Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Non posseggo il BBS in alluminio ma ho il vecchio Lupo sempre in questo materiale. È decisamente più sincero il GC 68p con il quale ottengo sempre rasature efficaci ed in massimo relax. Anche il Lupo spesso e volentieri mordicchia a caso ma lo uso troppo poco per farci la mano. Inoltre ho maturato di prediligere in genere rasoi con un peso maggiore.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Grazie Sbarbaz, mi hai convinto e ieri sera l’ho ordinato.
Punto ad avere due rasoi “definitivi”.
Uno l’ho trovato: GC 84p closed.
L’altro spero di averlo trovato nel “fratellino” 68p.

Tutti gli altri spero di metterli in vendita causa inutilizzo.

Vedremo!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo me hai fatto bene. Io avevo preso la sola piastra del 68 avendo già il rasoio intero dell'84. Sarei curioso di sentire anche qualche parere sul nuovo Lupo 58 pur se ho venduto il mio 72 perché trovo maggior feeling con i GC.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Anche io avevo pensato alla sola piastra, ma su Goodfellas avevano solo il rasoio intero.

1. La fretta / la voglia di averlo subito
2. Il piacere di avere due rasoi “completi”

Mi hanno fatto piazzare l’ordine :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Razorock - double edge

Messaggio da darionew »

@Handre84
Hai dimenticato un dettaglio fondamentale (e molto efficace): l'azione della scimmia, sempre all'erta e pronta a farci fare gli acquisti più vari anche nei momenti più impensati (ma, a suo dire, sempre irripetibili e non dilazionabili...). :lol: 8-)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Hai ragione anche tu :D

In realtà la famosa scimmia riesco a tenerla a bada piuttosto bene… diciamo che il BBS in alluminio, con l’utilizzo, non mi ha dato quello che cercavo in un rasoio delicato.

L’accoppiata Gamechanger 68 / 84 è sempre stata nei miei sogni… l’84 è arrivato in regalo, per il 68 ho dovuto provvedere in prima persona.

Spero solo che questo 68 mi faccia letteralmente godere quanto l’84 ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Prima prova ieri sera con il nuovo arrivato 68p closed.
L’intento era quello di provarlo su barba corta (2-3 giorni al massimo), ma ieri sera la barba aveva 4 giorni pieni, quindi non proprio il test che volevo fare.
Pazienza.

Armato con una Personna Platinum nuova, sbarbata di tre passate.

E’ effettivamente una piacevolissima carezza in viso, con un risultato finale assolutamente degno di nota, senza nessuna irritazione (che con barba corta e rasatura serale, spesso si manifesta).

Ripeto, la barba non era esattamente corta, ecco perché lo riproverò:

1. Domenica mattina (barba di 2 giorni e mezzo)
2. Martedi sera (barba di un paio di giorni)

In questo modo avrò un test più veritiero, ovvero barba corta e rasatura serale.

In fin dei conti, ho preso questo rasoio proprio per affrontare sbarbate con barba corta (quindi più dura e, per me, più difficoltosa) in spensieratezza.

In ogni caso, come primo impatto, mi sento di dire: molto probabilmente ho trovato la MIA coppia di DE (68p e 84p, entrambi closed).

Ci aggiorniamo!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

Handre84 ha scritto: 08/04/2022, 9:13 In ogni caso, come primo impatto, mi sento di dire: molto probabilmente ho trovato la MIA coppia di DE (68p e 84p, entrambi closed).
I gamechanger, in particolare l'84p e leggermente meno il 68p, sono probabilmente i due rasoi che salverei in caso di incendio :lol:
Scherzi a parte, di tutti quelli che ho, non ho mai riscontrato in altri tutte le note positive dei due in questione; in particolare, dolcezza, facilità e morbidezza a parte, il solo fatto che non sono riuscito a trovare una lama con la quale non rendessero al meglio, lo(i) rende IL rasoio.
Voglio dire: sul gc84p funzionano bene pure le tiger...cioè, non so se mi spiego...le tiger!
;)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Che bello leggervi così soddisfatti :)
Razorock va avanti con nuovi rasoi per accontentare tutte le esigenze ma ci sono progetti che sono di una qualità talmente alta che difficilmente saranno oltrepassati in futuro.
Ricordo ancora un post sul wolfman wr2 nel quale lo stesso veniva paragonato alla sua copia RR (sempre il lupo) la quale non era poi così distante come sensazioni in rasatura. Certo la qualità costruttiva del wolfman non si discute, ma con questi rasoi RR abbiamo la possibilità di avere delle validissime alternative a prezzi abbordabili.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Nyilas
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2022, 9:22
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Nyilas »

Attualmente ho in rotazione 4 rasoi: rockwell 6s e tatara masamune entrambi satinati e razorock 68p e BBS entrambi lucidi. Quello che noto è che, non so perché, i due satinati risultano praticamente quasi indipendenti dal tipo di lama, mentre i razorock con alcune lame li odio, con altre li adoro.
In particolare il BBS, secondo me molto sottovalutato, riesco a usarlo solo con una manciata di marche di lamette, ma a parità di comfort rispetto agli altri, credo che sia il più profondo nel taglio e forse anche il più bello esteticamente.
Di entrambi i razorock possiedo anche le piastre 84p e BBS AS, ma le considero inutilmente aggressive per la mia pelle e non le uso quasi mai.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Selous »

Prossimamente uscirà un nuovo rasoio RR a piastre intercambiabili, in acciaio inossidabile e, finalmente... slant! Si parla di pochi mesi ormai. Notizia vera e confermata ai più alti livelli.
Non ho altri dettagli ma penso/credo sarà la versione slant del Game Changer, come filosofia. Spero avrà una testa sottile, come ATT S1.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Dopo diversi utilizzi del 68p, posso finalmente confermare di aver trovato LA MIA coppia di rasoi.

