New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Maxabbate »

Bisognerebbe soppesarlo un po', vorrei vedere quella plastica nera com'è e com'è la betulla. Come già detto: ma farlo tutto acciaio no? Pareva brutto?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Si sta però parlando di qualcosa che non è in produzione, a quanto mi risulta, o avete notizie diverse?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Ieri mattina erano disponibili entrambe le versioni, ho preso quello col manico nero
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da jeky66 »

Scusa fabiocordal, ma ... dove lai preso?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Sul sito ufficiale Muhle, però adesso non mi apre più la pagina, forse hanno giá riesaurito le scorte.
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ELVIS »

sul sito ufficiale muhle.com sono ritornati disponibili entrambe le versioni rocca r95 rocca r96
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da smak42 »

sapete di quanto e la larghezza del manico? perche volevo prendere uno stand da executive shaving in acciaio per vedere se e compatibile
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

A me proprio non e' piaciuto e l'ho rivenduto, per fortuna non ho perso soldi.
Comunque per chi lo volesse e' disponibile in questo sito inglese:

https://www.executive-shaving.co.uk/sea ... uhle+rocca
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Dovrebbe arrivarmi a giorni, vediamo come va. Ho letto pareri contrastanti su questo rasoio, forse le aspettative erano troppo alte
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

So che alcuni non erano perfetti, fuori dagli standard severi di qualità della casa che lo produce, se lo hanno riammesso avranno sicuramente risolto.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Come ho detto sopra, la vite centrale e i 2 blocchi guida lama non sono tagliati dal pieno, ma incollati o saldati.
Ho detto fin dall’inizio che questo è il punto debole del rasoio.
La conferma di Muhle è che sono saldati, sembra una piccola spot weld.
Comunque ecco che arrivano le prime immagini di teste rotte, come volevasi dimostrare...

http://www.atgshaving.com/threads/new-m ... ost-180174" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 26/11/2017, 21:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto link
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

smak42 ha scritto:sapete di quanto e la larghezza del manico? perche volevo prendere uno stand da executive shaving in acciaio per vedere se e compatibile
Non ho strumenti per misurare, ma calza perfettamente nello stand executive fatto per il Merkur 34, provato personalmente.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

carbold ha scritto:Come ho detto sopra, la vite centrale e i 2 blocchi guida lama non sono tagliati dal pieno, ma incollati o saldati.
Ho detto fin dall’inizio che questo è il punto debole del rasoio.
La conferma di Muhle è che sono saldati, sembra una piccola spot weld.
Comunque ecco che arrivano le prime immagini di teste rotte, come volevasi dimostrare...

http://www.atgshaving.com/threads/new-m ... ost-180174" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo sia un caso isolato. Lo sto provando da un paio di giorni, versione manico nero:
costruzione buona, certo non é la perfezione di timeless o att, ma costa anche le metà...
Mi piace molto l’estetica della base che vista da sotto é piena, senza feritoie di scarico.
Il peso é leggermente sbilanciato verso la testa, forse perché il manico é cavo o di altro materiale (molto più grosso ma più leggero di un Ikon bulldog che è acciaio pieno).
Canta bene, tra tutti i de che ho avuto solo att s2 e parker variant lo superano in questo aspetto.
Sulla rasatura ancora non mi pronuncio ma le sensazioni sono buone, tanto per dire c’è piu feeling che con il timeless 0.68 avuto di recente.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Grazie ad @ares56 per la correzione del link.
@fabiocordal come efficacia lo piazzerei tra il timeless 0.68 e il 0.95. Sono anche d'accordo sull'audio feedback, anche se secondo me era accompagnato da un fastidioso chattering....
La rasatura per me non era poi male, io alla fine l'ho venduto perche' ho gia' diversi rasoi in acciaio di miglior qualita', e anche perche' temevo non durasse
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Come non detto, sei stato profetico... guarda stamattina che brutta sorpresa
55673

praticamente é quasi venuto via uno dei due fermi (in foto si vede che è storto rispetto alla vite). Oggi mando un’email alla mhule... che fregatura
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Qui forse si vede meglio
55674
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Mi dispiace. Comunque da un'azienda come la Muhle questo e' inaccettabile. E' un disastro annunciato, spero che i forumisti leggano queste pagine e traggano le dovute conclusioni. Il bello della rete e di questi forum.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Ghiro »

Accidenti che delusione. Seguivo con attenzione i feedback ma questa cosa proprio da Mühle non me la aspettavo.
Adesso mi è chiaro perché li fanno con il contagocce.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

Poi ci lamentiamo dei fatip che a confronto hanno un prezzo irrisorio!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

In effetti da quello che sapevo muhle era sinonimo di qualità, ma un rasoio da 80€ che si rompe dopo 5 utilizzi non è proprio il massimo. Mandato ora un’email chiedendo il rimborso, penso non valga la pena la sostituzione visto che mi sembra una carenza di progetto/lavorazione più che di un singolo esemplare uscito male. Di certo non ci fanno una bella figura.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Facci saper come va. Nei forum inglesi si legge che Muhle e' al corrente di soli 4 esemplari che si sono rotti. Non ci credo sinceramente. Sara' interessante vedere come si comportano e se ti rimborsano completamente (incluse spese di spedizione)
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da smak42 »

ho mandato una mail alla muhle effettivamente sono al corrente di soli 4 esemplari rotti, mi hanno detto anche che i rasoi non sono fatti in un processo di fusione ma in parte ricavati dal pieno cnc e che hanno migliorato il processo di saldatura, e l'acciaio usato e il 316L (sicuramente migliore di quello di above the tie che un acciaio 303 e se lo fa pagare 200 euro e la dice lunga sulla speculazione che c'è su alcune marche) a me e arrivato oggi se avro problemi mandero' una mail alla muhle
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Non sono esperto di processi produttivi né di acciai, ma so che gli ATT non mi si sono rotti (per la verità nessuno dei circa 20 rasoi avuti si é mai rotto, Rocca a parte). Per ora nessuna risposta da mhule, vi aggiorno.
Periodo negativo per i prodotti: stamattina é andata in mille pezzi la ciotola korium, stavolta per colpa mia. Face lathering obbligatorio.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Io SONO esperto di materiali e di strutture, e' precisamente il mio lavoro :) Lavorare dal pieno un pezzo produce strutture piu' robuste della fusione. Nel Rocca il "piatto" della testa e' lavorato dal pieno, ma per risparmiare sul 3D CNC hanno deciso di aggiungere dei pezzi al "piatto", cioe' le due guide e la vite. Ora, potevano saldarli o incollarli. Esistono ormai colle molto forti, piu' forti delle saldature. Ma ancora hanno optato per una saldatura....Comunque entrambi le soluzioni, saldature e incollaggio, sono meno robuste della lavorazione dal pieno di tutta la testa.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Spero ci siano saldature miglori: ecco il risultato dopo un altro utilizzo (penso il sesto in totale)
55730
Rispondi

Torna a “Generale - DE”