SNMIRN SM-800 Adjustable

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ischiapp »

All'anagrafe, il cinese ha il difficile nome di SNMIRN Adjustagle.
https://it.aliexpress.com/store/910329380
Immagine

Ma è stato ribattezzato Baby Futur.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ares56 »

Ho adocchiato questo rasoio (SNMIRN SM-800 Adjustable) il mese scorso e l'ho voluto acquistare perchè mi dava buone sensazioni sulla qualità costruttiva. Mi è arrivato da diversi giorni ma solo oggi ho avuto la possibilità di usarlo per la prima volta quindi il giudizio è comunque da verificare nel tempo.

Immagine

La qualità costruttiva "de visu" conferma le sensazioni... è fatto decisamente bene. Ottima la finitura satinata, la regolazione del gap è continua e il sistema magnetico per lametta e copritestina garantisce la perfetta centratura.
Ho letto che viene definito "Baby Futur", in realtà con il Futur ha poco a che vedere specialmente nei livelli di aggressività determinati dalla regolazione. E' un rasoio più delicato del Futur che uso non oltre il 3-3.5, mentre con lo SNMIRN ho usato il 4.5 nel contropelo e credo di poter osare di più senza problemi...domani alziamo il livello.
Per circa 13€ ritengo che sia un buon rasoio per chi vuole approcciarsi ai regolabili con tranquillità.

81073 81074
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da Grizzly »

E vada anche per lo Snmirn.....
A breve aprirò un negozio.....
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da AvengerII »

@ares56

Grazie per la descrizione, innanzitutto.

Potresti pubblicare una foto-confronto affiancandolo a rasoi "classici" tipo il DE89 et similia?

Un saluto.
(Marco)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato lo SNMIRN SM-800 Adjustable a settaggi più elevati: 6.5 nelle passate sul collo e 8 sulle guance. Si confermano le prime impressioni: rasoio decisamente più docile del Futur ma comunque efficace...diciamo che con il Futur non ha niente a che vedere, cambia tutto dal peso alla geometria della testina fino alla curvatura della lametta.
Il risultato finale è stata una rasatura profonda e confortevole senza alcuno stress per la pelle...sono molto soddisfatto.

PS: credo che questo rasoio, che con il Futur e cloni vari non abbia niente a che vedere, meriti una discussione indipendente e poi sposterò tutti i messaggi.
AvengerII ha scritto: 11/10/2020, 11:07 ... Potresti pubblicare una foto-confronto affiancandolo a rasoi "classici" tipo il DE89 et similia?...
Appena ho un pò di tempo le faccio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da lucariello »

Ho utilizzato anche io questo rasoio e concordo con Area: ben fatto, bilanciato e comodo da usare.
Il sistema di serraggio della lametta, magnetico, pratico ma che inizialmente non mi dava grande fiducia, in rasatura, si è rivelato solido.
Usato a 5 in obliquo e 4 in contropelo, mi ha dato una ottima rasatura, profonda, duratura e confortevole.
Lo trovo molto più maneggevole ed, a mio modo di vedere, utilizzabile del qshave simil futur.
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da Kuno »

Anch'io ho acquistato questo rasoio incuriosito dalla recensione in questo topic.

Che dire, tutto l'opposto di quello che dite voi :lol: :D

Innanzitutto, mi è arrivato in 2 settimane acquistato su Aliexpress è già questo faceva presagire bene. Il rasoio purtroppo mi è arrivato con il sistema di serraggio, per l'esattezza tutto il blocco basetta poggia lama e serraggio leggermente disallineato soprattutto con settaggi che vanno dall'1 al 3 - 3,5 poi si rimette in linea. Ho smontato il rasoio :shock: (Manco arrivato che già lo smonto :D ) perché capisco che il problema è la molla.

Ho provato e riprovato a smorzare leggermente la molla, ma niente, forse meglio così almeno non faccio danno. Ho provato così a girare la molla di 180° rispetto alla verticale, ed in effetti nei settaggi bassi sembra allinearsi, ma purtroppo perde l'assetto con settaggi dal 4 - 5 in poi, ad otto e disallineato nuovamente, ma forse meglio così....

