Rasoi Timor - Giesen & Forsthoff

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Timor 42095

Messaggio da Natale »

E' stato il mio primo rasoio DE.........
Ho applicato un paio di lamette usate per distanziare il tagliente dalla base per aumentarne l'aggressività
E' diventato un rasoio efficiente con asimmetria ancora più accentuata
Ogni tanto lo utilizzo radendomi esclusivamente dal lato più sporgente
E' divertente :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Timor

Messaggio da barbadura »

Da un paio di giorni sono entrato in possesso di questo bellissimo rasoio ho aspettato di postare un commento per valutare e rivalutare le varie giornate e tipologie di rasature in base alle due testine.....

Devo dire prima di tutto che il rasoio si presenta in un cofanetto molto ben fatto di cartoncino con scomparti separati rasoio + seconda testina, il modello in mio possesso è con manico corto il che gli rende un area semplicemente bellissima ed elegante.... :D

Con la testina classica stile Muhle il rasoio si presenta con un aggressività dolce ma al contempo aggressiva, ma comunque più dolce del R89 per capirci....

Con la testina open qui il rasoio diventa un pezzo unico, mi spiego, sinceramente non capisco come mai Muhle non ha mai preso in considerazione di progettare una testina simile, perchè nonostante la somiglianza con la closed la open si presenta con un aggressività davvero eccezionale, dolce ma al contempo dal taglio profondo, molto più permissiva del R41 soprattutto per un utilizzo giornaliero, proprio questa particolarità della testina insieme alla qualità del manico hanno interessato la mia curiosità nell'acquisto.....

Tornando al manico, si presenta in una forma davvero particolare dalla facile e confortevole impugnatura, e dal peso che francamente soddisfa a pieno la qualità dello stesso, si avverte subito una certa qualità del prodotto, sicuramente da aspirante di alta fascia nei rasoi DE....

Dico aspirante perchè nonostante il rasoio sia presentato come interamente in inox, in realtà per contenere giustamente i costi, il manico si è interamente inox ma le testine sono da stampo come i classici DE quindi ciò fa in modo da alleggerire i costi......
Ma nonostante ciò il modello di certo non sfigura in quanto si presenta molto ben fatto, per chi può interessare il manico alloggia perfettamente nel porta DE della Muhle, una cosa relativa, ma per me che tengo a giro parecchi modelli sapere di potere tenerlo al sicuro e a bella vista è una soddisfazione in più..... :D

Inoltre permette di montare le testine Muhle quindi il manico si presta a varie combinazioni..... ;)

Prossimamente inserirò qualche immagine..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da Mino »

Ho letto la scheda del Timor Inox.. è un rasoio splendido.
Prezzo?

Edit: li mortacci sua, 65 euro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Timor

Messaggio da ares56 »

Solo per accelerare i tempi ;) :
barbadura ha scritto:Prezzo: € 45,00 acquistato tramite internet da Preattoni, che presenta il rasoio al prezzo più conveniente, inoltre, da tenere presente lo sconto riversato agli utenti del Forum. voto 10
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da Mino »

Non avevo letto, 45 è un buon prezzo, ma come al solito non vige equità tra i vari negozi :(
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Timor

Messaggio da barbadura »

Da tenere presente che il prezzo è pieno, quindi da defalcare lo sconto..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Rasoi Timor

Messaggio da Lufo »

Anche io mi trovo bene con il Timor che ho preso da Preattoni. Anzi, me lo ha consigliato lui in persona e non poteva fare di meglio perché ho comprato un rasoio, ma in realtà è come averne 2 perché ho sia la possibilità a pettine aperto, sia la possibilità a pettine chiuso. Il rasoio è ottimo.

Stamattina lo ho usato nella versione a pettine chiuso, e mi sono trovato divinamente. Il rasoio, magari è meno eclatante di altri, ma lavora molto bene ed è veramente molto preciso.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da ischiapp »

@Barbadura
Complimenti per l'ottima scheda :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Rasoi Timor

Messaggio da gyonny »

Non amo molto i DE ma devo dire che quel Timor postato su quella scheda di Barbadura è davvero molto bello esteticamente e ben curato nei dettagli.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Rasoi Timor

Messaggio da Lufo »

Ottima scheda. Ho anche io questo ottimo rasoio e condivido la tua esperienza.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Timor

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:@Barbadura
Complimenti per l'ottima scheda :mrgreen: :idea: :ugeek:
grazie ischiapp..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Timor

Messaggio da Luca142857 »

Complimenti per l'ottima scheda corredata da immagini che ben illustrano il rasoio dal bel disegno complessivo; il manico innanzitutto, trasmette solidità e "sicurezza di brandeggio" grazie al pomello finale ed all'ingrossatura che lo definiscono in maniera armoniosa. Complimenti per la scelta.
Avessero previsto anche una base portalama mista -un lato a pettine e l'altro a barra- sarebbe stato il massimo! 8-)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Rasoi Timor

Messaggio da lupin06 »

Ottima scheda e bel rasoio
grazie
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoi Timor

Messaggio da DiodoroSiculo »

Scheda superba! Completa di immagini e spiegazioni esaustive! Bravò!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Timor

Messaggio da HxH »

Ciao a tutti secondo voi meglio il Timor inox o il Merkur 34c.
Sono indeciso su questi due, perche leggendo la scheda il timor sembra che da di più.
Aspetto dei consigli grazie.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da claudio1959 »

