YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

darionew ha scritto: 13/04/2021, 19:37 Davvero due indicazioni contrastanti.
Costante della politica Yaqi.
darionew ha scritto: 13/04/2021, 19:37 Non pretendo di aver ragione, ma onestamente il peso complessivo lo vedo più facilmente compatibile con un manico in alluminio ...
Neanch'io.
Per di più sarei felicissimo di essere smentito.
Visto il mio amore per i rasoi in alluminio.
Il mio campione è così.
Zamak / Alluminio.

Ed in effetti, andando a guardare le specifiche del mio, è probabile che io abbia preso il riferimento sbagliato.
Infatti il PP1489 ha manico 12x100mm, e pesa 56g (29/27).
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Grizzly ha scritto: 13/04/2021, 19:45... è scritto tra le specifiche
Quella è la descrizione.
Nella sezione Specifiche, dove c'è il codice del prodotto, c'è scritto diversamente.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI

Messaggio da wakaouji »

scusate se, incompetente quale sono, azzardo un'ipotesi forse strampalata: non è che d'ottone è il rivestimento?
un rasoio "ottonato" per avere una "doratura" economica?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Tutto può essere.
8-) 8-) 8-)

Infatti nella descrizione è color Cromo.
:lol: :lol: :lol:

Ed è SENZA box.
:shock: :shock: :shock:

Immagine

Ed io che speravo nell'impostazione della lingua in Inglese.
Proprio per minimizzare le smaccate imperfezioni di traduzione.
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Quello di cui siamo sicuri è che non è di plastica.... forse.... :geek:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Lino »

Grizzly ha scritto: 13/04/2021, 15:28 Non si fermano più.....
https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... A3Lee45dcE

....ma i prezzi salgono rispetto ad un tempo!
Quando la richiesta di un bene aumenta, il suo prezzo non può non seguire la stessa tendenza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi Midas (RAMG2104)

Messaggio da ischiapp »

Grizzly ha scritto: 13/04/2021, 20:50 ... non è di plastica ... forse ... :geek:
Ho scritto nella chat di Yaqi dalla pagina di vendita.
Sia per chiedere chiarimenti, sia per chiedere di correggere.
Vediamo che dicono.
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: YAQI

Messaggio da Handre84 »

Per me un prodotto che presenta tutte queste differenze tra descrizione, immagine e prodotto finito... resta automaticamente sullo scaffale.
E non parlo solo di rasoi, parlo in generale.
Queste sono (piccole) cose che la dicono lunga sull’amore e l’attenzione che un’azienda ripone nel proprio prodotto.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Yaqi Midas (RAMG2104)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 7:37 Ho scritto nella chat di Yaqi dalla pagina di vendita.
...
Vediamo che dicono.
Speriamo che ci dicano le stesse cose... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Risposta rapida e mistero risolto: il manico è in alluminio.... adesso devono correggere anche il colore!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Sono perplesso da questa velocità nella messa in commercio di nuovi modelli da parte di Yaqi: sembra quasi che voglia occupare tutte le tipologie di modelli nel più breve tempo possibile. DE, SE, materiali, tipologie di testine... Strano che ancora non ci sia niente riguardo alle shavettes.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Animalunga ha scritto: 14/04/2021, 9:37 ... Strano che ancora non ci sia niente riguardo alle shavettes.
In realtà ci sono ma solo sul sito del rivenditore australiano: https://www.yaqishaving.com.au/collecti ... ette-range
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Sicuramente non sono un esperto di marketing ma, a questo punto, vista anche la capillare diffusione che sta attuando con i distributori locali, penso che Yaqi stia sgomitando per dare fastidio ai "grandi".
Sono troppo pigro per andare a vedere le quote di mercato ma, un accordo con DS Cosmetics, per differenziare la produzione in "standard" e "lusso" sarebbe strategicamente un colpaccio.
(Si, lo so, stamattina sto cazzeggiando :lol: :oops:)
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi Midas (RAMG2104)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 14/04/2021, 9:03... adesso devono correggere anche il colore!
Ed anche il dettaglio del box.
In pratica tutta la pagina ...
Se ti mandassero il link alle versioni beta prima di pubblicare, sarebbe tutto più efficace. ;)

A proposito di sinergie, che si sa di una giornata promozionale?
Qui leggo di venerdì prossimo (16?), sulle pagine Yaqi di Aliexpress.
https://foroafeitado.com/showthread.php ... #pid754684
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Corretto colore e gift box... :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Lino »

Ma non hanno ancora capito che qui si è attenti come lucertole al primo sole ? :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: YAQI

Messaggio da whiteblack »

ares56 ha scritto: 26/10/2019, 22:15 Oggi ho provato la nuova testina YAQI SRH039-C (la versione cromata lucida anche se le parti non a vista sono comunque matte e satinate) montata sul manico del rasoio YAQI Portal RAC1909 in ottone cromato: viewtopic.php?p=337580#p337580" onclick="window.open(this.href);return false;.

Le immagini della testina lasciavano supporre un rasoio molto aggressivo e dalla grande profondità di taglio visto lo spazio decisamente ampio tra top e basetta e quando ho montato la lametta le supposizioni hanno lasciato spazio alle certezze almeno per quanto riguarda il gap.