Inoltre faccio notare che la barra di sicurezza non copre molto, infatti la lametta già a settaggi bassa è parecchio esposta. A 8 si vede un gap che sembra la bocca spalancata di un serpente :o

Infatti non ho trovato il rasoio settato a 3 (Sia in pelo che contropelo) così comfortevole come descritto dagli altri sopra. Tra l'altro dispongo prorpio del QShave simil future versione nera satinata col quale mi trovo a meraviglia (Velluto puro) e col quale mi rado a 6 settaggio massimo (Pelo/Controlpelo). Onestamente non capisco il sistema si settaggio, se è come il Qshave ovvero 1 molto morbido, 6 Aggressivo, allora lo SNMIRN a 3 l'ho trovato un pelo aggressivo già dalla passata in pelo. E' vero che non mi sono arrossato, soprattutto zona collo per me tallone d'achille, ma non lo sentivo docile, anzi dovevo sempre stare con le antenne dritte.

Ho fatto il paragone anche con il king C. altro acquisto di questa settimana che trovo di una morbidezza e di un altro spessore rispetto allo SNMIRN.

Detto ciò, ci sono anche impressioni positive. Provato con Astra Verde, non mi sono minimamente tagliato, solo qualche puntura fastidiosa, niente sangue niente scartavetrate. Il rasoio si impugna bene, e scivola bene sul viso. Tra un settaggio e l'altro non c'è molta differenza di gap, quindi si può osare nel passare tra una tacca e l'altra. I materiali sembrano buoni, e avendolo smontato posso dire che la molla è ben oleata con grasso.

Il sistema di Serraggio Magnetico fiore all'occhiello è ben fatto e tiene bene senza alcun movimento la lametta fissa anche nei passaggi più incisivi. 8-)

Sicuramente devo migliorare lo studio, tuttavia si presenta bene per essere un over Made in China, ma non sono stupito dato che il Qshave è uno dei miei rasoi preferiti. Non lo consiglio ad un neofita, secondo la mia modesta opinione, è un pelo imprevedibile per una mano inesperta.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da gigetto »

A vederlo sembra un macigno, di cosa è fatto?
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da gamestorming »

Per me a forza di cloni ci si riempie l'armadietto di roba che viene usata due volte "tanto costava, io ho preferito prendere il Futur vero e nonostante la spesa alta credo che finirò col risparmiare un botto. Come si colloca rispetto al vero in fatto di gap ai 6 livelli di regolazione? ci sono misure da qualche parte?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Kuno
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/08/2020, 17:02
Località:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da Kuno »

gigetto ha scritto: 01/12/2020, 8:11 A vederlo sembra un macigno, di cosa è fatto?
Mah il produttore non lo specifica, ma a me sembra acciaio dal peso.
gamestorming ha scritto: 01/12/2020, 9:00 Per me a forza di cloni ci si riempie l'armadietto di roba che viene usata due volte "tanto costava, io ho preferito prendere il Futur vero e nonostante la spesa alta credo che finirò col risparmiare un botto. Come si colloca rispetto al vero in fatto di gap ai 6 livelli di regolazione? ci sono misure da qualche parte?
Non è un facsimile del futur, è semplicemente un regolabile che si paragona ovviamente a regolabili più blasonati.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto: 01/12/2020, 8:11 A vederlo sembra un macigno, di cosa è fatto?
Struttura in lega di zinco (zamac) e cromatura opaca...peso 110g, non mi sembra un macigno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ares56 »

gamestorming ha scritto: 01/12/2020, 9:00 ... io ho preferito prendere il Futur vero ...
Hai fatto bene ma sbagli a confrontare il Futur con lo SNMIRN SM-800...come puoi leggere hanno ben poco a che vedere tranne una regolazione che è comunque diversa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da gamestorming »

