3D Print Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

3D Print Rasoi DE

Messaggio da nano »

(Da un post di HxH sul prototipo double edge by Medusa che ha linkato un video della recensione del rasoio in questione https://www.youtube.com/watch?v=p7qRIZnegRY" onclick="window.open(this.href);return false;)

Visto il successo dei primi rasoi stampati era naturale che quello potesse essere solo l'inizio.
Un po' bruttini, ma immagino che con il tempo possano migliorare:

http://www.shapeways.com/shops/clockand ... Razors&s=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Spedizione compresa worldwide.
Immagino che come per l'altro ci sarà chi non potrà resistere :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Liberty Village Shaving Society

Messaggio da ischiapp »

Interessante l'utilizzo del 3D printing.
Nel link c'è in descrizione la fonte dei prodotti, in un portale specializzato in questa tecnologia: Shapeways.
Oltre che curiosi rasoi dalle forme intriganti e orientali (essendo indiano il disegnatore), ci sono anche altri oggetti.
Unico dubbio è il reale vantaggio, visto che i costi sono "normali" ma il prodotto dovrebbe essere ultra-economico.
Utente BANNATO
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da drughet »

Salve a tutti,vorrei portarvi a conoscenza di questo ,simpatico rasoietto stampato in 3d da shapeways.
l'ho comprato di recente e mai avrei creduto che un rasoio in plastica stampata,riuscisse a regalarmi sbarbate da antologia.
il rasoio in questione e' il Kraken slant 248.
http://www.shapeways.com/product/BMMBX9 ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;

le immagini sono le mie ,appena arrivato e montato e con lametta perma sharp
https://goo.gl/photos/3VeoWE7pSuFcxG878" onclick="window.open(this.href);return false;
https://goo.gl/photos/ZdWd4QtgE3Pb8LyW6" onclick="window.open(this.href);return false;
https://goo.gl/photos/FvPt8ovRgNPBAonQ7" onclick="window.open(this.href);return false;

la cosa bella di questo rasoio e' che e' un "kit",shapeways stampa apposta per il cliente, appena ricevuto il pagamento,poi quando arriva(ci impiega veramente poco,e' spedito dall'Olanda) si va in ferramenta,visto che shapeways si occupa di stampa 3d in generale,non specificamente di rasoi ,
e ci si procura un dado (lunghezza ottimale 20mm)+controdado m5 + rondella m5.(meglio una flat head,a taglio o a brugola) costo0,50 cent esagerando :shock:
si innesta il controdado nella sede apposita e poi si procede al montaggio , semplicissimo.
La lametta e' molto esposta,e' proprio un rasoietto "bastardello".
il peso di pochi grammi inganna notevolmente,bisogna prestare la massima cura,infatti il gap tra lametta e pettine e' simile al Futur o R41,ma in posizione obliqua,slant appunto.
il manico e' molto particolare,ma si riesce ad impugnare alla grande(pollice ,indice e medio,finiscono per forza nelle anse)
il BBS si raggiunge in 2 passate(con la mia barbaccia riesco),senza la minima irritazione.
predilige lamette stainless molto affilate,esempio perma sharp,kai,morris inox...
il costo di €15,04 e' irrisorio paragonato alle prestazioni che offre.io dopo il primo ho comprato altri 2 "kit" per averlo con me per SEMPRE.
spero di esservi stato utile.
grazie
Drughet
Ultima modifica di ares56 il 06/11/2016, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica titolo
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

la variante da me scelta e' la white strong & flexible
la variante nera costa €22,30
la spedizione a milano e' venuta a costare 11$
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da bilos2511 »

Ho visto il video e sembra molto interessante. Se veramente chi si rade nel video ( visto la faccia e tendo a credere che si tratta di un libanese, iraniano, indiano)e anche il padre del concetto, sicuramente taglia bene. Sembra bello incavolato come rasoio. Penso di prenderlo proprio!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da Trepassate »

Mamma mia se è brutto :shock:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da bilos2511 »

Bruto o meno, se taglia veramente alla pari dei piu aggressivi rasoi, behh..per me, ci sta come prezzo!

Prova a guardarlo solo dal lato pratico: lo prendi con te dappertutto , manutenzione 0 se non proprio per le viti che possono prendere ruggine. E se lo fanno, con 50 cent, lo rimetti in sesto.

Piu che altro a me incuriosisce il taglio, sicuramente, e non tanto la bellezza.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da bilos2511 »

Qui il video di presentazione

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Ragazzi taglia che non vi dico. Sembra il futur aperto a 5/6 ma con meno seccature. La lametta è ben in torsione. Persino in contropelo, zero saltelli. Basta solo calibrare la mano.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

bilos2511 ha scritto:Bruto o meno, se taglia veramente alla pari dei piu aggressivi rasoi, behh..per me, ci sta come prezzo!

Prova a guardarlo solo dal lato pratico: lo prendi con te dappertutto , manutenzione 0 se non proprio per le viti che possono prendere ruggine. E se lo fanno, con 50 cent, lo rimetti in sesto.

