglia abbastanza o è troppo delicato?
Grazie
io lo ho marchiato gilette (modello super blue se ricordo bene il nome): leggerissimo (perfetto per chi non ama i rasoi pesanti, ma facile da capire anche per chi è abituato diversamente), la lama si allinea bene, è indubbiamente delicato, ma se si trova il giusto angolo si ottiene una buona rasatura senza eccessiva fatica.
Per quello che costa secondo me è il punto di riferimento per chi inizia, per chi vuole un rasoio da viaggio o in più, per chi vuol provare un peso piuma.
Difetti veniali: il manico è molto sottile ed in materiale plastico
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gamestorming »

@Skorpio58

Grazie della disamina. Per caso hai anche una testa 89 (EJ o Muhle)? Come si collocano il Baili e il Wilkinson new rispetto a questa dal punto di vista della dolcezza?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Skorpio58 »

Si, ho anche l'Edwin Jagger (versione a manico corto) e mi sembra un filino più delicato, cioè un po' meno efficace.
Ma, rispetto a questo argomento la questione non è così facile da sviscerare. C'è gente che, con una buona tecnica e le opportune lamette, porta via in scioltezza barbe da 7 giorni con l'EJ... ed altre persone che con lo stesso non riescono a farsi barbe di un giorno o due... ;) :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gamestorming »

Arrivata un pò di roba dalla Cina, c'é voluta pazienza più del solito per ovvi motivi. Anzi, ne ho ancora in viaggio ....

Provato stamattina il Baili TTO rosegold (BD177), davvero dolcissimo (per me più dolce del Muhle R89). Penso che potrei prendere presto un altro pezzo con questa testa ultraconfortevole, ma stavolta rigorosamente cromato. Unico appunto, ho faticato un pò sotto al naso, ma come prima prova é stata superconfortevole.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
fammira
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2018, 15:12
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da fammira »

Ciao a tutti,

il Baili BD177 e' stato il mio primo rasoio di sicurezza, acquistato in Cina per 5 Euro.
Dopo qualche mese ho acquistato Muhle R41.

Beh ormai mi rado con i rasoi di sicurezza da circa un anno, e ho praticamente mollato il caro e famoso R41 per tornare al Baili.
Lo trovo piu' dolce e allo stesso tempo efficace, leggero e piu' maneggevole dell'R41, che porta via la barba facilmente ma in certi punti delicati diventa difficile da gestire al meglio.

Mi sembra che i rasoi piu' snelli e leggeri siano piu' efficaci, non so se e' solo una mia impressione errata, che si basa solo sull'esperienza con questi due rasoi molto diversi tra loro.

Tra le mie lamette preferite metto le Personna Platinum e le Personna Rosse, insieme alle Astra Verdi, molto delicate.
Le Feather mi irritano, ancora non le ho provate con il Baili, ma credo che decisamente alla mia pelle non piacciano.
Secondo me l'accoppiata Baili D177 - Personna Platinum o Rosse e' ideale per una rasatura delicata e profonda.

Voi cosa ne pensate?
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gamestorming »

Arrivato (e provato) anche il mio secondo Baili, anche stavolta una testa tech like ma tre pezzi e tutto cromato. Testato stamattina con una Tiger, si conferma una geometria con cui mi trovo molto bene.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
fammira
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2018, 15:12
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da fammira »

Non trovate che i Baili nei loro design hanno preso spunto e forse anche qualcosa in piu' dai classici Gillette?
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gigadeath »

Ciao a tutti.

Quale è il Baili con la testa simile al Gillette Tech, molto piatta e sottile, che mi hanno consigliato per gli angoli tipo sotto naso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Basta vedere il catalogo BAILI...comunque è questo: https://it.aliexpress.com/item/32649579869.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da darionew »

Provato questa mattina il BAILI BD 177 Twist Butterfly Rosesgold (giunto a casa da una quindicina di giorni, dopo che mi ero deciso ad acquistarlo avendo letto recensioni lusinghiere qui). In effetti, sono rimasto davvero impressionato dall'estrema dolcezza e gentilezza di questo rasoio. Una vera piuma sulla pelle. E in più, a me è anche parso piuttosto efficace. Sono abituato ad avere come rasoio di riferimento Edwin Jagger Kelvin (che reputo un eccellente rasoio e con cui mi trovo decisamente molto bene), ma sono rimasto sorpreso di quanto semplice e intuitivo sia stato impiegare questo rasoio cinese "a farfalla". Magari in alcuni punti (tipo zona baffi) per la conformazione della sua testina va effettuato qualche passaggio in più, ma tutto avviene con una scorrevolezza e dolcezza molto apprezzabili. Per inciso, l'ho impiegato con una lametta Wilkinson Sword al suo quarto utilizzo, lametta che avevo adottato per il mio primissimo approccio alla rasatura "tradizionale" con il suo rasoio Wilkinson Classic e che allora mi era piaciuta ben poco: ora, avendo acquisito una manualità migliore, devo dire che l'ho proprio rivalutata. Ma l'impressione è che con questo bel rasoietto anche molte altre lamette potranno comportarsi egregiamente, almeno, con il mio tipo di barba e di pelle. Decisamente consigliato (anche per il prezzo davvero irrisorio e per la qualità costruttiva decisamente molto buona - anche esteticamente fa una bella figura).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Solimo (Baili)

Messaggio da ischiapp »

Mi piace il design del Baili BD279L.
https://it.aliexpress.com/item/32808751847.html

Immagine

Anche meglio al prezzo di Amazon, con il brand Solimo.
https://www.amazon.it/dp/B07WSH19HN/
Soprattutto con le 50 lame in omaggio ... che sembrano Personna.
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

non è che sembrano, sono Personna...
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da whiteblack »

confermo la bonta del rasoio solimo amazon(pur sempre una copia dei gillette vintage...)e anche delle lamette(valgono piu di marchi blasonati per qualita-prezzo)
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da giuseppe770 »

Salve.
Ho preso su amazon la confezione 100 lamette con il rasoio baili BD279L. Ho usato 2 volte la combinazione lamette rasoio e non mi sono trovato male, per 6 euro di differenza con le sole lamette va molto bene. Volevo sapere se bisogna fare manutenzione oltre a sciacquarlo e farlo scolare dopo l'uso. devo mettere olio? mi sembra che sferraglia un poco.
Avevo un buono Aliexpress ed ho preso un clone Tech, il Baili BT131, per meno di 80 centesimi compreso la spedizione.
Quando, o se, arriverà vi farò sapere.
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da giuseppe770 »

Dopo meno di 3 settimane dall'ordine il BT131 è arrivato. Usato con una derby nera, ottimo risultato con 3 passate, forse la lama si sente un poco di più rispetto al TTO Amazon.
2 rasoi per 7 euro vale la pena "giocarci", fanno il loro lavoro certo, ma non ho né la spensieratezza di utilizzo di KCG ed r89 né l'efficacia di Fatip originale.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”