Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Il Lupo stavolta mi ha tradito... oppure non digerisce bene le lamette muhle. Tutto perfetto tranne il contropelo sotto il mento in cui pareva grattasse ma mi ha affettato in tre punti...da rivedere la tecnica e anche un abbinamento diverso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gaetanocallista »

Io lo uso solo con Feather e si é sempre comportato bene :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: Razorock 2020: BBS

Messaggio da mauog »

ischiapp ha scritto: 17/07/2020, 13:36 Il RazoRock BBS io l'ho visto su Instagram, e la presentazione è molto evocativa!!!

https://www.instagram.com/p/CClitJvHLD1/
A leggere sembrerebbe dolce ed efficace che a volte potrebbe sembrare un'antitesi 8-)
Qualcuno ha avuto occasione di provarlo? Mi servirebbe giusto un secondo rasoio da tutti giorni da accostare al mio Mhule R89...
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

Giusto per fare un po' di chiarezza - non sono andato ancora in ferie e da ex studente curioso di marketing mi impegno ma non riesco a capire alcune cose :)

Mi sfugge il posizionamento delle varie linee di Razorock nella gamma.

Cioè, come si posizionerebbero Mamba, Game Changer e BBS tra di loro? Tutti closed comb...
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Gigadeath
Il game Changer in realtà esiste in due modelli il. 68 è il. 84. Il primo è decisamente mild per rasature quotidiane, mentre il secondo è più efficace e più tecnico . Il Mamba è anche lui molto dolce. Il BBS non lo so perché è uscito da poco e non ho avuto modo di provarlo! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigadeath »

Grazie, so che sia il Mamba che il Game Changer esistono con diverse esposizioni di lametta, però non capisco tutte queste linee come si relazionano tra loro, non finiscono con il cannibalizzarsi?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Ahh ma non consideri che fra gli appassionati oltre all'uso c'è il collezionarli, importa poco che si sovrappongono l'importante è averli.. oltre che usarli!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gaetanocallista »

Pentel ha scritto: 17/07/2020, 11:16 razorock ha presentato qualche giorno fa con un leak su Facebook il BBS safety, un rasoio super smooth interamente in acciaio. Sembra che richiami il baby smooth a livello di geometrie.
Possibile che ancora non l'abbia provato nessuno?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

gigadeath ha scritto: 13/08/2020, 13:37 Grazie, so che sia il Mamba che il Game Changer esistono con diverse esposizioni di lametta, però non capisco tutte queste linee come si relazionano tra loro, non finiscono con il cannibalizzarsi?
Non sono diverse esposizioni bensì diversi gap. Tranne il Mamba che a detta dell'azienda ha, con il 70, cambiato anche grado di esposizione della lama rispetto al suo antecedente. A detta di molti utilizzatori in realtà tra il Mamba con gap 0.53 ed il 0.70 l'esposizione della lama è identica cioè pressoché nulla.
Il Mamba è il più mild nelle sue due versioni e può essere accostato al Game Changer con gap 0.68. Ma sono due geometrie della testa completamente diverse quindi non sono sovrapponibili.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lino »

gigadeath ha scritto: 13/08/2020, 13:37 Grazie, so che sia il Mamba che il Game Changer esistono con diverse esposizioni di lametta, però non capisco tutte queste linee come si relazionano tra loro, non finiscono con il cannibalizzarsi?
Macchè !

Nell'ambito della rasatura tradizionale, l'unico cannibale è il nostro primate personale che cannibalizza ognuno di noi :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Accutron ha scritto: 11/08/2020, 21:44 Gigadeath
Il game Changer in realtà esiste in due modelli il. 68 è il. 84. Il primo è decisamente mild per rasature quotidiane, mentre il secondo è più efficace e più tecnico . Il Mamba è anche lui molto dolce. Il BBS non lo so perché è uscito da poco e non ho avuto modo di provarlo! ;)
In realtà la linea Game Changer è modulare: per ognuno dei due gap (.68 e .84) esistono tre modelli di piastra: safety bar, open-comb e e jaws.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Grazie della precisazione.. Comunque resta il Gap diverso a fare la grande differenza, la forma del pettine incide molto meno.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sto aspettando che da Goodfellas torni di nuovo disponibile il Razorock Game Changer 84 Safety bar.
Mi piace molto esteticamente con quasi tutti i manici in acciaio, in particolare con il Super Knurl, e spero possa piacermi anche funzionalmente. Avendo letto qualcosa delle sue caratteristiche, penso che possa andare bene anche per me.
Nel caso che l'attesa dovesse prolungarsi troppo, dove potrei acquistarlo?
Ho visto un sito, Italian Barber, ma credo sia americano e non ho capito se nel caso dovrò aggiungere spese doganali.
Cortesi suggerimenti?
Grazie.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Italian Barber è canadese. Io ho ordinato da loro il Mamba completo e non ho avuto spese doganali ma è stata fortuna. Il pacchetto mi è arrivato in due settimane. Per me è stata un esperienza positiva ma vedi tu se vuoi aspettare di trovarlo in Italia.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 21/09/2020, 19:36 Italian Barber è canadese. Io ho ordinato da loro il Mamba completo e non ho avuto spese doganali ma è stata fortuna......
Quindi va a fortuna.....
Grazie @sbarbaz
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Direi di sì perché la fattura era corretta. Detto ciò non posso dirti di fare l'ordine perché potrebbe capitare di non pagare nulla come pagare i dazi. La scimmia mi aveva portato bene anche perché era disponibile dai bravi ragazzi ma per avere un manico diverso ho voluto osare da oltreoceano...eventualmente hai sentito da Barbieri uniti quanto ci vuole perché sia di nuovo in stock? Di solito rispondono alle mail ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 21/09/2020, 20:13 ...eventualmente hai sentito da Barbieri uniti quanto ci vuole perché sia di nuovo in stock? Di solito rispondono alle mail ;)
Proverò a scrivere e vedremo cosa mi dirà.
Riflettevo sul fatto che se alla dogana ti va bene, risparmi un bel po'.... è un azzardo, però il rischio (calcolato) mi piace.
Avatar utente
m.phobos
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2020, 10:21
Località: Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da m.phobos »

