Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Merkur Futur

Messaggio da Cesarello »

Io devo dire che, dopo lo shock iniziale :shock: , ho iniziato ad amarlo di più a settaggi più alti!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Merkur Futur

Messaggio da santuzzocatania »

Alleluia è arrivato......
Ma non l'ho neppure visto, perché la mia mogliettina lo ha preso e confezionato e giù sotto l'albero.
Va bene un'altra settimana e mezzo e poi sarà una lotta tra me e il DIABLO :twisted:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Merkur Futur

Messaggio da Barba64 »

Mi fa piacere avere dei compagni di iniziazione al Futur....Maurovr mi ha anticipato nel percorso con Futur#1 + Personna, auspico di avere la sua stessa impressione.
In questi giorni mi sono rasato quotidianamente con ML ed ventuali finiture a DE. Siccome la mia pelle non era abituata a rasature frequenti tendenti al BBS (almeno così credo), si è leggermente irritata. Quindi ho deciso di prendere una pausa per qualche giorno, così da arrivare a Domenica per l'esordio con il Futur nella migliore condizione possibile. Nel frattempo (piccolo ot), per ingannare l'attesa, mi guarderò in giro per individuare quali altre creme/saponi da barba a prezzi "popolari" ci sono di facile reperibilità nella mia zona (centri commerciali o altro). E' da un mesetto che ho ripreso a radermi e attualmente ho in casa palmolive conf. rossa e proraso verde. Le altre che ho visto disponibili sono palmolive conf. verde, proraso bianca e figaro, chissa se riesco a trovare anche la Cella? Se no la prima volta che capito da Preattoni, la prendo. Comunque, con il Futur, penso di impiegare per un po' la palmolive conf. rossa, che già conosco, così da non mettere in gioco troppe variabili, già ci saranno le lamette che faranno la loro parte.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Merkur Futur

Messaggio da Cesarello »

Piccolo consiglio ai nuovi possessori di Futur...evitate nella maniera più assoluta di usare la lametta Merkur in dotazione...o se proprio ci tenete munitevi di sacche di plasma per trasfusioni!!! :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da MoPaDa »

+1
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Merkur Futur

Messaggio da Barba64 »

Grazie Cesarello, nelle varie ricerche che ho fatto, ho letto di tanti che sconsigliano le Merkur. Seguendo questa indicazione, per il momento non avevo intezione di usarla.
La lametta Merkur che è dentro nella confezione del Futur l'ho messa da parte, ho le altre 14 del set di prova da valuare.
Ciao
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Merkur Futur

Messaggio da minguch »

La merkur come la timor non le provare proprio.......
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da maurovr »

Provato questa mattina con lama elios, che avevo trovato molto confortevole con l'EJ, ma non mi ha soddisfatto per niente, alla fine più irritazioni del solito.... no, l'abbinata non mi piace.
Al momento mi trovo bene con le personna e le bolzano e vediamo di proseguire con i test (pelle permettendo... :? )

Aggiornamento del 18.12
Questa mattina ho provato la Tiger e la trovo un'ottima lama, affilata e molto ma molto dolce, considerate che uso il futur ad 1.
Al momento è la preferita ma vedremo domani se riconferma la bontà espressa oggi.
Domanda agli esperti.... ma è mai possibile che basti una sbarbata per capire che una lametta è migliore di un'altra? sicuramente entrano in gioco molte variabili personali, però!
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Merkur Futur

Messaggio da santuzzocatania »

CIao ragazzi il natale sta per arrivare ed io mi preparo (per l'ennesima volta)a perdere la mia verginità. EL DIABLO :twisted: mi aspetta bello impacchettato sotto l'albero.
Vorrei un consiglio dai possessori advanced del futur sull'uso delle lame.
La mia collezione comprende, ASTRA super platinum, CROMA diamand, GILLETTE silver blu, WILKINSON nere, SHARK platinum, TREET platinum?
Ho purtroppo solo queste, perché nella piazza catanese non si trova altro, le uniche altre due marche che si trovano in giro sono ELIOS e BIC, ma da ciò che ho letto è meglio farsela alla larga da loro :D Ciao e Grazie
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da MoPaDa »

Ora ... YMMV in primis ... ;)

Tenendo conto che l'amichetto dalla bocca larga digerisce un pochino tutto, tra quelle che hai comincerei con:
- GILLETTE Silver Blu
- CROMA Diamant
- ASTRA SP (verdi)

Se riuscissi a procurarti delle Personna Platinum Chrome ... (p.es. da Soloestetica ... convenzionata forum) ... potresti trovare delle lamette che secondo me sono ideali, non solo in questo, ma in molti DE :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
marco albanese
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/06/2014, 7:05
Località: milano

Re: Merkur Futur

Messaggio da marco albanese »

"Se riuscissi a procurarti delle Personna Platinum Chrome ... (p.es. da Soloestetica ... convenzionata forum) ... potresti trovare delle lamette che secondo me sono ideali"
come non quotarti....le uso ogni mattina e mi ci trovo benissimo!!!!
Un saluto
Marco
Marco - Milano
Rasoio timor - pennelli Omega 48, Focus da viaggio, Silvertip tasso LS, Finest tasso FS - Personna platinum - crema Baxter of California, Valobra stick, Cella, Truefitt & Hill N.10- dopobarba Vifrex.
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Merkur Futur