84p (closed) + 68p (closed, lo specifico, ma non so se ne esista una versione open).

Questo 68p è ESATTAMENTE l’idea che avevo di rasoio “spensierato”: ci vuole sempre attenzione nell’utilizzo, ovviamente… ma con barba di un paio di giorni passa in viso come una carezza, portando via tutto in modo fantastico.

E brava Razorock!!! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Si questi due rasoi sono tra i miei preferiti. In ambito double edge li alterno con piacere al Muhle Rocca. Penso che tutti gli altri potrei rivenderli e non mi mancherebbero dal punto di vista della rasatura fine a se stessa. Poi il collezionismo è un altro discorso ma lentamente sto togliendo invece che aggiungere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Maestro di Provincia »

Selous ha scritto: 28/04/2022, 22:59 Prossimamente uscirà un nuovo rasoio RR a piastre intercambiabili, in acciaio inossidabile e, finalmente... slant! Si parla di pochi mesi ormai. Notizia vera e confermata ai più alti livelli.
Non ho altri dettagli ma penso/credo sarà la versione slant del Game Changer, come filosofia. Spero avrà una testa sottile, come ATT S1.
Partendo da questa notizia e da un post su Badger & Blades dello scorso dicembre, ho scritto a Razorock chiedendo a che punto siano con questo nuovo rasoio slant a piastre intercambiabili.
La risposta:
We are almost ready. We should be able to launch the new Slant razor in 5-6 weeks if all goes well.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Imokan »

Buongiorno per i possessori di entrambe le versioni Game Changer 68 e 84. Ma c'è tanta differenza tra i 2 o di fatto cambia poco? Grazie
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da esatch »

Non c'è un abisso, il carattere è quello.
Nel senso: io trovo i gc entrambi "spensierati" ma efficienti; il 68p un pelo più tranquillo.
Ma l'84p rimane il mio preferito, forse il mio preferito in assoluto.
Tieni presente che, a differenza di quanto qualcuno lamenta, io non l'ho mai trovato aggressivo e/o inadatto all'uso quotidiano.
Parlo ovviamente dei closed comb.
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Imokan »

Grazie. Pensavo ci fossero differenze importanti. Chissà perché hanno deciso di fare due modelli. Forse è solo business. Ad ogni modo sulla crescita della barba c'è sempre da tener conto che non tutti siamo uguali. Ricordo quando feci il militare un amico aveva una ricrescita giornaliera (barba quasi all'altezza degli occhi e molto fitta) equivalente alla mia di 3/4 giorni. Secondo il mio parere (quando si ha la certezza di saper usare bene il rasoio) l'aggressività può essere dovuta al tipo di ricrescita, alla durezza del pelo, tipo di pelle. Ripeto mio parere personale.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

@Imokan
il 68 è mild..più indicato per sbarbate giornaliere, l'84 è più efficace pur restando non aggressivo quindi magari meglio per sbarbate a giorni alterni o più.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Imokan »

Grazie ho le idee più chiare
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Imokan ha scritto: 11/09/2022, 9:56 Buongiorno per i possessori di entrambe le versioni Game Changer 68 e 84. Ma c'è tanta differenza tra i 2 o di fatto cambia poco? Grazie
Si, c’è tanta differenza.
Sono estremamente delicati entrambi, ma con l’84 si deve comunque prestare un po’ di attenzione in più.
Il 68 è più mite, per me particolarmente indicato per barbe fino ai 3 giorni.
Ovviamente l’84 va un po’ più in profondità.

Comunque, due CAPOLAVORI di rasoi.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Imokan »

Handre84 ha scritto: 22/09/2022, 10:41
Si, c’è tanta differenza.
...
Comunque, due CAPOLAVORI di rasoi.
Grazie per la risposta.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Razorock - Game Changer 84-p Closed Comb

Messaggio da Krikkro »

Buonasera,
È da parecchi mesi che cerco di acquistare il Game Changer 84-p nella versione Closed Comb ma i siti dove solitamente mi rivolgo per gli acquisti dei prodotti per la rasatura segnalano il prodotto in oggetto come "esaurito" Nel sito della RazoRock è invece disponibile. Si tratterebbe in questo caso di farselo arrivare dall'America, e a dire il vero preferisco non farlo. Vivo in Germania e fino ad oggi tutti i miei prodotti per la rasatura li ho acquistati con Amazon.de, Rasoio Goodfellas.de e Dambiro.de. Non ho mai avuto nessun problema. Velocità nella spedizione e assistenza al cliente! Qualcuno sa dirmi se il Game Changer 84-p Closed Comb (io lo adoro col manico Ufo) è definitivamente fuori produzione oppure devo sperare che prima o poi ritorno tra gli "scaffali" dei miei amati fornitori? Grazie
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ktulukai »

Si è un rasoio ancora in produzione ma manca in diversi store europei.
Volendo puoi tranquillamente comprarlo dal sito ufficiale Italian Barber. Spediscono dal Canada con spedizione tracciabile, dichiarano un valore basso per la dogana e sono affidabili. Direi che puoi stare tranquillo ;)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Krikkro »

ktulukai ha scritto: 21/10/2022, 18:51 Si è un rasoio ancora in produzione ma manca in diversi store europei.
Volendo puoi tranquillamente comprarlo dal sito ufficiale Italian Barber. Spediscono dal Canada con spedizione tracciabile, dichiarano un valore basso per la dogana e sono affidabili. Direi che puoi stare tranquillo ;)
Ti ringrazio! Quanto pensi che siano i tempi di spedizione dal Canada?
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ktulukai »

Salvo imprevisti in dogana i tempi per la consegna sono di 15-20 giorni circa.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”