Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da kyron72 »

Comprato l'altro ieri a € 12.90 da Acqua & Sapone a Roma, insieme a 10 lamette al prezzo di € 5.90 (uno sproposito assurdo).
Provato stamattina su una barba di due giorni.
Risulta più pesante dell'EJ89, dolce ed efficace come non immaginavo.
Le lamette poi mi hanno impressionato. Mi sono sembrate migliori delle Gillette Platinum, che per me sono il top sul mercato, spero solo si dimostrino altrettanto durevoli. Come già altri hanno notato, forse l'efficacia di questo rasoio va verificata anche con altre lamette, ma devo dire che per € 12.90 mi sembra valere sicuramente di più di altri rasoi da me acquistati a prezzi ben più alti.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gaston »

l'ho testato con 6 lamette diverse e digerisce di tutto mantenendo dolcezza e efficacia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

King C. Gillette 2020: linea

Messaggio da ischiapp »

Gillette si conferma maestra di marketing.
Modulare la percezione è il vero potere.
.
Utente BANNATO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: King C. Gillette 2020: linea

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 13/10/2020, 13:30 Gillette si conferma maestra di marketing.
Modulare la percezione è il vero potere.
Quindi in sostanza le DE saranno GIllette Platinum o Astra verdi rimarchiate come già ipotizzato, le lame per il collo sembrano le Skinguard bilama di Bobo Vieri e quelle a destra sembrano le solite 5 lame per Fusion. Era questo il senso del tuo commento, o intendevi che la mossa di marketing sta anche nel far comprare 2 (o persino 3) rasoi diversi da usare magari tutti insieme per zone diverse durante la stessa rasatura?

Comunque a giudicare dai messaggi che vogliono lanciare con tutti gli accessori e gli slogan per la regolazione e lo styling, sembra proprio che il loro target sia abbastanza giovane.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

Tutto esatto, ed anche di più.
Basta guardare i costi delle lame.
Speculazione molto aggressiva.
Utente BANNATO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

ischiapp ha scritto: 13/10/2020, 16:13 Basta guardare i costi delle lame.
Ingenuo io che non ci ho pensato, mannaggia a loro.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: King C. Gillette 2020: linea

Messaggio da gaston »

SolomonTrain ha scritto: 13/10/2020, 16:08
ischiapp ha scritto: 13/10/2020, 13:30 Gillette si conferma maestra di marketing.
Modulare la percezione è il vero potere.
Quindi in sostanza le DE saranno GIllette Platinum o Astra verdi rimarchiate come già ipotizzato, le lame per il collo sembrano le Skinguard bilama di Bobo Vieri e quelle a destra sembrano le solite 5 lame per Fusion. Era questo il senso del tuo commento, o intendevi che la mossa di marketing sta anche nel far comprare 2 (o persino 3) rasoi diversi da usare magari tutti insieme per zone diverse durante la stessa rasatura?

Comunque a giudicare dai messaggi che vogliono lanciare con tutti gli accessori e gli slogan per la regolazione e lo styling, sembra proprio che il loro target sia abbastanza giovane.
per quanto riguarda le lamette mi sento di escludere che siano astra o Gillette platinum ne ho e hanno una diversa elasticità e suono (non ho ne strumenti ne competenze per analisi metallurgiche)vi dovete accontentare :D :D ) , non sono neanche le 7 o clock gialle o le rubie , appena potrò recupererò delle Gillette Silver blu e delle platinum versione livrea bianca , a naso assomigliano di più
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gaston »

ovviamente è un'opinione senza nessuna pretesa di scientificità , giusto per chiacchierare :D :D
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

ischiapp ha scritto: 13/10/2020, 16:13 Tutto esatto, ed anche di più.
Basta guardare i costi delle lame.
Speculazione molto aggressiva.
Beh.. è la continuità del modello di business che hanno da 30 anni e più.. Rasoio è "gratis" , ricariche "business".
Finché regge tutto ok... E regge...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

direi più di cento anni, più che 30. l'idea è sempre stata: vendere lamette!, sin dall'inizio...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da L.B. »