74124 74125 74126 74127

Sulla base di queste considerazioni, mi sono preparato nel modo migliore con il miglior prebarba che ho (OSMA Tradition “Huile Avant-Rasage”) e un sapone molto protettivo (Saponificio Varesino “OPUNTIA”) montato a regola d’arte.
Alla prova sul campo (la mia pelle e la mia barba) questa testina ha mantenuto le aspettative per quanto riguarda l’elevata profondità della rasatura (a distanza di circa 15 ore percepisco una ricrescita solo ai lati della mascella e alcuni punti del collo) ma senza la paventata aggressività.
La lametta si sente sulla pelle ma non “morde”, svolge il suo lavoro in modo impeccabile ma senza essere invadente. Una volta trovato il giusto angolo di inclinazione del rasoio, il risultato è una rasatura molto profonda e duratura (il cosiddetto LLS: Long Lasting Shave), la pelle senza alcuna traccia di affaticamento o rossori, morbida e tonica.
La testina ha una lunghezza di 42 mm e riesce a coprire i lati corti della lametta, la particolare struttura del coprilametta consente una maggiore presenza di acqua durante il passaggio sulla pelle, sulla base del principio delle testine “DOC mellon” (Double Open Comb)…e la pelle ringrazia (almeno la mia…!).
ho preso l'ultima versione con manico in acciaio e testina zamak tutto opaco...(o almeno credo su aliexpress era cosi"...)che dire...con una barba di 5 giorni ha tolto tutto in due passate senza il il minimo intasamento e nessuna irritazione! in rasatura è stato molto intuitivo e anche semplice da usare "ovviamente con un po" di tecnica acquisita"beh che dire:prodotto eccellente in basa al rapporto qualita'-prezzo! se r41 viene definito lo squalo penso che questo potrebbe chiamarsi t-rex! il dinosauro...!ahahah
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI

Messaggio da Animalunga »

Io l'ho provato con il manico Yaqi da 70mm e una Bic Chrome e mi ha lasciato diverse "ricordini".
Mi piace.
Lo sto usando con un manico Icon in acciaio.
Invito comunque tutti alla prudenza.
È una testina che lascia pochissimo margine di errore.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: YAQI

Messaggio da whiteblack »

concordo con te! anche se io l'ho trovato da subito intuitivo e anche "semplice" da usare non è consigliabile a chi è alle prime armi con rasoi di sicurezza e soprattutto a chi proviene dai multilama con testina basculante! a me piace molto ma non lo uso per rasature frequenti...cmq profondita' di rasatura impressionante ma usato con cautela! per barbe lunghe a mio parere è perfetto! questa testina sarebbe capace di tosare una pecora...xd!ahahah
Chicoloco79
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/08/2020, 16:33
Località: milano

Re: YAQI

Messaggio da Chicoloco79 »

Buonasera,

Finalmente dopo quasi un anno alternando la lametta usa e getta da supermercato al classico Wilkinson ho deciso di fare un passo in là ed ho preso lo Yaqi Mellow.

Ma avrei bisogno del vs aiuto: è normale che la lametta esca dai lati? Sì tratta di circa 1mm da ognuno dei lati corti della testina, non è pericoloso quando vado a svitare?

Grazie
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI

Messaggio da Grizzly »

Chicoloco79 ha scritto: 11/06/2021, 18:27 .....è normale che la lametta esca dai lati? Sì tratta di circa 1mm da ognuno dei lati corti della testina, non è pericoloso quando vado a svitare?
È normalissimo. Così la testina resta più compatta e anche più bella esteticamente.
Nessun pericolo, la lametta sui lati corti non taglia, al massimo ti puoi graffiare, ma devi davvero farlo apposta......
Chicoloco79
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/08/2020, 16:33
Località: milano

Re: YAQI

Messaggio da Chicoloco79 »

Ottimo, grazie mille. Mi sarebbe dispiaciuto doverlo restituire.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da ironia »

buongiorno a tutti vorrei provare la testina slant di yaqi, (ho già provato TGS Legione, e Razorock German 37 , quest'ultimo lo uso ormai come rasoio principale)

volevo chiedervi prendo solo la testina a poco meno di 7 euro e utilizzo qualche manico in mio possesso? a tal proposito ho fatip piccolo o i 2 sopra sapete dirmi se posso utilizzarli con la testina yaqi?

oppure investo circa 19 eur e prendo l'agamennone?

grazie
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: YAQI

Messaggio da ironia »

Chicoloco79 ha scritto: 11/06/2021, 18:27 Buonasera,

Finalmente dopo quasi un anno alternando la lametta usa e getta da supermercato al classico Wilkinson ho deciso di fare un passo in là ed ho preso lo Yaqi Mellow.

Ma avrei bisogno del vs aiuto: è normale che la lametta esca dai lati? Sì tratta di circa 1mm da ognuno dei lati corti della testina, non è pericoloso quando vado a svitare?

Grazie
aggiungo che la lametta esce dai due lati (quelli corti NON affilati.. per intenderci ;) ) su moltissimi rasoi DE (esempio fatip..) ma come detto dall'altro utente per farti male dovresti farlo apposta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

ironia ha scritto: 21/06/2021, 14:19 ...
volevo chiedervi prendo solo la testina a poco meno di 7 euro e utilizzo qualche manico in mio possesso?
....
oppure investo circa 19 eur e prendo l'agamennone?
I manici Fatip non vanno bene, gli altri due sì...personalmente prenderei un rasoio completo, l'Agamemnon è molto bello ma se non ti dovesse piacere la finitura puoi abbinare alla testina slant uno dei manici YAQI Portal colorati che sono ottimi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”