gaetanocallista ha scritto: 13/08/2020, 14:13 Possibile che ancora non l'abbia provato nessuno?
Io ho avuto GC .68, GC .84 e provato BBS inox.
A livello efficacia, ho trovato il GC .68 più indicato per rasatura quotidiana, mentre il BBS, seppur utilizzabile con soddisfazione nel quotidiano, a mio gusto da il meglio di sé ogni 2 giorni. Per barbe più lunghe GC .84.
Seppur solo provato, ho trovato il BBS un pò più confortevole dei GC.
Ma magari nel frattempo l'hai già provato :)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Si hai ragione dimenticavo di dirti che, escluse spese eventuali, c'è un buon risparmio ad ordinare da Italian Barber. E poi se non hai fretta comunque sono abbastanza veloci nelle spedizioni, calcolando da dove spediscono ;)
Fammi sapere in caso come va... ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 21/09/2020, 20:53
Fammi sapere in caso come va... ;)
Aggiornamento....
Il rasoio che mi interessa (Game changer 84 Safety bar) è "out of stock", sia da "Italian Barber" sia da TGS. Quest'ultimo, rispondendo ad una mia email, mi ha fatto gentilmente sapere che il riassortimento avverrà (forse) a fine anno, cioè non prima del tempo necessario a fare passare l'appetito alla mia scimmietta....
Passiamo oltre!
Avatar utente
m.phobos
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/05/2020, 10:21
Località: Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da m.phobos »

Grizzly ha scritto: 22/09/2020, 10:33 Aggiornamento....
Il rasoio che mi interessa (Game changer 84 Safety bar) è "out of stock", sia da "Italian Barber" sia da TGS.
Potresti verificare se sbarba ne ha ancora, e che manici ha disponibili. Oppure nel frattempo tieni monitorati i mercatini, perché è vero che il GC .84p è abbastanza ambito, ma qualcuno ogni tanto in ottime condizioni si trova.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Grizzly ha scritto: 22/09/2020, 10:33
Sbarbaz ha scritto: 21/09/2020, 20:53
Fammi sapere in caso come va... ;)
Aggiornamento....
Il rasoio che mi interessa (Game changer 84 Safety bar) è "out of stock", sia da "Italian Barber" sia da TGS. Quest'ultimo, rispondendo ad una mia email, mi ha fatto gentilmente sapere che il riassortimento avverrà (forse) a fine anno, cioè non prima del tempo necessario a fare passare l'appetito alla mia scimmietta....
Passiamo oltre!
Se vuoi c'è da loro. È un sito spagnolo che fa ottimi prezzi. Io da cliente mi sono sempre trovato bene. L'ultima consegna è andata un po' per le lunghe ma credo per l'emergenza sanitaria. Comunque mai avuto problemi e il loro referente per l'Italia Luis è una persona squisita. Io personalmente lo prenderei.
https://www.yourshaving.com/it/rasoi-e- ... -rr43.html
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 22/09/2020, 12:56
Se vuoi c'è da loro....
https://www.yourshaving.com/it/rasoi-e- ... -rr43.html
@sbarbaz, innanzitutto grazie.
Quel sito e quell'articolo li avevo già visti, ma il problema è che vendono il rasoio solo col manico Bulldog, che mi piace tantissimo ma che possiedo già (stesso manico del rasoio Impero di TGS). Per ottimizzare la spesa, vorrei una manico diverso, sempre in acciaio.
E' solo per questo che non l'ho preso in considerazione.
Ogni due/tre giorni controllerò tutti i negozi online che trattano i Razorock per controllare le loro disponibilità e prima o poi da qualche parte lo becco.....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

ok....hai valutato anche la possibilità della sola testa? In ogni caso buona caccia!
edit: in effetti ho appena controllato ma vendono solo la base plate (sito razorock ufficiale)
La maggior parte dei negozi ha il rasoio completo e con il solo manico bulldogg
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 22/09/2020, 15:22 ok....hai valutato anche la possibilità della sola testa? .....
È la possibiltà che prenderò in considerazione se non dovesse tornare disponibile il rasoio intero entro un mesetto.
Ma comprare il rasoio completo è tutta un'altra soddisfazione.....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”