HxH ha scritto:Ciao a tutti secondo voi meglio il Timor inox o il Merkur 34c.
Sono indeciso su questi due, perche leggendo la scheda il timor sembra che da di più.
Aspetto dei consigli grazie.
Sono rasoi molto diversi
Intanto il Timor qui citato (che sta cominciando a incuriosirmi) offre più versatilità (due testine) e manico più lungo (più peso sulla guancia) a differenza del fratellino TTO che trovo comunque abbastanza malfatto e caro (chiusura portelle, meglio un Weishi)
Il Merkur 34 (che in realtà sarebbe la versione HD del 33C) offre una consistenza di manico e distribuzione pesi assai superiore, (E' un due pezzi) con bilanciamento incredibile
Come roteare una sciabola al galoppo sul cavallo
Ma appunto si affida tutto al "polso", e, come ho già avuto modo di dire in altro topic è un "maestro pignolo"
Un grande Maestro
Come tutti i Merkur
Non ti tagliano, non ti irritano, ma se non sai usare il polso...Non ti radono!!!
Se vuoi la rasatura facile, prendi(intuito, no esperienza) il Timor (tenta anche me...)
Se vuoi un maestro, il 34 C HD
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoi Timor

Messaggio da DiodoroSiculo »

Devo ammettere che il Merkur è davvero affascinante :shock: (perdonate l'OT)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Timor

Messaggio da HxH »

Grazie ragazzi per gli interventi l''indecisione e' grande, il Timor mi intriga perché ha 2 possibilità di testina,
Però il Merkur... E' il Maestro che mi manca in questo momento.( ora sto usando un Gillette tech ball ).
Ora ci penso su e poi vedrò , grazie ancora.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da claudio1959 »

Bè, anche il tech balla è una buona scuola
A questo punto, Timor offre 2 testine...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Timor

Messaggio da barbadura »

claudio1959 ha scritto:Il Merkur 34 (che in realtà sarebbe la versione HD del 33C) offre una consistenza di manico e distribuzione pesi assai superiore, (E' un due pezzi) con bilanciamento incredibile
Non sono molto d'accordo, mi spiego, non posseggo il 34HD, ma comunque ho avuto modo di toccarlo e ho notato un bilanciamento orientato verso la testina, nel modello Timor il peso è persistente su tutto il rasoio certo il manico contribuisce maggiormente, ma con la particolarità di essere un 3 pezzi ho notato che cambiando il copri lametta con quello della Muhle il rasoio diventa più pesante ed aggressivo.... :shock: la differenza minima ma comunque notevole rispetto la testina completa Timor, ma confrontandola con la testina completa Muhle ho la sensazione che sia leggermente più aggressiva..... e sto parlando di combinazioni closed comb..... ;)
claudio1959 ha scritto:Non ti tagliano, non ti irritano, ma se non sai usare il polso...Non ti radono!!!
Se vuoi la rasatura facile, prendi(intuito, no esperienza) il Timor (tenta anche me...)
Questo credo sia alla base di tutti i rasoi, anche il Timor se non hai un minimo di gioco di polso non fai quasi nulla, il gioco di polso è essenziale per ottenere migliori risultati con qualunque rasoio anche con il Muhle R41 se non hai una padronanza dei movimenti ed angolazioni otterrai soltanto irritazioni e tagli, proprio per questo credo che iniziare con un rasoio aggressivo sia la palestra migliore per imparare ad usare un DE, personalmente ho iniziato con il Fatip, ed oggi posso ritenermi in grado di domare qualsiasi DE.... confesso che mi resta ancora un conticino aperto con il Colombi, ma quello è un MLtransDE.....!!!! :evil: :evil:
Riguardo la bellezza, sono entrambi belli, il Timor presenta qualità da rasoio d'alta gamma per via dell'utilizzo dell'INOX e confezionamento che in alcuni casi nemmeno i rasoi più blasonati hanno :? , il Merkur offre anch'esso qualità e potenzialità non indifferenti, ma ripeto entrambi sono completamente differenti nelle forme e dimensioni, naturalmente uno offre potenzialità in più che di certo non sottovaluterei....
claudio1959 ha scritto:Se vuoi un maestro, il 34 C HD
Questa affermazione mi piace, ma nello stesso tempo no, il maestro siamo noi non è il rasoio ma la nostra mano e solo lei sarà in grado di regalarci rasature da favola, certo poi ci coccoliamo con creme, oli, pennelli e altrettante cose sfiziose che aiutano, ma ricordiamoci sempre che se non abbiamo la tecnica giusta non avremo mai rasature perfette......

Buone sbarbate...... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Timor

Messaggio da HxH »

;)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Rasoi Timor

Messaggio da DiodoroSiculo »

Insomma...: lo compri o non lo compri? :twisted: Ti metto la pulce nell'orecchio :twisted: :lol: :mrgreen: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoi Timor

Messaggio da claudio1959 »

...Così ci racconti... :twisted:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Timor

Messaggio da HxH »

Ci manca solo che mi salga la scimmia e li prendo entrambi :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rasoi Timor

Messaggio da barbadura »

HxH ha scritto:Ci manca solo che mi salga la scimmia e li prendo entrambi :D
se li prendi insieme ci puoi risparmiare le spese di spedizione......!!!!! :mrgreen:

riguardo il Timor occhio al codice del rasoio, controlla che sia la versione con 2 testine ;)

Se posso, dove hai intenzione di comprarli, ricorda delle possibili convenzioni.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”