Oggi ho acquistato il rasoio DE presso la catena "Acqua & Sapone".
La prima impressione ricevuta appena aperta la confezione, è quella di un prodotto abbastanza curato. Il manico mi piace: elegante nella forma e con un grip all'apparenza non disdicevole. Ma questo punto dovrò verificarlo "sul campo"... La testina mi sembra davvero molto simile a quella dell'E.J. DE89 (che ho), ma anche su questo punto mi riservo di verificare meglio, magari con un calibro e un po' di misure...
P.S. Anche se preferisco i manici corti, devo dire che maneggiando questo rasoio ho l'impressione che sia molto ben bilanciato.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da L.B. »

Prima sbarbata con il nuovo rasoio Gillette King C. armato di una lametta Personna Platinum al primo utilizzo (quelle in dotazione non le conosco e non ho voluto usarle per non aggiungere altre variabili).
All'atto pratico, a me sembrava proprio di usare l'Edwin Jagger DE89... stesse prestazioni, stesso comfort.
Il manico, invece, mi ha sorpreso. Nonostante sia liscio alle due estremità, garantisce un grip di tutto rispetto anche con le mani bagnate.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da merrino »

Comprato ieri e appena provato.
Cominciamo con i difetti:
Il manico è un pò scivoloso, e il fatto che la lametta sporge lateralmente di un millimetro non mi aggrada molto. Stop.
Pregi:
Ottima fattura, nessuna sbavatura....bello.
Armata di Astra Verde, è molto delicato, anche con innumerevoli passate è difficile irritarsi.
La rasatura non è profondissima, ma soddisfacente.
Conclusioni:
Adattissimo per il neofita, per una sbarbata a cuor leggero. Brava Gillette!
(un pò meno per il costo delle lamette....)
Buonasera a tutti!
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da kyron72 »

Oggi l'ho caricato con una Sputnik. La lametta si è rivelata più tagliente di quelle in dotazione con il rasoio, permettendomi di ottenere una rasatura profonda in poco tempo. Ho però notato che, tanto con la lametta in dotazione quanto con la Sputnik, nella zona collo questo rasoio è meno efficace del Rockwell 2C e del EJ DE89BL.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Kuno »

Volevo chiedere a chi possiede un Edwin Jagger DE89, ma anche a chi non lo possiede, se conviene comprare il King C. Gillette avendo praticamente la stessa testina. Stesso dubbio che avrei per il Muhle R89. Cioè avendo la stessa testina che novità o performance differenti si possono ottenere in termini di rasatura se fondamentalmente sono uguali? Può sembrare banale la domanda ma neanche tanto. Per esempio l'EJ viene consigliato ad un utenza inesperta, ed il MR89 no? queste cose mi lasciano sempre perplesso. Io lascerei stare e rimarrei con EJ spendendo per altri rasoi con testine differenti, ma la Scimmia RULES.
Ocram1976
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2020, 9:50
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ocram1976 »

Da Neofita posso dirti che i due rasoi si assomigliano molto (non esteticamente ma come performance). Il gillette forse è un pelo più delicato e sempre un pelo meno profondo. In sintesi non è proprio un doppione ma quasi, se sei un patito dei rasoi delicati potrebbe avere senso averli entrambi xche qualche differenza in fondo in fondo c'è, se hai già un delicato (EJ89) e cerchi qualcosa di sostanzialmente diverso lascia stare.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

Il Muhle costa di più (ma è più bello dell'EJ "base"), per questo si consiglia EJ89. O almeno credo...
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Kuno »

Ocram1976 ha scritto: 19/10/2020, 13:58 Da Neofita posso dirti che i due rasoi si assomigliano molto (non esteticamente ma come performance). Il gillette forse è un pelo più delicato e sempre un pelo meno profondo. In sintesi non è proprio un doppione ma quasi, se sei un patito dei rasoi delicati potrebbe avere senso averli entrambi xche qualche differenza in fondo in fondo c'è, se hai già un delicato (EJ89) e cerchi qualcosa di sostanzialmente diverso lascia stare.
ok, forse la differenza la fa il gap, ed il peso differente del manico che offrono un'esperienza diversa. Comunque se siamo ai livelli di EJ DE89 per 15 euro scarsi è più che un ottimo prodotto. Mi sa che ne prendo uno al black friday manca 1 mesetto e posso scatenare la scimmia.
Maxabbate ha scritto: 19/10/2020, 15:14 Il Muhle costa di più (ma è più bello dell'EJ "base"), per questo si consiglia EJ89. O almeno credo...
Mah, non credo sia una questione di estetica almeno per le prestazioni, sicuramente incide sul prezzo quello sì, ma a maggior ragione se muhle è più rifinito spendi qualcosa di più e te lo prendi anche da neofita, invece sento dire spesso che l'R89 è più da esperti così come l'R41, boh mi sa che li prendo entrambi e faccio i Big Match in casa :lol:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

