YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da riki_neofita »

Segnalo per pochi euro, anche la testina open simile al 15c. Ottimo open delicato giornaliero.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: YAQI

Messaggio da fabietto68 »

riki_neofita ha scritto: 04/06/2022, 11:36 Segnalo per pochi euro, anche la testina open simile al 15c. Ottimo open delicato giornaliero.
il mellon?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da riki_neofita »

fabietto68 ha scritto: 04/06/2022, 12:55
riki_neofita ha scritto: 04/06/2022, 11:36 Segnalo per pochi euro, anche la testina open simile al 15c. Ottimo open delicato giornaliero.
il mellon?
No questa
https://a.aliexpress.com/_mLDwOBu
Instagram: riki_shave
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da Marcol »

Nuova rasatura con il telstar questa volta con più calma e attenzione è uscita una signora rasatura.
Il rasoio è bello tosto ma con la dovuta cautela è un ottimo strumento.
Sono proprio contento che Yaqi si sia dedicata all'acciaio.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da gigadeath »

riki_neofita ha scritto: 04/06/2022, 13:51 No questa
https://a.aliexpress.com/_mLDwOBu
A questo proposito, com'è questa testa in confronto al Merkur 15c?

(a parte il fatto che a primo impatto sembra identica spiaccicata)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da riki_neofita »

Lo trovo un po' più efficiente, anche perché lo uso con manico pesante. Lo uso tranquillamente giornalmente, in offerta l'avevo pagata 6 o 7 euro
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Oggi (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=393114#p393114) ho usato la nuova testina YAQI “DUO” in acciaio inossidabile lucidato a specchio.

Immagine

La “DUO” è una testina con un lato closed-comb e l’altro open-comb come la “Flipside” ma sarebbe riduttivo definirla semplicemente la versione in acciaio inossidabile della “Flipside”.

Immagine
A sinistra la testina “Flipside”, a destra la “DUO”. Quelle che sembrano macchie sulla testina “DUO” sono solo riflessi, l’acciaio è perfettamente lucidato a specchio.

Le differenze sono diverse, dallo spessore minore (che la rende più maneggevole nella zona baffi), ad un maggiore bloccaggio della lametta, ad un angolo di curvatura leggermente meno accentuato, ad un gap maggiore ma con una esposizione ridotta che consente rasature molto profonde ma delicate. Quest’ultima caratteristica è sempre più frequente nelle ultime produzioni YAQI, a testimoniare attenzione all’efficacia ma anche al comfort nella rasatura.
E infatti la rasatura di oggi è stata molto profonda e altrettanto confortevole. Pur avendo la barba di un solo giorno, ho fatto la prima passata con il lato open-comb e la seconda in contropelo con quella closed-comb; la lametta era una Personna Platinum-Chrome al terzo utilizzo che ha lavorato in modo impeccabile.
Ancora un ottimo prodotto YAQI.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: YAQI

Messaggio da fabietto68 »

@ares: in termini di profondità ed efficacia potresti fare un paragone con la telstar?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Direi che siamo lì, si equivalgono abbastanza. E' chiaro che la testina "DUO" con il lato open-comb può essere una soluzione utile per la prima passita di chi si rade un paio di volte alla settimana e ha una barba più lunga.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: YAQI

Messaggio da outlaw »

Oggi prima prova dello yaqi knight helmet con una astra verde al secondo utilizzo. Sicuramente un rasoio che non consiglio ad un neofita e nemmeno a chi ama rasoi delicati. Lo trovo tuttavia molto sincero nel senso che trasmette perfettamente quello che sta facendo, trovo più ostici rasoi che radono con molta decisione ma non danno molto feedback. Una rasatura è troppo poco per dare un giudizio ma sicuramente è il DE più deciso e ‘rapace’ tra quelli che ho provato finora, più cattivo del 41.
Sono riuscito a fare il contropelo in zona baffi con esito buono, passaggio per me piuttosto ostico con rasoi molto aggessivi.
In conclusione, bbs vero con tre passate classiche senza irritazioni, l’allume l’ho avvertito ma il post è stato ottimo. Per capirci, per me il quasi bbs o il bbs parziale NON E’ bbs, se mi va di lussissimo di bbs me ne riesce uno o due al mese e mi rado tutti i giorni.
Rasoio che richiede attenzione e concentrazione ma dal risultato entusiasmante. Tenendo conto che il rasoio completo l’ho preso per meno di 13 euro direi che il rapporto qualità prezzo è sbalorditivo ma lo ricomprerei a prescindere dal prezzo.
Per chi desidera spensieratezza ma ottime prestazioni consiglio invece il mellon con lame feather, facilità d’uso, errori abbondantemente perdonati ma profondità comunque molto alta.
Riproveró il KH con lamette a me più consone quali personna, feather, treet 7 days etc ma sono convinto non potrà che migliorare
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: YAQI