Messaggio da santuzzocatania »

MoPaDa ha scritto:Ora ... YMMV in primis ... ;):
chi mi spiega questa tecnica? Ho trovato molto su bbs ma questa no.... :?
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Merkur Futur

Messaggio da Cesarello »

santuzzocatania ha scritto:
MoPaDa ha scritto:Ora ... YMMV in primis ... ;):
chi mi spiega questa tecnica? Ho trovato molto su bbs ma questa no.... :?
E' un'abbreviazione...sta per "Your mileage may vary"...nel senso che a seconda delle persone il risultato può variare...o per meglio tradurne il senso che ha in italiano "ognuno ha i suoi gusti/opinioni differenti"
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Merkur Futur

Messaggio da santuzzocatania »

Come si dice dalle mie parti: sugnu sceccu (sino un asino) ;) . Pensavo che fosse una tecnica :lol:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

santuzzocatania ha scritto: Pensavo che fosse una tecnica :lol:
Per tutti i dubbi su acronimi e abbreviazioni: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=5900" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

dopo un po di mesi di utilizzo e un po di lamette usate per la mia pelle e barba le migliori sono le tiger seguite dalle personna.
sarei curioso di provare le rapira...
devo finire prima la scorta di un paio di anni di tiger, poi passo alle personna e nel frattempo vado di ml... ehehehhe
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Merkur Futur

Messaggio da HolidayEquipe »

io mi son divertito con le feather ma il futur settato ad 1...poi mi son buttato sul feather asd2...ma ogni tanto torno sul futur...sono due bei ferri...soprattutto eterni..
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Merkur Futur

Messaggio da Barba64 »

Sabato pomeriggio ho finalmente usato per la prima volta il Futur. Condizioni ideali per testarlo: una barba di 4 giorni e pelle più che riposata. Come lametta ho deciso di usare la Personna. Considerata la lunghezza della barba, non ho voluto comunque strafare e ho impostato il settaggio a 2 per la prima passata e a 1 per la seconda.
Che dire…..delicatamente efficace. Mi sono trovato con la migliore sbarbata BBS da quando ho ripreso a radermi (un mesetto). Sono così soddisfatto al punto che ho deciso di rimandare la prova delle altre marche di lame e concedermi più tempo con le Personna per testare il rasoio nei vari settaggi . Sono proprio curioso di valutare le diverse possibilità di impiego che offre questo fantastico strumento (ovviamente sempre con le dovuta attenzione). Le sue dimensioni e peso non sono stati un problema. Anche se, a onor del vero, i punti più critici quali baffi e mento li ho per il momento evitati scegliendo di mantenere la barba circolare o tonda che dir si voglia.
E la finitura lucida, che fin da subito mi è piaciuta, non mi ha dato nessun problema di presa.
Altra cosa importante, a distanza di due giorni non ho riscontrato sul viso nessuna irritazione e sono di nuovo pronto a radermi.
Riassumendo il tutto in una sola parola: FANTASTICO!
Grazie anche a voi del forum per avermi aiutato a chiarire i dubbi che avevo sulla sua aggressività. E spero che la mia esperienza possa in qualche modo servire a chi avesse dei dubbi nella scelta.
Non mi resta che fare gli auguri di buone feste a tutti.
Ciao
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da MoPaDa »

+1 :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da maurovr »

Non riesco a trovare a che agressività corrispondono le "tacche (da 1 a 6) del futur. :?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur Futur

Messaggio da ares56 »

Hai letto la scheda: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2383" onclick="window.open(this.href);return false; ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Merkur Futur

Messaggio da maurovr »

Grazie mille non riuscivo a trovarla.
Lenny
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/12/2014, 15:38
Località: Lecce

Re: Merkur Futur

Messaggio da Lenny »

Finalmente mi sono fatto un regalo di natale! Anch'io ho comprato il futur! Mi ha da subito colpito la sua linea e non vedo l'ora che arrivi!
Lenny
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/12/2014, 15:38
Località: Lecce

Re: Merkur Futur

Messaggio da Lenny »

Dunhill ha scritto:...tutti e due :D
Io ho il Vision e sto per acquistare anche il Futur, quindi...
Caspita! Vedo che il vision è fuori produzione, probabile che diventi ricercato e da collezione?
Peo
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2014, 20:39
Località:

Re: Merkur Futur

Messaggio da Peo »

Sto alternando da un po' Futur e Progress, entrambi armati con Astra. Confermo quanto hanno già scritto in molti: Futur è più aggressivo del Progress anche ai settaggi minimi. Se il Futur è un gran bell'oggetto devo dire alla fine di preferire il Progress, settato (per i miei gusti...) sul 2. Me ne sono addirittura procurato un secondo (manico corto stavolta) on line. Con scatola di plastica originale a corredo poi, da portare in viaggio. Paragonati devo anche dire che il centraggio della lama mi sembra migliore per quest'ultimo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”