Aylsworth Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Aylsworth Razors

Messaggio da jeky66 »

Non è più una novità, ma qui non se ne ancora parlato.
Avendolo con piastra originale e plus+, apro volentieri questo thread perché è un rasoio che merita considerazione.
Ideato e progettato negli Stati Uniti da Jake di Yates Precision su specifiche e caratteristiche dettate da Kaleb Aylsworth, un artista 3D senior nel settore dei videogiochi AAA, questo DE è stato denominato Drakkant (dal nordico "Dragon Edge").
Realizzato al 100% in acciaio inossidabile 316 di provenienza locale e sabbiato con una finitura opaca molto sorprendente, questo rasoio è un quotidiano comodo ma efficiente. Si presenta con la piastra originale che ha un angolo della lama di 24 gradi, un divario di 0,73 mm mediamente aggressiva e un'esposizione della lama microscopicamente oltre neutra. La piastra plus+ un divario di 0,99 mm e un’ esposizione positiva di 0,15. Ogni piastra è numerata e due sono le versioni di finitura. Molto bello a mio parere il satinato.
Bello si visivamente ma anche funzionale. Il Drakkant presenta un esclusivo tappo superiore scanalato e una piastra di base che richiamano l'essenza dell'iconico elmo vichingo e delle corna, mentre il motivo a croce scanalata ed elicoidale dell'impugnatura disegna allo stesso modo ispirazione dal piatto di scaglie di drago e dall'armatura lamellare dei tempi andati. Un design funzionale con un profilo del cappuccio basso per ridurre la resistenza e l'efficienza, canali di schiuma extra larghi per un risciacquo più facile e il bloccaggio della lama ne fa del Drakkant tra i migliori rasoi moderni in circolazione.
Dopo una prima fase di preordine ora è in vendita sul loro sito, ma attenzione non è sempre disponibile, meglio registrarsi per avere tempestivamente notizie a riguardo.

https://aylsworthrazors.com/

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 07/10/2022, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho inserito delle immagini per una visione immediata.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Aylsworth Razors

Messaggio da ktulukai »

Bel progetto, mi ricorda un po' il Karve.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Aylsworth Razors

Messaggio da Doomsday991 »

Io mi sono messo in lista sembra molto accattivante , sicuramente da provare , le recensioni sono tutte da 5 promette bene
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Aylsworth Razors

Messaggio da jeky66 »

ktulukai ha scritto: 06/10/2022, 13:40 Bel progetto, mi ricorda un po' il Karve.

Forse questo è più originale.
Mi pare superiore come qualità.
Spero che ci sia anche una piastra ++, le attuali le trovo un pò troppo mild per me.
Di concetto è un rasoio per rasature giornaliere tranquille, la + è leggermente più profonda.
Staremo a vedere....
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Aylsworth Razors

Messaggio da ktulukai »

jeky66 ha scritto: 07/10/2022, 8:10
Forse questo è più originale.
Mi pare superiore come qualità.
Beh quando dicevo che mi ricorda il Karve mi riferivo appunto all'averlo preso come riferimento o punto di partenza per la costruzione del loro rasoio. Quindi originale... insomma :D
Per superiore come qualità cosa intendi? perché Karve in quanto a materiali e costruzione/finiture è ad alti livelli.

Comunque a parte questa somiglianza che noto (sopratutto nella testa) ripeto che è davvero un bel rasoio, lodi per loro.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Aylsworth Razors

Messaggio da jeky66 »

Nulla da dire sulla qualità Karve che in questi ultimi anni è molto migliorata.
Il drakkant ha delle rifiniture più che ottime, secondo me da rasoio premium, ne ho avuti due e li ho ricevuti perfetti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Aylsworth Razors: Kopparkant

Messaggio da ischiapp »

Nuovo materiale, nuovo design del manico, nuovo prezzo ribassato.
Stessa base Original, stessa tiratura numerata, spessa precisione.
Mi piace il dettaglio Higbee threading.
Kopparkant @ Aylsworth Razor ha scritto:Specs:
Material - Brass 360
Finish - Fine bead blast
Weight - 95 grams
Handle - 89 mm (3.5 inches)

Gap/ Exposure:
Gap - 0.73 mm
Exposure - Neutral
.
Immagine
Credit Draebeard@DFS
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”