Messaggio da JoRo »

riki_neofita ha scritto: 04/06/2022, 13:51
fabietto68 ha scritto: 04/06/2022, 12:55
riki_neofita ha scritto: 04/06/2022, 11:36 Segnalo per pochi euro, anche la testina open simile al 15c. Ottimo open delicato giornaliero.
il mellon?
No questa
https://a.aliexpress.com/_mLDwOBu
Una testina così leggera a che manico la hai abbinata?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da riki_neofita »

Utilizzo questo manico che ho anche nel Mellon, io mi trovo bene solo con rasoi più pesanti
https://a.aliexpress.com/_m0sdAdy
Instagram: riki_shave
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: YAQI

Messaggio da JoRo »

Ordinata testina con abbinato un manico sempre yaqi
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: YAQI

Messaggio da JoRo »

Uscito lo yaqi adjustable
Il prezzo parliamone
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI

Messaggio da wakaouji »

lo yaqi adjustable in ottone, cioè, la versione "deluxe" del loro adjustable che ho già avuto modo di elogiare.

comprato immediatamente.
pur non essendo onestamente più così vittima della mia scimmia, sono davvero convinto che questo sia un rasoio che davvero fa per me.
del prezzo parliamone pure: ad oggi, Yaqi è sicuramente il produttore che nella mia esperienza ha mantenuto un rapporto qualità prezzo estremamente coerente, e sempre convincente. diciamo pure che praticamente non conosce quasi paragoni. la mia stima nei confronti del loro lavoro giustifica il rischio che ho preso oggi di ordinare questo pezzo, certamente di un altra fascia di costo rispetto a qualunque cosa abbiano prodotto sinora.
vedremo: vi saprò dire, vediamo quanto tempo ci vorrà!...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 30/06/2022, 13:15 lo yaqi adjustable in ottone, ...
Come era stato annunciato, ne hanno prodotto solo 160 pezzi che sono numerati quindi ogni acquirente avrà il "suo" rasoio (anche se non si può scegliere il numero).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

In questi ultimi giorni ho avuto la possibilità di testare il prototipo di una nuova testina double-edge YAQI in zamak.
Si tratta di una testina delicata, con gap ed esposizione della lametta ridotti, che considero adatta a chi non cerca necessariamente il BBS ma si accontenta di rasature dignitose e soprattutto confortevoli. Questo non significa, come per tutti i rasoi, che con mano esperta e la giusta tecnica non si possa ottenere il BBS... infatti io l’ho raggiunto abbastanza facilmente.
La caratteristica principale di questa nuova testina (che comunque non è una novità) è che ingloba completamente la lametta, racchiudendo al suo interno anche i bordi laterali e per questo motivo gli ho dato il nome di “Capsule”. Abbiamo letto, anche sul nostro Forum, di molti utenti che per praticità o timore di tagliarsi anche con i bordi preferiscono questo tipo di testine ed evidentemente YAQI è venuta incontro a queste necessità.