Piu che altro a me incuriosisce il taglio, sicuramente, e non tanto la bellezza.
Basta prendere viteria in ottone o inox e ti scordi la ruggine, con qualche euro in più.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Prossima barba, provo una voshkod. Vediamo se con una teflon coated, aumenta la scorrevolezza. Tanto è affilata da paura ugualmente.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Ascoltate, qui c è poco da badare all estetica. Mica è un Pils o Ikon.
È veramente un bastardello. La lama è esposta esageratamente. Per cui lavora in maniera egregia. Io la barba di due giorni non ero mai riuscito a farmela in maniera soddisfacente. L intervallo doveva essere almeno 4 giorni. Con il kraken ci sn riuscito invece. Senza spargimenti di sangue. Senza irritazioni. Senza nemmeno un pfb.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Visto la sua cattiveria, lo sconsiglio caldamente per la rasatura cranio,
così leggero è un attimo tagliarsi. Meglio assolutamente, il 37c merkur.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da Scimitarra »

Anche a me il rasoio non piace, ma trovo interessante l'utilizzo della stampa 3D.
Grazie per l'informazione.
Nel sito vendono anche manici per pennello, con lo smartphone non navigo bene, ma forse realizzano anche forme su richiesta.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da Barbablu »

Trepassate ha scritto:Mamma mia se è brutto :shock:
Risposta ironica del progettista : "sarete belli voi …" :lol: :lol: :lol:
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Domanda : ma voi giudicate un rasoio per la sua bellezza o per la sua efficacia???
Io non bado assolutamente all estetica.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da Antonio Bove »

@drughet
Beh beh beh
Se un rasoio è ANCHE bello, che male c'è?
Si è discusso su quale sia più bello il Futur cromato o satinato, o ancora, quale sia il manico più bello per un R41, o di quanto sia brutto il 37c...
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da Scimitarra »

Tra i rasoi che radono bene ce ne sono pure di belli, preferisco quelli :lol:
Un rasoio brutto mi parrebbe comunque da provare se offrisse qualcosa in più, o di diverso, all'esperienza di rasatura.
Giusto quindi sperimentare.
Il commento sulla bruttezza poi... certo è basato su canoni individuali, ma pure su una delle caratteristiche del rasoio, perché ignorare un elemento così caratterizzante?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da ares56 »

drughet ha scritto:Domanda : ma voi giudicate un rasoio per la sua bellezza o per la sua efficacia???
Assolutamente entrambe le caratteristiche,
drughet ha scritto:Io non bado assolutamente all estetica.
Ogni opinione è rispettabile, ma io con quella specie di frullino proprio non mi ci vedo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Vero Ares56, di primo impatto "il frullino" è l elemento che disinvoglia all'acquisto. Io e @Marenko siamo molto amici, gli avevo mostrato questo Kraken, e da subito si era disgustato per il manico. Infatti lui poi ha scelto l altro slant, sempre su shapeways, lo sharkbone, ma ha un altro sistema di chiusura, con una vite più ingombrante.
Il manico a frullino è funzionale al sistema di chiusura, la vite si infila dall alto. Inoltre le dita vano a finire nei "vuoti" https://goo.gl/photos/9ZMFMejMkiKoJRwx5" onclick="window.open(this.href);return false;
Io lo scelto per l esposizione accentuata della lametta e perché è uno slant.
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da drughet »

Io ho il 37c,ma fa pochino per la mia barbaccia. Per cui cercavo uno slant più efficace. E questo Kraken lo è.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Kraken Slant bar 248 stampato 3d

Messaggio da CarmellaBing »

Proporrei di cambiare il nome alla discussione in Liberty Village Shaving Society Razors, per ingoblare anche gli altri due rasoi slant dello stesso produttore l'O.C e il C.C.:

Il Il Sharkbone 220 Slant Bar Safety Razor

il Fishbone 212 Double Edge Safety Razor

il Manatee 208 Open Comb Safety Razor

E il Whalebone 222 Slant Bar Safety Razor che onestamente mi piace molto più del "frullino" (cit). Ci penserà babbo natale :lol: :lol:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Luca142857 »

Certo che il dado a galletto ... :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Buonasera a tutti,
io ho acquistato lo Sharkbone 220 e il Fishbone 212 e questa sera ho fatto la seconda rasatura con lo Sharkbone e non posso proprio parlane male!
Leggero, scorrevole e taglia veramente bene (Astra Verde).
Invece il Fishbone ancora non l'ho provato ma a breve vi daarò una mia opinione.

Ringrazio il drughet per avermeli fatti conoscere! ;)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Aggiungo che i rasoi a primo impatto non fanno una bella impressione perchè sembrano delicati e poco curati...ma poi una volta provati mostrato le loro doti.

Qui le mie foto:

https://www.dropbox.com/s/23sdwp50sdx5g ... 6.jpg?dl=0
https://goo.gl/photos/8fimBTbC79bv1J46A
Rispondi

Torna a “Generale - DE”