ares56 ha scritto: 01/12/2020, 15:12
gamestorming ha scritto: 01/12/2020, 9:00 ... io ho preferito prendere il Futur vero ...
Hai fatto bene ma sbagli a confrontare il Futur con lo SNMIRN SM-800...come puoi leggere hanno ben poco a che vedere tranne una regolazione che è comunque diversa.
Da quel che capisco ha un gap minore, ma dire che si differenzia chiaramente dal Futur, quando si fa etichettare Baby Futur mi sembra un pò nascondersi dietro ad un dito. ammicca al futur, per fortuna non lo copia quasi 1:1 come il qshave, ma non ne staremmo parlando se non riprendesse idee e stilemi resi celebri da Merkur
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ezio79 »

il rapporto qshave futur in fatto di settaggi è che il qshave a 6 equivale al futur a 3, se non basta si continua ad aumentare il gap oltre i settaggi standard creando una ipotetica scala 7-12
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Od oggi nessuno s'avvicina al Merkur Futur.
Esso inizia dove gli altri finiscono.
Utente BANNATO
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da veck »

ezio79 ha scritto: 02/12/2020, 19:02 il rapporto qshave futur in fatto di settaggi è che il qshave a 6 equivale al futur a 3, se non basta si continua ad aumentare il gap oltre i settaggi standard creando una ipotetica scala 7-12
viewtopic.php?p=267991#p267991
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da ares56 »

gamestorming ha scritto: 02/12/2020, 18:26 ...ma dire che si differenzia chiaramente dal Futur, quando si fa etichettare Baby Futur mi sembra un pò nascondersi dietro ad un dito. ...
Ti stai confondendo...lo SNMIRN DM-800 non "si fa etichettare Baby Futur"...è un nome che gli hanno dato alcuni primi utilizzatori, forse dopo una sommaria valutazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da threemj2000 »

Ciao, qualche tempo fa lo avevo visto anche io e, incuriosito, l'ho ordinato. Arrivato ieri e provato stamattina, il rasoio sembra anche a me ben fatto e mi ha stupito positivamente anche la tenuta del cap a calamita e la centratura perfetta della lametta;il mio ha la scala che va da 0.5 a 8,testato stamattina a 3 in pelo e contropelo è risultato delicato e abbastanza profondo, seppur lavori con un angolo un pelo più aperto rispetto al mio solito merkur 37c. Il peso è rilevante e il manico, seppur bello e liscio, non mi ha dato nessun problema di scivolamento. Nei prossimi giorni spero di poterlo testare per bene, ma per ora, visto i circa 12 euro spesi, non posso che essere soddisfatto.
Per chi ha chiesto le differenze con il futur, confermo che non c'entra nulla...il Futur è più ingombrante e ha ben poco da spartire con questo, nemmeno le varie regolazioni non sono paragonabili, però rimangono, a mio avviso, 2 bei rasoi entrambi...ovviamente con le dovute differenze anche di costi.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da mark1976 »

Riprendo la discussione...su aliexpress non lo trovo più in vendita:è da molto che manca?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da mark1976 »

Ho visto proprio adesso che ce n'è uno praticamente uguale ma marchiato Qshave...
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: SNMIRN SM-800 Adjustable

Messaggio da backstreets »

visto su amazon, tutto sommato a un buon prezzo (sceso del 30).
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: SCHEDA Q-Shave Adjustable Razor

Messaggio da Super Rookie »

Anche io avevo giudicato positivamente il rasoio; purtroppo, dopo due mesi dall'acquisto, la calamita, che tiene insieme testina e barra di sicurezza, si è smagnetizzata ed il rasoio, di conseguenza, è diventato inutilizzabile.
Buttato.
Quindi voto zero x quel che mi concerne; valido finché funziona, ma poi ...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SCHEDA Q-Shave Adjustable Razor

Messaggio da ischiapp »

Super Rookie ha scritto: 28/08/2023, 14:49Valido finché funziona, ma poi ...
... bisogna ricaricare il magnete. ;)
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: SCHEDA Q-Shave Adjustable Razor

Messaggio da Super Rookie »

ischiapp ha scritto: 28/08/2023, 20:08
Super Rookie ha scritto: 28/08/2023, 14:49Valido finché funziona, ma poi ...
... bisogna ricaricare il magnete. ;)
Cosa?? Scherzerai spero 🤣
PS non mi ero accorto, ma ischiapp è stato bannato?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”