New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da mc297 »

Eh si, bellissimo! però non sono mai disponibili! Sempre esauriti...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

prossimamente, dopo la spesa del pennello volevo pensare ad un rasoio da affiancare al 23c di Merkur, che trovo ottimo manico scomodo a parte. Voi questo lo consigliate o andreste su un CC magari un pò più "esotico" ossia un prodotto tipo americano?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Io pure vorrei provarlo ma è introvabile. Da executive mi hanno detto che forse tornerà disponibile a settembre; il loro direttore vendite Brian dice che è il miglior rasoio mai provato
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lino »

fabiocordal ha scritto:il loro direttore vendite Brian dice che è il miglior rasoio mai provato
In riferimento agli altri CC o a cosa, Fabio ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Penso in generale tra i DE, riporto la frase:
"....it’s the best razor I have ever used."
Ovviamente è da tenere in considerazione che da buon venditore sa fare il suo mestiere e decanta le doti del prodotto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Di sicuro è un bel rasoio, in nobile acciaio, dicono abbia un buon pettine e costa a parità di materiali e fattura meno degli americani. Poi magari i venditori bravissimi fanno un po' di Hype, e così aumentano le whish list.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Lino »

fabiocordal ha scritto:Penso in generale tra i DE, riporto la frase:
"....it’s the best razor I have ever used."
Ovviamente è da tenere in considerazione che da buon venditore sa fare il suo mestiere e decanta le doti del prodotto.
Bisognerebbe chiedere a Brian come lo considera rispetto allo 'squalo' ... :mrgreen:


Grazie Fabio :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Bizeta »

A tutt'oggi risulta non disponibile sul sito del produttore.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da cris76 »

Io ho chiesto informazioni direttamente alla Muhle sulla possibile data di una nuova produzione, e mi hanno risposto che non lo sanno...
Executive Shaving scriveva settembre, ma la Muhle non me l'ha assolutamente confermato, ne settembre, ne ottobre, ecc...non lo sanno...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Volevo farmi o farmi fare un regalo a Natale...vedremo...
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Nel sito inglese della Muhle avevo sottoscritto per l'allerta via email nel caso il rasoio fosse di nuovo disponibile.
Oggi alle 14:15 mi è arrivata l'email di allerta e mi sono precipitato a comprarlo, dopo 5 minuti era esaurito.
Mi sento molto soddisfatto...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da fabiocordal »

Me lo sono perso di nuovo, spero sia ancora disponibile a breve
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Da che so io fuori produzione
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

No, l'ho comprato ieri! Mi arriva domani
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da cris76 »

carbold ha scritto:Nel sito inglese della Muhle
Ma in teoria il sito della Muhle non è unico per tutti? Versione italiana, inglese, tedesca e via dicendo?
Anche io è da tempo che ho sottoscritto la mail di avviso per quando torna disponibile, non ho ricevuto assolutamente nulla :(
E per fortuna che gli avevo scritto una mail per informazioni poco tempo fà, la loro risposta era che non sapevano nulla della futura data di produzione...boh :?
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Non so, io l'ho preso qui...
https://www.muehle-shaving.co.uk/rocca- ... less-steel" onclick="window.open(this.href);return false;
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Se tornerà disponibile dai venditori vedrò, per ora ho preso un open il piccolo di Fatip, dato che del Rocca mi è stato detto che per ora non è disponibile e non si sa se e quando tornerà ad esserlo.
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Rasoio ricevuto e usato per la prima volta.
Prima di tutto sono rimasto un po' deluso dalla manifattura. La testa non è tagliata dal pieno ma la vite e i due parallelepipedi di posizionamento sono infilati dentro dei rispettivi fori. Ho pensato subito che fosse un "press fit" ma poi ho preso la lente d'ingrandimento e ho visto che sono fissati con quello che sembrerebbe stagno, oppure una colla per metalli. Per i meno tecnici, questa soluzione è molto meno costosa della lavorazione a macchina (stile Wolfman per capirci), ma molto meno robusta. Quindi io mi aspetterei che prima o poi la vite si stacchi dalla testa, sopratutto se la si stringe troppo.
Non è un rasoio aggressivo, ma direi medio. Un po' più aggressivo di un Feather AS-D2, è un po' come il Rockwell num. 4.
Non è molto efficiente, ho dovuto fare 3 passate e ancora non ho ottenuto un BBS...ho notato che la lama non è supportata molto rigidamente, perché solo la parte superiore è pressata sulla testa, mentre la parte inferiore della lama è libera di muoversi verso il basso, il che provoca parecchio "chattering". Anche su questo differisce dal Timeless o dal Wolfman nel senso che in questi la lama è fissata in ugual misura da entrambi i lati della lama stessa. Ultima cosa, un po' fastidiosa, il manico scivola un po'.
Ho comprato questo rasoio per usarlo in viaggio, ma sinceramente non mi piace per niente. Credo che Muhle abbia voluto cavalcare l'onda dell'inossidabile ma seguendo delle scorciatoie nella produzione. Avrei pagato volentieri 50 euro in più per un prodotto migliore.
Se volete un rasoio inossidabile decente spendete di più e prendetevi un Timeless, Wolfman, Blackbird, barbaros, rocnel, Rockwell 6S, ATT etc... Per quanto mi riguarda questo Muhle lo metterò in vendita appena possibile
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Probabilmente quando e se tornerà disponibile molte migliorie verranno apportate ma il prezzo?
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da JonSnow »

Per essere bello è bello... ma il prezzo e l'aggressività poco superiore a quella dell'R89 fanno desistere la scimmia dall'acquisto...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Però è in acciaio....e se valuti il costo dei rasoi in acciaio vedi che Rocca costa poco....rispetto ad altri, se poi aggiungi estetica ed efficacia al prezzo è un bel prodotto.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Maxabbate »

Mah, se leggi quanto scritto sopra da Carbold qualche dubbio ti viene. Non tanto per l'aggressività (che non a tutti interessa, anzi), più che altro per le scelte costruttive.
Forse conviene davvero guardare altrove, o continuare con i normali Muhle (che durano tre vite ugualmente).
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da carbold »

Esatto...Coi soldi del Rocca ho preso un Ikon Shavecraft 103 (testa in alluminio e manico in acciaio inox). Stesso prezzo, ma molto molto meglio.....
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da JonSnow »

gigetto ha scritto:Però è in acciaio....e se valuti il costo dei rasoi in acciaio vedi che Rocca costa poco....rispetto ad altri, se poi aggiungi estetica ed efficacia al prezzo è un bel prodotto.
Si si, sono d'accordo ma penso che prima acquisterò l'R41 e poi un domani chissà... si completa la collezione :idea:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da gigetto »

Vi sono anche altre alternative...ma Rocca è il più relegante nella versione nera IMHO....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”