Immagine

L’ho usata per tre giorni consecutivi e l’impressione che ho avuto sulla pelle mi ha ricordato molto quella del rasoio Gillette Super Speed Blue Tip, il più delicato della famiglia Super Speed. La lametta si incastra perfettamente senza alcun movimento ed è perfettamente bloccata. Nonostante le dimensioni sembrino generose, è una testina abbastanza piatta che si può usare facilmente anche in zona baffi.
La versione definitiva dovrebbe essere pronta per la fine di luglio e poi sarà messa in vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI

Messaggio da esatch »

JoRo ha scritto: 30/06/2022, 11:04 Il prezzo parliamone
...specie con la dogana...
scusate, non ho saputo resistere. :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto: 30/06/2022, 23:25 ...specie con la dogana...
Beh, sono 5€ di oneri e spese di sdoganamento fino a 150€ di valore dell'oggetto (https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html)... non penso siano un problema ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI

Messaggio da esatch »

Pensavo molto peggio, colpa mia, allora.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Negli ultimi due giorni ho usato la nuova testina YAQI “STRAIGHT BAR” in acciaio inossidabile 316L lucidato abbinata ad un nuovo manico sempre in acciaio inossidabile 316L lucidato.

Immagine

La testina “STRAIGHT BAR” è di fatto la versione con entrambi i lati closed-comb della testina “DUO” (closed-comb/open-comb), ha un peso dichiarato di 31g e dimensioni 43x24mm. La lucidatura a specchio è eseguita su entrambi i lati della basetta, mentre per la testa è stato lucidata solo la parte a vista, con il lato inferiore spazzolato. E’ provvista della rondella in nylon per proteggere la base della testina da possibili graffi causati dall’avvitamento del manico; fate attenzione che come per altri rasoi è molto facile perdere la rondella durante la pulizia del rasoio.
YAQI sta finalmente aggiungendo informazioni molto utili nelle inserzioni di vendita, come gap ed esposizione: questa testina ha un gap notevole di 1.05mm ma ha un’esposizione di soli +0.05mm. Queste caratteristiche, che ho già descritto in precedenti recensioni di altre testine YAQI ma senza avere i dati numerici, determinano un perfetto equilibrio tra profondità della rasatura e delicatezza sulla pelle.
Il nuovo manico in acciaio inossidabile lucidato ha una lunghezza di 9cm, un peso di 56g (peso complessivo del rasoio di circa 87g) e presenta un’incisione simile a quella della versione 1 del nuovo regolabile in ottone che garantisce una buona presa.
Le rasature di ieri e di oggi sono state perfette, molto profonde con un BBS ottenuto facilmente e in grande comfort.
Sulla base delle mie esperienze, YAQI sta procedendo anche nel campo dei rasoi con una politica commerciale attenta, basata su prodotti di qualità ben rifiniti e molto efficaci in grado di soddisfare le diverse esigenze degli acquirenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI

Messaggio da ezio79 »

differenze tra SRH044 (telstar)
peso 41g
Gap lama: 1.15mm (esposizione mi sembra non dichiarata)

e

la nuova solid bar SRH047-SB ?
peso 31
Gap: 1.05 millimetri
Esposizione lama: + 0.05mm
Fabri55
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2018, 17:48
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Fabri55 »

Sono in possesso di un Henson AL13 mild che mi soddisfa in quanto a dolcezza di utilizzo. Non amo i rasoi agressivi che fanno sentire la lama in viso. Sarei però alla ricerca di un rasoio che sia si dolce ma più profondo rispetto all'henson AL 13 mild in mio possesso. Questo potrebbe soddisfare le mie esigenze? Se si potreste indicarmi il link dove trovarlo perchè io ho dato un'occhiata su Ali Express, ma non sono riuscito ad individuare nè la testina nè il manico. Grazie,
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: YAQI

Messaggio da fabietto68 »

eccola:
https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... ef2a21b618
il manico invece non è ancora disponibile...
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: YAQI

Messaggio da darionew »

@Fabri55. Rispetto alla testina Yaqi (senza dubbio interessante e di acciaio inossidabile), ma considerato il suo prezzo e rispetto alla tua esigenza, mi verrebbe da dire (un po' provocatoriamente, è ovvio): Henson Shaving Medium... 😇 😉 Io ho entrambi (Medium e Mild) e devo dire che mi soddisfano tutti e due, ma di certo con il Medium si ottengono risultati più profondi e sempre con lo stesso impagabile comfort di rasatura del "fratello minore".
Rispondi

Torna a “Generale - DE”