Guarda, li ho tutti tre (EJ ho anche la versione knurkled), li trovo veramente molto simili. Per ora preferenza per Gillette, forse per il peso, forse il bilanciamento, boh?, forse perché è nuovo ma mi sembra un po' più efficiente. Ma proprio un piccolo click. Estetica Muhle 89 su tutti.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da EDV »

Kuno ha scritto: 19/10/2020, 15:22
Ocram1976 ha scritto: 19/10/2020, 13:58 Da Neofita posso dirti che i due rasoi si assomigliano molto (non esteticamente ma come performance). Il gillette forse è un pelo più delicato e sempre un pelo meno profondo. In sintesi non è proprio un doppione ma quasi, se sei un patito dei rasoi delicati potrebbe avere senso averli entrambi xche qualche differenza in fondo in fondo c'è, se hai già un delicato (EJ89) e cerchi qualcosa di sostanzialmente diverso lascia stare.
...
Maxabbate ha scritto: 19/10/2020, 15:14 Il Muhle costa di più (ma è più bello dell'EJ "base"), per questo si consiglia EJ89. O almeno credo...
Mah, non credo sia una questione di estetica almeno per le prestazioni, sicuramente incide sul prezzo quello sì, ma a maggior ragione se muhle è più rifinito spendi qualcosa di più e te lo prendi anche da neofita, invece sento dire spesso che l'R89 è più da esperti così come l'R41, boh mi sa che li prendo entrambi e faccio i Big Match in casa :lol:
Io sono molto neofita, e mi è stato consigliato. È delicato e mi sembra che sia un ottimo step per imparare..
Ma come credo sia anche il Gillette.

Qualche "messaggio" fa ero in una situazione simile alla tua... Indeciso tra i grandi classici EJ/Mhule 89 ed il Gillette... Il manico di Gillette è più lungo e mi ispirava, ma giorno per giorno i manici corti mi piacciono sempre di più...
Secondo me si riduce a questo: se prendi il Gillette prendi un buon rasoio (io non l'ho provato, l'ho solo toccato a secco :D) con un ottimo rapporto qualità prezzo... Ma se poi ti viene voglia di acquistare EJ/Mhule, sostanzialmente hai un doppione... Davanti a questo dilemma io (gusto personale) ho deciso di assecondare la scimmia che tanto (conoscendomi) sarebbe arrivata per i "classici".. Adesso col Mhule R89, e poi magari con un open comb...

Oppure vai di Gillette oggi e poi di Open... 8-)

Ps: credo che le differenze tra EJ e Mhule siano solo estetiche, credo che siano uguali anche i bilanciamenti/pesi....
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da wakaouji »

Kuno ha scritto: 19/10/2020, 13:02 Per esempio l'EJ viene consigliato ad un utenza inesperta, ed il MR89 no? queste cose mi lasciano sempre perplesso.
a dire il vero vengono per lo più considerati equivalenti (si sa che hanno la stessa testina) - in genere si consiglia EJ solo perché un poco più economico, ma non ho mai visto "sconsigliare" R89!
Kuno ha scritto: 19/10/2020, 15:22 invece sento dire spesso che l'R89 è più da esperti così come l'R41
veramente? ma da chi?
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Kuno »

Boh allora capisco che è solo una questione di prezzo, comunque prenderò entrambi, l'R89 perché voglio sentire sulla mia pelle un pò di manufattureria tedesca :D , ed il King C. perché non ho mai provato un rasoio Gillette e perché in termini di qualità/prezzo mi sembra il meglio che ci sia su piazza poco meno di 15€ sono ottimi.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mark1976 »

L'ho visto da Acqua & sapone a 12,50...
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

Kuno ha scritto: 21/10/2020, 18:48 voglio sentire sulla mia pelle un pò di manufattureria tedesca
Mi sa che non hai letto la discussione sui Merkur più iconici. 8-)
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da SolomonTrain »

Oggi al mio supermercato di fiducia ho notato con piacere che avevano finito tutti i KC DE e anche tutte le lame Gillette Platinum che avevano lì da un po' (ad un prezzo circa doppio rispetto al comprarle online, ma vabbè).
Rispondi

Torna a “Generale - DE”